Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « IL MUSEO DEL GIOCATTOLO TORRESE »
ID: 14243  Discussione: IL MUSEO DEL GIOCATTOLO TORRESE

Autore: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 30 dicembre 2011 Ore: 11:22


Una cosa certa si evince da questa sezione: a Torre del Greco, come in Italia e nel mondo l'uomo non è altro che un bambino cresciuto.
Il filmato qui sotto è lincato da "La Tofa on line" Giraro nella sede di Torre del Greco del Museo del giocattolo. Clicca la freccetta per vederlo. Attendere qualche secondo, caricamento preventivo.



 
 

ID: 14578  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 30 dicembre 2011 Ore: 11:22


Il museo prende posto nel Comune
di Torre del Greco al Palazzo Baronale

A  mezzogiorno di ieri, alla presenza del Sindaco On. Ciro Borriello, del Vice Sindaco Rosario Rivieccio, del Presidente del Consiglio Comunale Michele Polese, di  tutti gli amici della Pro Loco con il Presidente Antonio Pacilio, Il Presidente Vicario Antonio Altiero, il responsabile del  Museo  Giuseppe Vitiello e il
numeroso   pubblico di grandi e bambini intervenuto,  è stato inaugurato  a Palazzo Baronale, il Museo del Giocattolo della locale Pro Loco. 
Con  l'impegno dei tanti soci del sodalizio,  con costi quasi irrilevanti,  si è realizzato  all'interno del Palazzo di Città, una bellissima  esposizione  di giocattoli d'epoca,  parte della straordinaria collezione in dotazione alla Pro Loco, con pezzi che vanno dall'inizio fino agli anni settanta del secolo scorso.Il  Primo Cittadino  che fin dal primo momento ha  mostrato una  grandissima sensibilità e disponibilità  affinché  si realizzasse  una tale esposizione, ha espresso la sua viva soddisfazione anche a nome dell'intera Amministrazione Civica."Raccogliendo esemplari appartenenti al nostro passato,  questo Museo ci aiuta a non perdere il legame con la storia. E' una risorsa che non deve essere persa, quindi cercheremo di superare i limiti organizzativi pergarantirgli una sede adatta è definitiva".  Così il Sindaco Di Torre del Greco On. Ciro Borriello.



ID: 14244  Intervento da: Mari virna  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: lunedì 12 settembre 2011 Ore: 01:09



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE