Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « enrgie e sviluppo locale » | |||||
|
ID: 1316 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
sabato 5 marzo 2005 Ore: 17:51
Guglielmo scrive: "Perché non uniamo energie positive per costruire azioni di sviluppo locale senza parzialità e progetti personali ???? Il motore fondamentale è la generosità...qualità rara ma intramontabile... by Guglielmo" Chiacchiere Guglielmo, le tue sono chiacchiere torresi, le solite. Proteste senza proporre nulla. Sarai giovane e Vera e Paola hanno già accennato la pigrizia dei nostri ragazzi. "Butti la petrella e nascondi la manella". Pensi: "Armiamoci e partite". Dici: "Progetti personali, parzialità in Torreomnia?". Ma dove li hai visti? Dici: "La generosità è il motore fondamentale?". Certo. Sacrosanto. Ma dov'è la Tua? Quattro parole, per altro qualunquistiche, starei per dire populiste, e Via. Terminata la Tua missione. "Ho detto". "Auhg!" Ci facciamo il "cuore" così, io ed Aniello Langella. La nostra voce si sente fino in Alaska. Dici "la generosità è intramontabile", ma io credo che dentro di te sia tramontata da un bel pezzo. Ti parlo come a mio figlio. Ah generazione sfortunata. Più pura, biù bella, più sorretta dalla scienza, ma tremendamente vessata dal "baronato universale". Non te ne voglio, credimi, sono angosciato per Te. Sono angosciato per un figlio mio. E per me. Per i miei fallimenti. E per Aniello. Per la sua voglia di smuovere, di lottare, anfanando. Sguainiamo, caschiamo, risfoderiamo e ci mettiamo in un cantuccio come Don Chisciotte. Ma poi la libertà insorge, endorfina e adrenalina ci innalzano come una mongolfierra, buttiamo zavorra a destra e a manca. Ma ci si mettono tutti: Tramontana, Greco, Levante, Scirocco, Ostro, Libeccio, Ponente, Maestrale. E anche per coloro che fanno del forum un file di sola lettura,sono angosciato. La tua non è stata solo una pietra nello stagno e basta, ma un vero e proprio buco nell'acqua ideologico. Perdonami. Comprendimi. E soprattutto continua a scrivere. L’amministratore |
ID: 1257 Intervento
da:
Aniello Langella
- Email:
aniello.langella@tiscali.it
- Data:
lunedì 28 febbraio 2005 Ore: 12:24
Caro Amico ti scrivo, così mi distraggo nuovamente. Salvatore Argenziano, Antonio Abbagnano, Ciro Adrian Ciavolino......io .... e molti altri ci siamo battuti su questo argomento da mesi.... ti confesso che personalmente non desito....ma leggi molti degli argomenti di discussione e vedrai che proposte del genere sono veramente tante....mancano gli interlocutori....mancano coloro che VOGLIONO esprimere la VOLONTA' di fare e di agire.... Questo atteggiamento è tipico delle società complesse come la nostra dove si fondono mille idee e mille pensieri. Il segreto è sempre nella mediazione , nell'equilibrio . Benvenuto in questo forum degno di persone che pensano. Scegli tu il campo di dialogo tra i tanti e cercheremo con tanta buona volont di agire assieme. Con rispetto, Anielloafettodaraucedinepersistenteerompiscatole |
ID: 1256 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
lunedì 28 febbraio 2005 Ore: 00:33
Benvenuto Guglielmo. Quattro parole hai dette ma sacrosante. Probabilmente hai letto sommariamente i messaggi del Forum. Il Dott Aniello Langella si è buscato una tracheite cronica a furia di gridare sulle "energie e sullo sviluppo locale". E' definitivamente afono. Ti sarei grato se rispondessi proponendo qualcosa. In questo forum non è importante il livello culturale, la dialettica, e quant'altro, ma la capacità di fare proposte e dare suggerimenti per realizzarle. Se vuoi (solo se vuoi) puoi rendere pubblica la tua identità inviandomi alteriori dati per la bacheca. Tutto cancellabile chiaramente, come pure l'iscrizione quando si vuole. Ti abbraccio, fratello in Torre. Luigi Mari |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |