Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « ALL'OMBRA DEI CIPRESSI » | |||||
|
ID: 1518 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
giovedì 31 marzo 2005 Ore: 05:22
Muore Mimì Marcianò. Ex infermiere conosciutissimo a Torre, poi fotografo provetto in quel di Via Napoli presso Piazza Luigi Palomba. Un personaggio torrese poliedrico di grande "manualità". Sul piano pratico nulla era impossibile per Lui. Costruiva, faceva, disfaceva. L'uomo dai cento mestieri. Siamo stati molto amici in passato. Abbiamo condiviso l'hobby della fotografia e del "passo ridotto". Manipolavamo centinaia di "Super 8" prima dell'avvento del "Super VHS". Una voltà mi arredò un furgone (FIAT 128) trasformandolo in camper. Ora non c'è più. Dio come è breve la vita. Addio Mimmo! Quante cose avrei potuto ancora dirti e non l'ho fatto. Come sono imperfetto. Come sono ingiusto. Come sono squallidamente uomo. Il Tuo Amico Luigi, a nome delle migliaia di torresi che ti conoscono. |
ID: 1385 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
martedì 8 marzo 2005 Ore: 03:06
In questi giorni è stato stoncato da un infarto il torrese Costantino Meo, lo scenografo del grande regista torrese Gennaro Vitello, maerstro di Mastelloni, Peppe Barra, ecc. Meo era conosciuto a Torre come la statua di Garibaldi a Piazza Palomba. 53 anni. Gli anni 70-80 sono stati densi di attività artistico-culturali a Torre. Pittura, Teatro, glittica. Costantino Meo dava sempre il suo contributo artistico all'opera teatrale torrese professionista. al fianco di Gennaro Vitiello e Lucio Beffi. Amico di Lello Ferrara non perdeva d'occhio le filodrammatiche come quella indimenticabile di Gianni Pernice che di professionismo gli mancava solo l'etichetta. Mi dispiace solo di non potergli più inviare qualche messaggio bello o brutto, de visu, telefonico, sul forum. Anche il solito occhiolino che Egli usava come saluto, quando si congedava dalla mia bottega, mai senza sorridere. Luigi Mari |
ID: 1381 Intervento
da:
Torreomnia amministratore
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
lunedì 7 marzo 2005 Ore: 15:13
Allego la poesia di Gennaro Della Gatta dedicata al padre defunto, che mi è giunta off-list. Caro Gennaro, leggi questa poesia con la musica di sottofondo del forum. Poi mandami qualche lacrima in un'ampolla. Voglio guardare dall'esterno come sono fatte le lacrime per i propri cari defunti. Se sono belle, commoventi, se ci toccano nel profondo le metteremo in una teca. Ogni anno, quando ricorre il nome di Tuo padre le farai liquefare con il calore dei tuoi precordi. “I CIPRESSI” LAGGIU’, DOV’E’ IL CANTO DEL MARE, IL SIBILO DEL VENTO, E, IL FISCHIO DEL TRENO CHE VA’, SOLTANTO I CIPRESSI TI FANNO COMPAGNIA . VOLA LA MIA MENTE DA TANTO LONTANO, E, SEMPRE VOLA PER FARTI UNA PREGHIERA. VOLA IL MIO SGUARDO AD UNA PIETRA FREDDA E, TU… SEI LA’. RIPOSI AL PROFUMO DEL MARE CHE TANTO HAI AMATO E MAI DISDEGNATO. MA… SOLTANTO I CIPRESSI TI FANNO COMPAGNIA. RICORDI INDELEBILI NELLA MIA MENTE. LA TUA DOLCEZZA E… LA TUA NOBILTA’. M’INSEGNASTI LE COSE PIU’ BELLE. E MI DONASTI MOMENTI GIOIOSI. MI MANCHI. MA…SOLTANTO I CIPRESSI TI FANNO COMPAGNIA. IN MEMORIA DI PAPA’ CHE NON HO PIU’. 26 AGOSTO, 2000 |
ID: 1348 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
domenica 6 marzo 2005 Ore: 12:59
Caro Gennaro, non ho mai dubitato della Tua sensibilità. Visto l'argomento ero convinto che questa sezione rimanesse con identificativo zero. Senza fare torto a nessuno. Anche se c'era da immaginarselo che dall'altra parte del mondo ci fosse un'anima che condividesse il dolore di mezza Torre per la morte prematura, ma predestinata, di questa "cummarella di mia moglie". Grazie. Non fare più nulla per la tua anima. Un posticino in Paradiaso ce l'hai, sicuramente, già assicurato. Gigi P.S. Non è giunta la nota riguardo Tuo padre. Gradirei che la inviassi qui. |
ID: 1346 Intervento
da:
gennaro DELLA GATTA
- Email:
DELLAGATTA@AOL.COM
- Data:
domenica 6 marzo 2005 Ore: 06:12
Caro Luigi, come al solito mostri la tua grande bonta' d'animo ed amore sconfinato di cio' che e' bello della nostra cultura, dei valori ricevuti dai nostri cari. Sara' proprio vero che certe sensazioni che provi fanno parte della nostra cultura. I CIPRESSI , due mani giunte che pregano all'infinitamente buono. Col tuo permesso allego una mia dedicata alla memoria del mio caro papa' GENNARO DELLA GATTA |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |