Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « LETTERA APERTA ALL'ON. BORRIELLO »
ID: 10125  Discussione: LETTERA APERTA ALL'ON. BORRIELLO

Autore: Famiglia Di Martino  - Email: c.dimarino@libero.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 9 gennaio 2009 Ore: 21:50

Torre del Greco, 9 gennaio 2009

Signor Sindaco, un molto buon giorno,

Mi spiace importunarLa con questa e-mail ..... , ma proprio vedo che qui a Torre nonostante i Suoi
sforzi , siamo sempre alle solite ... cioè Lei è circondato da persone in tutt'altre cose affaccendate tranne che occuparsi dei problemi di Torre, avranno il doppio o il triplo lavoro magari ! !

Sarà una mia opinione .. ? Mi posso sbagliare...? ma forse è meglio che mi spigo con i fatti...

E' stata indetta la giornata ecologica .. per sensibilizzare la popolazione a una migliore educazione civica per quanto riguarda la raccolta differenziata.

Benissimo, buona cosa, ma come la mettiamo con i sacchetti che mancano?
Questa mattina infatti ho telefonato in Municipio e mi è stato risposto che la loro distribuzione avverra'
solamente in sede a La Salle e solamente per i colori bianco e giallo.....a partire dalla prossima
settima !

In effetti facciamo come il gambero, un passo avanti e due indietro! Almeno questa è la prima
impressione che se ne deduce, altrimenti l'addetto agli acquisti di tali sacchetti si sarebbe mosso per tempo ordinando magari a più ditte se una non è in grado di smaltire l'ordine , in modo da arrivare a inizio gennaio 2009 con i quantitativi richiesti e pronti per la distribuzione nelle sedi opportune,
oppure si tratta di mancanza di fondi ... ????

Altra nota dolens è rappresentata proprio dalla DISTRIBUZIONE di detti sacchetti ecologici che avviene solamente a La Salle e NON come giustamente fatto all'inizio presso le strutture
dove si va a votare , di modo che il vecchietto, l'invalido, la mamma che deve portare i bambini
a scuola e che deve cucinare e fare la spesa, d'ora in poi e in avvenire ,dovrà muovere la coda..... e venire giu a La Salle magari abita a Cappella Bianchini o a Cordo Vittorio Emanuele (tanto per dire) per ritirare queste sacchette che magari non ci sono, sono finite e sarà costretta quindi costretta a tornare la prossima settimana!

Signor Sindaco........ ho torto? Roba da striscia la notizia e pubblicità negativa della città di consegunza ...

SIA CHIARO, PERO', CHE LEI GIA HA FATTO E CONTINUA A FARE CON IMPEGNO E PASSIONE PER LA CITTA' DI TORRE DEL GRECO.

In quest'ultima settimana è piovuto e quindi sono pulite le strade anche dai residui della notte di Capodanno... ma spero che i mezzi e le tecnologie promesse per la pulizia sdradale non si facciano attendere troppo a lungo, come pure qualche semaforo verso le Suore Battistine e la Chiesa di S. Antonio/via De Gasperi oppure la famigerata circumvalazione Trecase/Ercolano che gli automobilisti attendono da 40 anni e passa!

RingraziandoLa per quanto potrà ancora impegnarsi per la vivibilità della nostra citta, La ringrazio
e mi scuso per questo.. sfogo.

Cordiali saluti

Carlo

c.dimarino@libero.it

ID: 10128  Intervento da: Marisa Borrelli  - Email: borrellimarisa@tiscali.it  - Data: venerdì 9 gennaio 2009 Ore: 21:50

Gentile Sig. Carlo, esprimo modestamente la mia opinione a riguardo. Il problema della spazzatura, grazie a Dio, è stato parzialmente risolto in molte cittadine campane. Certo non tutti i cittadini aderiscono, inoltre il problema della distribuzione dei sacchetti è simile a molti altri che nascono dopo leggi seppure giuste. Ad esempio la legge 180 abolì la vergogna ed i soprusi dei manicomi, ma i poveri ammalati ancora oggi sono abbandonati alle famiglie o a se stessi.
Chi bene inizia è a metà dell'opera. Non voglio mettere l'aureola al nostro sindaco, ma nessuno è infallibile. La sua protesta sig. Carlo, è giusta come sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle stesse autorità. Quindi pazientiamo ancora. A Torre abbiamo case che sembrano regge, ma spesso la stessa strada che conduce a quella casa è sporca. Se fossimo tutti cittadini impeccabili, li inventeremmo i sacchetti, a costo di costruirceli o comprarli, o di scioperare sotto il comune tutte le mattine, pur di avere la città pulita. Marisa

Borrelli Marisa

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE