Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « DISTRIBUTORI DI BENZINA AL CENTRO »
ID: 10640  Discussione: DISTRIBUTORI DI BENZINA AL CENTRO

Autore: guido ancaran  - Email: ancaran@hotmail.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 12 marzo 2009 Ore: 10:00

Un altro problema sotto gli occhi di tutti è il distributore Esso a Via Marconi, di fronte all'ingresso del parco Bottazzi. Lo stesso distributore come facilmente si può notare è allocato parte sul marciapiedi pubblico e in parte sulla strada. Capita sovente, soprattutto la mattina, di subire ritardi a causa di auto ferme in attesa di effettuare il sospirato pieno di carburante o intralciano il traffico una volta usciti dallo stesso.
Anche in questo caso il suddetto distributore, proprio perchè allocato su buona parte del marciapiede pubblico, lascia poco spazio al transito dei pedoni. Una volta mi è capitato di vedere personalmente che l'operaio addetto al rifornimento, a causa di una brusca manovra, ha bagnato di benzina dei ragazzi che percorrevano quell'angusto marciapiedi.
Tra l'altro la zona, essendo servita da un parcheggio dove è possibile sostare autobus privati, è spesso frequentata da mamme e ragazzini che raggiungono il suddetto parcheggio in occasione di gite scolastiche.
E' facile immaginare cosa potrebbe succedere, quante vittime potrebbe fare, in caso di un qualsiasi incendio...
Spesso mi sono chiesto come mai l' Amministrazione Comunale abbia consentito questa situazione atteso che ci sono delle disposizioni a difesa dell'incolumità pubblica obbligano i Comuni ad allocare i distributori di benzina fuori dai centri urbani.
Ci sarà, forse (ancora più grave), una proprietà intoccabile?
Noi da comuni cittadini segnaliamo il problema e non voglia mai che in occasione di un qualsiasi inconveniente non si dica che non l'abbiamo detto...
 
 

ID: 10652  Intervento da: guido ancaran  - Email: ancaran@hotmail.it  - Data: giovedì 12 marzo 2009 Ore: 10:00

a seguito di quest'ultimo post ho ricevuto un email di una persona che vuole mantenere l'anonimato e che, a conferma di tutto quanto esposto, mi ha riferito che diverse volte attraversando il suddetto distributore mentre parlava al telefonino, è stato invitato dall'operaio addetto alla distribuzione a spegnerlo o quanto meno ad attraversare lo spazio nel più breve tempo possibile...
a questo proposito pensavo chissà cosa potrebbe succedere nel caso in cui uno di noi attraversasse quello spazio con il telefonino in funzione e nel momento in cui fosse presente la cisterna per il carico della benzina ...
tra l'altro alla spalle dello stesso è presente la stazione della polizia di stato che in quanto a intensità e potenza di onde radio non è da meno.
prevenire per curare...


ID: 10645  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 11 marzo 2009 Ore: 14:51

La redazione chiede al sig. Guido Ancaran (prezioso opinionista di Comunità) una fotina per il profilo personale.
Nel caso volesse conservare l'anonimato, non importa, almeno fornisca l'identita solo al Direttore di Torreomnia Luigi Mari che la terrà strettamente riservata.
Grazie


ID: 10644  Intervento da: massimo visciano  - Email: visciano.massimo@libero.it  - Data: mercoledì 11 marzo 2009 Ore: 14:33

Cari forummisti, chi è che non sa che i distributori sono pericolosi per la salute dei residenti dei centri abitati?
Amici, La rete è piena di nuovi articoli e nuovi studi che confermano la pericolosità di distributori di carburante e garage per la salute dei residenti nelle abitazioni adiacenti.
Si è accertato che aumentano ''leucemie, i tumori renali e tumori cerebrali"
Ho letto che si è visto un aumento di tumori e una crescita del 20-30% delle patologie respiratorie, con un picco anche dei ricoveri soprattutto tra i bambini che vivono nelle zone con molto traffico e vicino ai garages o ai distributori di benzina; non a caso le normative piu' recenti prevedono che le pompe di benzina siano dislocate fuori dai centri abitati''.
I dstriibutori di carburante sono pericolosi (oltre che per i rischi di incendio e di scoppio) per la salute degli abitanti nelle case adiacenti.
Sappiamo che l'inquinamento crea problemi respiratori, endocrinologici, cardiaci, e persino neuronali non si pensa che forse proprio distributori, autolavaggi e garage, quando sono sottostanti o adiacenti abitazioni, sono fonti (ulteriori) di inquinamento?
Come mai c'è ancora qualche distributore al centro di Torre del Greco? Diversi sino stati spostati dal centro, ma la soluzione dovrebbe essere radicale. Niente abitazioni intorno ai distributori.



Visciano Massimo


ID: 10643  Intervento da: Marisa Borrelli  - Email: borrellimarisa@tiscali.it  - Data: mercoledì 11 marzo 2009 Ore: 14:13

Amici di Comunità,
una soluzione radicale non solo per la pericolòsità dei distributrori in centri abitati, ma anche per l'inquinamento mortale sarebbe l'auto elettrica che è pronta, ma non la si produce, ancora su larga scala perché, per non far pigliare collera gli arabi?
Mentre in Italia non si fanno ancora politiche efficaci (a dire il vero nemmeno appena sufficienti) in India è già arrivata sul mercato la prima vettura elettrica, la Reva.
Sulla rete apprendo che con un prezzo di soli 7.100 dollari (circa 5.000 euro scarsi) e dimensioni minime (2,6mt x 1,3mt), ideali quindi per l'uso nel traffico cittadino, è già disponibile da alcuni giorni a New Delhi.
E il nostro paese, un tempo ai vertici tra quelli a maggior tecnologia, resta a guardare.
Sempre sulla rete ho appreso che la Renault è al lavoro su auto elettrica.
Mentre l'auto elettrica Bollore' - Pininfarina è disponibile tra un anno. Quattro posti, autonomia 250 km in citta', 150 kmh
Caro Guido, penso che ben presto i distributori non servono più per la salute di noi tutti. (Marisa)



Borrelli Marisa


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE