Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COMUNICATI STAMPA COMUNE NEW »
ID: 10456  Discussione: COMUNICATI STAMPA COMUNE NEW

Autore: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Scritto o aggiornato: domenica 15 febbraio 2009 Ore: 16:10

Pigia la freccetta e regola il volume per l'ascolto di un brano parlato su Torre del Greco, diverso ogni nuovo gruppo di comunicati stampa del comune - Speaker Virna Mari

Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
Il sindaco, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato stampa, 12.02.2009

“Nell’esprimere a nome dell’Amministrazione la più sentita e profonda vicinanza alla famiglia del giovane coinvolto nel tragico incedente verificatosi in viale Campania, ancora una volta ad altissima voce mi appello al buon senso di tutti, dai genitori ai figli, agli studenti: rispettiamo le leggi del codice della strada.Non si possono assolutamente perdere giovani vite umane a seguito di terribili incidenti, sovente causati dalla mancanza delle più elementari norme della sicurezza stradale, come quelle di osservare i limiti di velocità, di indossare il casco allacciato o peggio sfrecciare sui motorini con due o tre bambini a bordo. Follia pura ed è un vero strazio vedere poi il dolore dei genitori in queste occasioni”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.
“Su questa problematica l’Amministrazione – prosegue il primo cittadino - sia come attività di contrasto che di prevenzione sta facendo la sua parte con la massima attenzione. Ed infatti, oltre ad una intesa attività divulgativa con spot, manifesti e volantinaggio davanti alle scuole, ricordo che ci sono più uomini della Polizia locale in strada, maggiori sono i posti di blocco, come del resto è adeguata la segnaletica orizzontale e verticale.
Inoltre, da qualche giorno è attiva un’attrezzata sala operativa per il monitoraggio del traffico e della tutela del territorio e sono in corso le procedure per l’installazione del video sorveglianza ed altro ancora”. “Eppure se in questo contesto – conclude Borriello - manca la partecipazione attiva, sociale e culturale del cittadino ogni sforzo teso e messo in campo a favore della sicurezza sarà di sicuro vanificato. Ed infine, altro aspetto a mio avviso fondamentale, dobbiamo riprendere la via maestra del rispetto verso le persone, le cose e ancor prima del bene e dell’amore verso noi stessi, verso la nostra stessa vita. Per questo, chiedo la collaborazione di tutti i cittadini, certo che solo lungo questo tracciato, voluto e condiviso della stragrande maggioranza dei torresi, si avrà una maggiore sicurezza sulle strade di Torre del Greco”.

Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello

Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello

ID: 10458  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: domenica 15 febbraio 2009 Ore: 16:10

Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

Comunicato stampa, 15.02.2009

“Nell’esprimere la mia soddisfazione dei lavori svolti nella seduta del Forum Più Europa del 13 febbraio 2009, tenuta a Palazzo Baronale, ritengo doveroso riferire che le attività sostanzialmente hanno riguardato sia i contenuti che le molteplici informazioni di aggiornamento sulle fasi del processo produttivo. Quest’ultimo è riferito, oltre alle elaborazioni del documento di orientamento strategico, ai diversi contributi pervenuti a seguito della concertazione promossa e delle riunioni del Comitato Tecnico Scientifico”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Ancora una volta - prosegue il primo cittadino - ho riscontato una partecipazione propositiva ed interessata dei diversi soggetti che hanno aderito al Forum.In questa ottica, all’apertura dei lavori è stata trasmessa ai presenti una particolareggiata memoria di condivisione dell’incontro e delle risultanze conseguite nelle operazioni effettuate. Mi piace rilevare che dall’assemblea sono emersi diversi e costruttivi interventi, a cui ho dato precise risposte chiarificatrici, fugando dubbi e perplessità sui prossimi percorsi procedurali da intraprendere.
In proposito, per la puntuale collaborazione, ringrazio l’architetto Michele Sannino, responsabile del Team Progetti, unitamente all’intero staff dell’Ufficio”. “Inoltre, si sono rese ulteriori disponibilità dell’Ente - conclude Borriello - volto a costruire un sempre più costante rapporto democratico e trasparente con la città e nello specifico con i partecipanti. Con piacere ho ben accolto la richiesta del partenariato: quella di far presenziare alcuni componenti degli organi eletti dal Forum ai prossimi lavori della Cabina di Regia”.

ID: 10457  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: domenica 15 febbraio 2009 Ore: 15:45

Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato stampa, 15.02.2009

L’Assessore alla Viabilità, Cap. Salvatore Esposito

“È con profonda commozione che apprendo di un ennesimo e terribile incidente che ha colpito ancora un ragazzo su un motorino nei pressi di via Cesare Battisti nella tarda serata di sabato 14 febbraio. Quella degli incidenti mortali sembra una tragedia senza fine che insanguina le strade del nostro territorio. Non sono a conoscenza della precisa dinamica dei fatti, ma non mi stancherò mai di chiedere con forza a tutti di rispettare assolutamente le leggi del codice stradale. Mi rivolgo soprattutto ai giovani, per il bene, per la cultura della vita, indossate il casco, rispettate i limiti di velocità. Ai familiari del povero quindicenne, in questo momento di dolore, la più sentita vicinanza e cordoglio mio personale e dell’Amministrazione comunale”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Assicuro che il Comando della Polizia Locale sta mettendo in campo tutte le possibili strategie affinché ci sia sulle strade una maggiore sicurezza e più alta legalità. Numerosissimi sono i fermi amministrativi dei motocicli effettuati. Infatti, nonostante le ripetute sollecitazioni rivolte in particolare ai giovani, giorno dopo giorno, stiamo bloccando tantissimi scoouter. Come altrettanto fortissimi sono stati gli appelli dell’Amministrazione volti all’ossequio delle normative che regolano la viabilità. Il resto, quello della collaborazione e del buon senso civico a tutela della propria ed altrui vita, lo deve fare ogni singolo cittadino, dagli adulti ai ragazzi. Altrimenti ogni buon proposito sarà vanificato”.
Così l’Assessore alla Viabilità, Cap. Salvatore Esposito.

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE