I Giornali on line

Le testate Pag. 3

Risveglio Sociale usciva negli anni 60 Direttore l'Ing. Ciro Di Luca A fianco alla testata appariva: "promuove lo sviluppio formativo, culturale, sociale; auspica la cooperazione eco- nomica fra le classi, nel vincolo dell'amore e della solidarietà umana e cristiana"

 

TdG, la voce Torrese uscì nel 1989. E' chiaro che TdG sta per Torre del Greco.

Questo numero de Il Timone tratta un'avvenimento di trentaa nni prima Il famigerato sciopero dei marittimi del giugno 59.

 

Tutto è, una delle testate ultime nate che perdura. E' un ottimo notiziario diretto da Nunzio Russo  sagace e tenace. E' impaginato magistralmente da Vincenzo Godono.
Esce regolarmente.

L'informatorre. Nato nel settembre del 1994 (arriverà fino al 1997) grazie ad un nutrito gruppo di giovani giornalisti, in buona parte proveniente da "4 pagine" coordinati e diretti dal valente Piero Apice (ora "emi- grato" a Bologna). 

Il Torrese. E' nato a cavallo del trezio millennio ed è una delle poche testate ancora operante, malgrado l'invasione della rete. 
Esce regolarmente.

Dream. E' l'ultimo nato a Torre del Greco, con redazione torrese ma di respiro nazionale. Sono 100 pagine a colori per solo 
€ 0,50.
Esce regolarmente.

 

Metropolis è un quotidiano di respiro regionale con particolare riferimento alla cintura vesuviana: Torre del Greco, Annunziata, Castellammare, Somma vesuviana, ecc.
Esce regolarmente.

Anni 60 - Le maestranze della Tipografia Turris che stampavano "La Torre" Da sinistra Vincenzo Pastore, Luigi Mari, Tonino, Peppe Roma, Il Comm. Luigi Sorrentino, direttore del giornale, Franco, Errico Scalcione, Aniello Torino, Paolo Betrò. Anni 60 - Componavamo il giornale io: Luigi Mari e Paolo Betrò (vedi foto precedente, l'ultimo a destra). Ero già da allora il "Don Simone stampa e cumpone".
Sopra: mi accingo a stampare "La Torre" nella vecchia, gloriosa pianocilindrica.