ID: 10852 Intervento
da:
Antonio borriello
- Email:antonio.borriello@tin.it
- Data:
lunedì 6 aprile 2009 Ore: 01:51
Città di Torre del Greco (Provincia di Napoli) COMUNE DI TORRE DEL GRECO IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello Comunicato stampa, 05.04.2009
“Sono soddisfatto dell’installazione dei segnali luminosi lungo le strade di via Cavallo, via Gramsci, via Montedoro e viale Europa alimentati da energia solare. Quest’ultima una importante novità anche di natura tecnologica ed ambientale. Sono efficaci segnalazioni volte sia a regolamentare il traffico che ad elevare i livelli di sicurezza stradale". Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. "Tra l’altro - prosegue - è in atto il rifacimento della segnaletica orizzontale sulle principali arterie della città. Auspico sempre che oltre l’ausilio di questi strumenti ci possa essere la consapevole e responsabile collaborazione dei cittadini affinché si verifichi il rispetto del codice della strada”.
Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello
Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello
ID: 10769 Intervento
da:
Antonio borriello
- Email:antonio.borriello@tin.it
- Data:
lunedì 23 marzo 2009 Ore: 23:29
(Provincia di Napoli) COMUNE DI TORRE DEL GRECO IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato stampa, 23.03.2009
“Nella giornata di domenica diversi centauri sono incappati nei posti di controllo effettuati dalla Polizia locale coordinata dal tenente Antonio Oculato. Con rammarico rilevo che, nonostante le costanti ed efficaci operazioni, ci sono persone che, con noncuranza, imperterriti non intendono collaborare per la pubblica sicurezza. Soggetti che giorno dopo giorno mettono a gravissimo rischio la tutela della propria ed altrui vita. Per questi motivi, proseguiranno con maggiore intensità tutte le operazioni di polizia necessarie affinché ci sia sulle strade cittadine l’assoluto rispetto delle regole”.
Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “L’amministrazione e tutte le Forze dell’Ordine con enormi sacrifici, anche economici, stanno mettendo in atto tutte quelle strategie ed iniziative per ripristinare una sempre più alta legalità - prosegue il primo cittadino - sostanzialmente sull’intero territorio, eppure molti a dir poco indisciplinati persistono nel mantenere una inspiegabile inosservanza delle norme del codice stradale. Questi gli ultimissimi risultati relativi a decine di fermi senza casco (art. 171) e anche fermi, secondo art. 214, per coloro che non ottemperavano il blocco amministrativo denunziato per mancata custodia. Inoltre, dieci fermi a motociclisti privi della documentazione a seguito (art. 180). Infine, ancora più gravi, 7 fermi di centauri che circolavano sul marciapiede (art. 143)”.
Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello
Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello
ID: 10746 Intervento
da:
Antonio borriello
- Email:antonio.borriello@tin.it
- Data:
sabato 21 marzo 2009 Ore: 10:29
Città di Torre del Greco (Provincia di Napoli) COMUNE DI TORRE DEL GRECO Comunicato stampa, 20.03.2009
“Chiedo al Governatore della Campania Antonio Bassolino, all’Assessore alla Sanità Angelo Montemarano e a tutti i consiglieri regionali e politici che hanno a cuore il destino della Sanità sul territorio di considerare ogni possibile strategia affinché il prestigioso ospedale “Maresca” sia collocato nell’ambito dell’ASL Na 1. In questa ottica riteniamo che tale soluzione, oltre a rendere ancora più efficaci i rapporti sanitari tra Torre del Greco e Napoli, sia in linea con la consolidata predisposizione della popolazione a servirsi delle strutture sanitarie napoletane”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. Una opportunità che aprirebbe – spiega il primo cittadino - nuove prospettive per il futuro dell’ospedale di riferimento della zona. Inoltre, il “Maresca” potrebbe rappresentare sicuramente un’ottima succursale del costruendo Ospedale del Mare, anzi, la porta d’accesso. In particolare per fronteggiare le emergenze, la riabilitazione e le lunghe degenze sarebbe una efficacissima soluzione per ottimizzare al meglio i servizi di posti letto, valorizzando poi soprattutto i poli specialistici del nosocomio torrese. Condizione importantissima che andrebbe nei fatti a sostenere ed alleggerire il lavoro delle strutture sanitarie napoletane e non solo”. “È noto, infatti, che il “Maresca” – conclude Borriello - rimane la struttura più immediata su un vastissimo territorio e per una utenza che va ben oltre trecentomila abitanti. Una proposta, che, tra l’altro, è fortemente condivisa anche dai medici dell’assistenza primaria di Torre del Greco e dei Comuni viciniori”.
Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello
Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello
ID: 10722 Intervento
da:
Antonio borriello
- Email:antonio.borriello@tin.it
- Data:
giovedì 19 marzo 2009 Ore: 16:56
ID: 10720 Intervento
da:
Antonio borriello
- Email:antonio.borriello@tin.it
- Data:
giovedì 19 marzo 2009 Ore: 16:38
(Provincia di Napoli) COMUNE DI TORRE DEL GRECO IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello Comunicato stampa, 19.03.2009
Si comunica che da venerdì 20 marzo 2009 a Palazzo La Salle, in Via Alcide De Gasperi, si potranno ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Si precisa che il ritiro è consentito esclusivamente al capo famiglia o ad un suo delegato munito di documento di riconoscimento del capo famiglia. “Ancora una volta rinnovo e sollecito tutti, dai cittadini ai negozianti, dai centri commerciali agli uffici e alle scuole ad effettuare una corretta differenziata. Di rispettare assolutamente le tipologie e gli orari, nonché tutte quelle condizioni finalizzate al pubblico bene e a tenere un territorio sicuro sia per gli aspetti igienico-ambientali che per la salvaguardia e decoro urbano”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Anzi, in proposito, sottolineo che saranno intensificati i controlli – prosegue il primo cittadino - nonché applicate tutte quelle ammende previste e finanche l’arresto per coloro che lasciano gli ingombranti in strada. Solo con l’indispensabile e costante collaborazione dei cittadini e delle imprese sarà possibile raggiungere quei livelli più alti che consentiranno di avere una città ancora più pulita”. “Quella della raccolta differenziata dei rifiuti – commenta Raffaele la Pietra, Assessore alla N.U. - è una filiera in cui dobbiamo sentirci tutti responsabili e protagonisti. Auspico, pertanto, la massima collaborazione. Ricordo che le disposizioni da osservare sono le seguenti: Indifferenziata, sacchetto celeste: Lunedì, Martedì, Giovedì, Sabato, ore 20 – 22. Umido, sacchetto bianco Mater b (biodegradabili) nei bidoncini bianchi: Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato, ore 20 – 22. Plastica, sacchetto arancione: Mercoledì, Venerdì, ore 20 – 22. Carta, sacchetto giallo: Giovedì, ore 20 – 22. Cartoni, solo per negozi ed esercizi commerciali, da Lunedì a Sabato, ore 20 – 22. Ingombranti: Computer, Frigoriferi, Lavatrici, Mobili, Monitor, Televisori, ecc. vanno depositati gratuitamente presso l’isola ecologica dei Fratelli Balsamo, in Viale Europa. Il trasporto va effettuato con mezzi propri. dalle ore 8,00 – alle 17,00. Non lasciare mai per strada gli ingombranti, è previsto l’arresto. Vetro, tutti i giorni nei contenitori blu. Indumenti, calzature, borse e cinture, tutti i giorni nei box gialli. I trasgressori saranno puniti con un’ammenda di 50euro”.
Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello
Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello
ID: 10688 Intervento
da:
Antonio borriello
- Email:antonio.borriello@tin.it
- Data:
martedì 17 marzo 2009 Ore: 15:33
(Provincia di Napoli) COMUNE DI TORRE DEL GRECO IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello Comunicato stampa, 17.03.2009
“Sono molto soddisfatto che sul territorio ci sia finalmente una legenda-pannello che ricordi la permanenza del grande Giacomo Leopardi a Torre del Greco. Sovente si dimentica che ‘Qui su l’arida schiena - del formidabil monte - sterminator Vesevo…’ compone, tra l’altro, i due straordinari Canti de La ginestra e Il tramonto della luna. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Che una personalità come quella del Leopardi – commenta Borriello - così inquieta, abbia preferito fortemente qui soggiornare, non soltanto perché oppresso da necessità fisiche ed economiche, ma in modo particolare perché incuriosito dai molteplici inviti rivoltogli dall’amico Ranieri a gustare le salubri amenità e le sublimi bellezze del luogo, ancora oggi tanto da noi apprezzate, deve essere per noi tutti motivo di profondo orgoglio.”
Itinerario consigliato: Villa delle Ginestre: Via Villa delle Ginestre Aperta dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, per i gruppi è obbligatoria la prenotazione. Tel. 0818494938 fax 0818495632
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.