Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « L'ENEM, L'IPAM E SCUOLE ALL'APERTO »
ID: 10541  Discussione: L'ENEM, L'IPAM E SCUOLE ALL'APERTO

Autore: Mimmo Mastino  - Email: dmastino@alice.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 26 febbraio 2009 Ore: 13:43

Egregio Sig. Luigi Mari

Sono il Prof. Mastino, ex docente dell'ISISS C. Colombo di Torre del Greco sito in C.so Garibaldi.
Visito sempre il suo sito e ne ho spesso scaricato immagini per alcuni lavori fatti a scuola (naturalmente citando la fonte).
Ora, da qualche mese, sto facendo ricerche sulla vecchia scuola ENEM e sulle origini dell'Ipam di C.so Garibaldi.
Ho intervistato alcuni vecchi alunni dei cantieri ma i ricordi risultano pochi e confusi.
Stasera, girovagando come al solito nel suo sito, ho visto alcune vecchie cartoline che descrivono scuole all'aperto.
Può essere così gentile da dirmi se la scuola all'aperto è proprio l'ENEM? E dove erano ubicate?
Mi piacerebbe anche sapere quando è stato costruito l'edificio a c.so Garibaldi, e se è stato sede dell'Enem.
L'intento è raccogliere queste notizie ed inserirle in un volume da regalare al Preside Casoria che da 25 anni gestisce l'IPAM e il Nautico e che prossimamente andrà in pensione.

La ringrazio anticipatamente per quello che potrà fare.
Prof. Domenico Mastino

La mia casella di posta è dmastino@alice.it

ID: 10543  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: info@tipografiamari.it  - Data: giovedì 26 febbraio 2009 Ore: 13:43

Caro Professore Mastino,
grazie per gli spontanei apprezzamenti a Torreomnia che non è mia, ma, senza falsa modestia, è della città e dei suoi protagonisti.
Ora le inserisco qui sotto alcuni link di Torreomnia riguardo la scuola in questione.
Ho già interpellato il Prof. Polese, suo collega, che ne sa quanto Lei. Speriamo che qualche anima buona di lettore possa ragguagliarci sui particolari da Lei richiesti.

Tanta serenità e benessere

Luigi Mari

ID: 10542  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: info@tipografiamari.it  - Data: giovedì 26 febbraio 2009 Ore: 13:41

APPROFITTIAMO DI UN PO’ DI SPAZIO PER INSERIRE I NUOVI FILMATI DI FABIO BOCCIA FIGLIO DI CARLO NOSTRO VALIDO COLLABORATORE

LA PIAZZETTA DI TORRE DEL GRECO - LA PIZZA DI FABIO BOCCCIA

BAR DI DONNA A TORRE DEL GRECO

INCIDENTE A TORRE DEL GRECO

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE