Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « REVIVAL MARITTIMI di CAMILLO SCALA »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 11117  Discussione: REVIVAL MARITTIMI di CAMILLO SCALA

Autore: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Scritto o aggiornato: domenica 22 giugno 2014 Ore: 14:50

REVIVAL PIRATAGGI MARITTIMI 2009




Pirateria somala: chiesti 30 milioni di dollari 
per il riscatto dei dieci italiani

In questi giorni nella cittadine napoletane di Torre del Greco ed Ercolano, in cui alcuni dei sequestrati risiedono, sono state celebrate messe ed organizzate fiaccolate per i marittimi del "Buccaneer".Dopo l’invio in Somalia di Margherita Boniver da parte del ministero degli esteri e la promessa di un interessamento del governo somalo, i pirati si sono fatti sentire chiedendo un riscatto esorbitante di 30 milioni di dollari per il rilascio del rimorchiatore "Buccaneer" e il suo equipaggio. Una tale cifra si avvicina a quella inizialmente chiesta per il rilascio del mercantile ucraino Faina, che trasportava un carico di armi e rilasciato dopo più di 4 mesi in seguito al pagamento di 3,2 milioni di dollari.Il rimorchiatore, con a bordo 10 italiani, un croato e 5 romeni, è stato sequestrato l’11 aprile nel Golfo di Aden. Dopo il sequestro i pirati lo hanno fatto dirigere verso la costa somala del Puntland. Attualmente il rimorchiatore e’ ancorato in prossimità del villaggio somalo di LLasquorev.Ai marittimi sequestrati è stato permesso, fin dal primo momento, di contattare telefonicamente le famiglie, a diverse delle quali, alcuni di loro, avevano comunicato l’esistenza di un ultimatum da parte dei pirati, ormai scaduto.


 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 16478  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 21 giugno 2014 Ore: 22:26

Camillo Scala, tra tante altre cose senza scopo di lucro, realizza la "rassegna stampa" generale di Torre del Greco, attingendo dal web e dal cartaceo, così come fa la RAI ed altre lelevisioni; così come fanno diverse testate del cartaceo.
Nulla da eccepire. Servizio comodissimo per chi sarebbe costretto a pescare qua e là, quindi si dovrà accontentare delle poche notizie purgate.
Intanto non è un servizio di parte per via della stampa lottizzata.
Quello che supera ogni valore, altresì, è la pubblicazione permanente del materiale. L'archivio non verrà mai cancellato, è una sorta di emeroteca a vita, a portata di mano dei torresi di tutto il mondo.
Luigi Mari



ID: 16477  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: sabato 21 giugno 2014 Ore: 16:55

Carissimo Giovanni ti ringrazio per il Dott. ma devo deluderti sono solo un "marittimo" orgogliosamente tale con l'hobby dell'informazione per questo motivo quando confeziono un argomento penso sopratutto a loro ai marittimi che hanno tempo si di navigare ma non certamente in internet per cui preferisco dare loro un porto sicuro quale è Torreomnia nel quale trovare un informazione a 360 gradi.....detto ciò prendo atto del tuo consiglio sebbene sia difficile metterlo in pratica ma ci proverò.... anche perchè da tempo immemore e per mie modeste reminiscenze scolastiche ho sempre condiviso alcune locuzioni latine quali "Repetita iuvant" e "Melius abundare quam deficere" un cordiale saluto Camillo Scala

ID: 16476  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 21 giugno 2014 Ore: 15:41

.

ID: 11449  Intervento da: Giovanni Raiola  - Email: raiolagiovanni@virgilio.it  - Data: lunedì 8 giugno 2009 Ore: 01:45

Gentile sig. Mari, apprezziamo la completezza dei contenuti di Torreomnia e Comunità, dopo di che consigliamo a qualche suo collaboratore come l'attivo Camillo Scala che è inutile riportare pezzi pari pari di giornali torresi on line come Capitoloprimo, la Torre, ecc. perché quando vengono pubblicati qui già li abbiamo letti nei siti accennati, magari il giorno prima.
Finché le notizie vengono prese da siti regionali o nazionali, è un buon servigio perché essi sono tanti e non possiamo seguirli tutti, ma dai siti torresi sembra una ripetizione inutile. Dirò pure che Camillo Scala eccelle quando il lavoro è suo, come le notizie foto e riprese di fatti diretti per la strada o in circoli vari. Scusate lo sfogo, ma il mio è solo un consiglio allo scopo di migliorare e non un monito per il Dott. Scala. Giovanni.


ID: 11446  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: lunedì 8 giugno 2009 Ore: 00:59




ID: 11155  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: venerdì 8 maggio 2009 Ore: 17:58




Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE