Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « TORREOMNIA E LUIGI MARI PREMIATI »
ID: 13954  Discussione: TORREOMNIA E LUIGI MARI PREMIATI

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: giovedì 19 dicembre 2013 Ore: 14:56

ID: 13967  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 5 giugno 2011 Ore: 23:37

Caro Paolo,
come vedi rispetto la tua volontà di non pubblicare la tua e-mail privata. Ti rispondo, però, pubblicamente perché, (Dio mi guardi dai sermoni o dai toni della scolastica) ritengo che il tuo "quesito" merirti una risposta sociale.
TUTTI POSSONO RICEVERE UN DIPLOMA DI MERITO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, BASTA IMITARE IL MIO METODO: NEGLI SPAZI DI RETE INVECE DI PARLARE CONTINUAMENTE, OSSESSIVAMENTE E COMPULSIVAMENTE DI SE STESSI, BASTA PARLARE TOTALMENTE E INSISTENTEMENTE DEGLI ALTRI, SETACCIANDONE IL BUONO. L'UNICA DIFFERENZA CHE PASSA TRA ME E I MIEI CARI TORRESI E' QUESTA, NON IMSISTERE SU SE STESSI.
COME TUTTI GLI ALTRI SONO PIENO DI DIFETTI E DI ERRORI, NON SONO NE' MIGLIORE NE' PEGGIORE DEGLI ALTRI, MA HO DA SEMPE ASCOLTATO OSCAR WILDE CHE DISSE "SCRIVI CIO' CHE VUOI, MA EVITA SEMPRE LA PAROLA "IO".
LA PAROLA "IO", E' TROPPO PICCOLA PER REGGERE TUTTO L'EGOISMO, IL PROTAGONISMO, IL TRIONFALISMO, E L'EGOCENTRISMO CHE CONTIENE.
E DISSE ANCORA WILDE: "TUTTO TI PERDONANO TRANNE IL SUCCESSO".
AGOGNARE LA STIMA, IL RISPETTO E L'AMMIRAZIONE DEGLI ALTRI ATTRAVERSO LA PROPRIA SEDICENZA E' UN ERRORE.
SE SI EVIDENZIA IL SUCCESSO DEGGLI ALTRI (NON L'ADULAZIONE) APPREZZANDO, VOLENDO BENE, DISINTERESSATAMENTE SI COSTRUIRA' INTORNO A SE SOLO APPREZZAMENTI PER SE E SI VERRA' PREMIATI.
LUIGI MARI

ID: 13959  Intervento da: Cosimo CANFORA  - Email: isicosi@gmail.com  - Data: sabato 4 giugno 2011 Ore: 06:24

Ciao Luigi! :)

E' solo da pochi anni che ho scoperto il sito Torreomnia. Come più volte mi hai detto, esso
appartiene e si fonde in tutti i Torresi, siano essi in loco oppure lontani dalla loro 'mamma di
pietra'. Ricordi? Sei tu che mi hai parlato per la prima volta di questo concetto, che è diventato solido per me in questi anni.

La riconoscenza che ricevi oggi è pienamente condivisa dal sottoscritto, umile 'transmigrato'
che ti ha incontrato per la prima volta quando, nel giornale 'La Torre', sentivo l' odore dell'inchiostro e leggevo: STAMPA : TIPOGRAFIA MARI;

Bravo Luigi! Continua cosi'! Continua ad unirci! Sei la nostra FORZA!

Canfora Cosimo

ID: 13958  Intervento da: salvatore argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it  - Data: venerdì 3 giugno 2011 Ore: 17:54

Caro Gigi,
finalmente un riconoscimento, meritatissimo, per la tua appassionata opera di raccolta di testi, storie e foto di Torre del Greco.
La raccolta di testi di Peppe D’urzo ci restituisce, storicizzandoli, innumerevoli personaggi minori del nostro passato. Chi volesse scrivere una storia sociale antropologica di Torre, troverebbe in questi scritti ed anche in quelli di tanti altri autori, ospitati sul tuo sito, il materiale sufficiente per illustrare quella che è la “gente turrese”.
Le “foto antiche” costituiscono la documentazione unica della memoria torrese che ci riporta al nostro passato, a quello dei nostri genitori, ad una nostra Torre del Greco indimenticabile e da non dimenticare.
Un plauso grande anche alle migliaia di foto di Torre contemporanea. Saranno documenti graditi del passato, quando i giovani d’oggi avranno quella serena età nella quale viene voglia di ripercorrere con dolce nostalgia gli anni di gioventù.
Grazie di tutto e buon lavoro,
pe ccient’anni, ’a fora ’i chilli ca tiéni mo.

Salvatore Argenziano

ID: 13957  Intervento da: cristofaro cingolo  - Email: cris1948@fastwebnet.it  - Data: venerdì 3 giugno 2011 Ore: 17:43

Caro Luigi è un premio ben meritato per la tua devozione a torreomnia, ma di più per l'amore che hai sempre dimostrato verso Torre del Greco. Con piacere apprendo e con stima gioisco con te per il meritato riconoscimento.

Cingolo
Cristofaro

ID: 13955  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 3 giugno 2011 Ore: 06:38

Ciro Borriello

Portavoce del sindaco: Antonio Borriello

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE