Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « Per niente meravigliato » | |||||
|
ID: 1404 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
mercoledì 9 marzo 2005 Ore: 23:57
Non l'ho capita quella dell'Angelo con la T. Scrivo direttamente nel box perché sarò breve. Ci sono stati già troppi salamelecchi. Angelo, non preoccuparti di eventuali errori. Questo non è il "Premio Campiello". Comportati in piena libertà. Hai spedito questo messaggio due volte. Ho cancellato quello a mo' di discussione ed ho lasciato solo questo. Ha scritto Mario Ascione (u fotografo che s' 'a fa cu i filosofi). Le polpette? Eh già. Non facciamo come i soggetti di colui che disse" Quanta gente perde il suo tempo a rimpiangere il tempo perduto!". Viviamo bene, meglio il tempo che c'è rimasto da vivere. Gigi P.S. Angelo, ti prego di inviarmi foto della famiglia e tuoi dati per creare una Tua pagina per la bacheca. Clicca il link Bacheca nella prima pagina del forum. |
ID: 1402 Intervento
da:
ANGELO COZZOLINO
- Email:
angelocozz@libero.it
- Data:
mercoledì 9 marzo 2005 Ore: 23:09
Caro "Giggino" Mari devi sapere che il tempo a volte è nemico e non posso fare ciò che vorrei, però pensando ai vecchi bei tempi da te raccontati, devo per forza ricordarti una tua grave dimenticanza: Hai dimenticato quelle ottime polpette che la tua paziente moglie friggeva per noi e famiglia durante le culturali serate da noi passate insieme? Credo di no, non è possibile. I miei auguri a te e famiglia per il nascituro. O' nonno!! Ma come pretendi di sentirti già nonno tu che sei ancora un fanciulletto? .... Ritornando alle polpette che sicuramente torneranno in qualche serata da concordare, non posso altro che dire stasera: Un altro "Angelo" é caduto nella rete del foro ...forum di torreomnia con la T grande. Buona nottata Angelo ( se ci sono errori fa nulla ) |
ID: 1395 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
mercoledì 9 marzo 2005 Ore: 00:07
Angiole', da quale cielo sei sceso? L'immaginazione mi ha sempre fatto pensate a tutti i torresi come potenziali iscritti. Ma che entrassi Tu nel forum, questo no. E la cosa bella è che cadi come il cacio sui maccheroni. Un messaggio di Nicola Scognamiglio, torrese da Milano, postulava, poco fa, l'ingresso nel forum di giovani. Io ho dimenticato i "miei" giovani, quelli che mi hanno iniziato all'informatica. (Socrate e i suoi allievi) Ma non eravate efebi, qui bisogna mettere i puntini sulle "i" e le tacchetelle sulle "t".. Una volta tanto i ragazzi insegnano qualcosa ai "vecchi". Ho messo le virgolette perché io non sonio affatto cresciuto. E' colpa vostra, ragazzi. Mi sono commosso, Angelo, mi tremano le mani. Ho provato una gioia immensa nel sentirti qui. Se Tu fossi venuto a casa mia, dopo tanti anni, non avrei provato la stessa emozione. Inoltre, mi hai dato un'idea fantastica, quella di recuperare tutti i ragazzi. Persino Romualdo, Roberto Castellano, oggi il re delle schede grafiche. Vedo che Ti sei un po' intimidito, hai appena aperto bocca. Non fare caso alla complessità di certi messaggi, io sono un irriducibile esibizionista, un istrione, uno che spanne e mett' 'u sole". Parla pure come quando, in una sola sera, divoravamo io e Te tre panettoni. Ricordi? Quelli di tremila lire l'uno, da comprare dopo Natale "abbasciammare". Quasi da farci venire un'accidente. Ricordi mia moglie me lo diceva, ogni volta. Detto fatto. Mi venne l'accidente. Ricordi quando venisti al Policlinico con Peppe che somiglia a Bin Laden. Si aggiusta sempre, ancora, la "mappatella"?. Ora ricordo il tuo periodo difficile. Ricordo tuo bambino che mi "scassò" la macchina tipografica. Il Vic 20, poi il Commodore, 64, poi l'Apple, poi l'amiga 4000. Il PC, infine. Ricordi le sigle per Teletorre con l'amiga 4000?. Le ultime le feci ad Antonio Abbagnano per le sue trasmissioni. Quanti errori ortografici e grammaticali in quelle sigle, fatte in fretta, in tempo reale. Quanti epiteti ricevevo in tipografia, per telefono, il giorno dopo. Credevano di offendermi mentre noi ci "schiattavamo in corpo" dalle risate. Voi mi insegnaste, col vostro candore, a voler bene i "nemici", ma non solo nel senso cristiano, ma nel senso della maturità. Ciro Scognamiglio, 'u chiattunciello, Tullio, poverino, che è morto. Sai che è morta pure la figlia Marika? Ricordi quando coniavamo: "Ciro Scognamiglio sa fa cu i cunigli". Giggino Mari sa fa cu ll'avari. "Angelo Cozzolino sa fa cu i marrucchini". "Franco Balzano mette i perucchi mmiez'u ppane". Mario u fotografo che sa fa cu i filosofi. E così per tutti i giovani amici. Non ce n'era uno "che non se la facesse" con qualcuno. Quale spensieratezza. Che cosa bella la vita! Ha scritto una volta Mario Ascione, poi si è arenato. Domani gli telefono. Urge una rimpatriata. Un rimpasto, come dicono i politici. Dobbiamo aprire le finestre del forum, c'è un po' di aria viziata. Perchè è passato il tempo? Porca l'oca. Angelo, sai come mi entusiasmo. Adesso posso pure morire. Domani ti telefono. Se non scrivi Tu nel forum lo chiudo, col permesso degli altri iscritti, naturalmente. Loro insistono nel ritenere Torreomnia una mia creatura, sono ostinati, non sanno che in cuor mio io ritengo Torreomnia un patrimonio della città, di tutti i torresi. Cosa c'entro io, cosa c'entrano gli altri con Torreomnia? Tutto si compra col danaro, tranne che l'amore e la libertà. Torreomnia è sinonimo di amore e libertà, non ha padroni e non si vende, si tramanda come retaggio nobile. Come eredità morale. Chi si allontana da Torreomnia decide di non entrare più in casa propria; butta le chiavi del suo parco, della sua abitazione e dorme all'addiaccio. L'orgoglio, secondo i vangeli, è peccato mortale. (Cf. Matteo, Luca, Giovanni e Sant'Agostino, In epistulam Johannis ad Parthos tractatus, 10, 4). Ti abbraccio Angelo Cozzolino. Gigi |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |