![]() |
Torna all'indice Comunità |
||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « NUOVI VIGILI URBANI TORRESI » | |||||
|
ID: 10625 Intervento
da:
massimo visciano
- Email:
visciano.massimo@libero.it
- Data:
lunedì 9 marzo 2009 Ore: 22:15
Ragazzi, sono venuto a Torre una settimana, ho notato la città piena di vigilanti, credevo fossero le scorte come al nord, invece sono veri e propri giovani vigili. C'è una barzelletta che recita: Un vigile ferma un ragazzo che passa con il rosso. "Cosa fai non lo vedi il semaforo?" - dice il vigile. "Il semaforo l'ho visto, - risponde il ragazzo - ma è a te che non ti ho visto". Il significato è chiaro. 44 vigiletti, per altro fattivi e zelanti, non bastano per scrostare secoli di cazzimma nel popolo vesuviano guastato dalle dominazioni e dall'atavico terrore delle eruzioni. Nella mente del vesuviano è incrostata la precarietà e l'arte di eludere la legge. Ciò che viene detta scaltrezza. Alla base, comunque, c'è l'inadeguatezza tra spazi carrabili, parcheggi pressochè inesistenti e l'esuberante numero di veicoli a due e a 4 ruote. Per quanto riguarda la vergogna degli escrementi di animale sui marciappiedi ho trovato questo link di pochi giorni fa su questo blog: http://www.torreomnia.it/forum/leggi.asp?id=10471 Ci vorrebbero allora 440 vigili nuovi, invece di 44, uno per semaforo e uno per marciappiede? Non si farebbe prima a dare una svolta alla propria coscienza civica? Se ci fosse più giustizia sociale, più fratellanza, più campanilismo, questo tipo di trasgressione diminuirebbe sensibilmente ![]() Visciano Massimo |
ID: 10623 Intervento
da:
Pasquale Infausto
- Email:
inpa77@libero.it
- Data:
lunedì 9 marzo 2009 Ore: 21:33
Sono pienamente d'accordo con Guido Ancaran !! I vigili mi sembrano solo figuranti. Parliamo di via Colamarino nessuno controlla il passaggio che dovrebbe essere inibito alle autovetture e soprattutto ai ciclomotori per il tempo dei lavori al manto stradale. Stasera sono stato quasi investito da alcuni ciclomotori che senza casco e correndo, passavano la strada chiusa indisturbati per le deviazioni causate dai lavori. Per non parlare delle auto che camminano in entrambi i sensi senza controllo e parcheggiando ovunque. Dove erano i vigili??? Domande che sicuramente vorrebbero avere tutti i cittadini onesti e che pagano le loro multe molte volte fatte anche ingiustamente!! Sindaco sveglia!!! ![]() Infausto Pasquale Pianista |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |