Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Toc toc! »
ID: 1445  Discussione: Toc toc!

Autore: Ciro Scognamiglio  - Email: scciro@freemail.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 17 marzo 2005 Ore: 00:43

E' quasi con timidezza che immetto il mio primo post nel Forum Torreomnia. Il motivo è presto detto: è davvero un forum di qualità con interventi precisi, sapienti e di alto livello. Colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti, alcuni a me già noti e che mi ha fatto piacere ritrovare in lettura dopo il mio ormai quinquiennale esilio in quel di Scafati. Un saluto doveroso va la suo amministratore, l'amico Luigi Mari che mi onora della sua amicizia ormai da lunghi anni. Sarebbe piacevole indulgere nei ricordi delle giornate piacevolissime trascorse insieme accomunati dall'amore dell'informatica. Noto che come sempre ha fatto un lavoro di alta qualità. Bravo. Semplicemente. Questo forum è l'ulteriore riprova della sua passione sana e lucida per il PC, passione che contrariamente a quanto si possa credere accomuna, crea socialità e crescita.
Sempre avanti!

ID: 1446  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: giovedì 17 marzo 2005 Ore: 00:43

Ciro!

“Accatt, accatt, accatt”. Ti ricordi quando dicesti così, maniacalmente, strabuzzando gli occhi, al signore scambiato per me, perché eri girato, il quale scappò via terrorizzato?
Le più grandi bambinate nella vita le ho fatte con Ciro Scognamiglio che entra in punta di piedi perché non sa, Egli, a che livello di "degenerazione linguistica" siano arrivati i miei messaggi in questa sede: intendo sventramento, libertà, espressione senza grate di sorta. Insomma le benignate.
Ciro Scognamiglio è "chillo ca s''a fa cu 'e cuniglie" nel gergo della combriccola degli anni 80 dell'iniziazione al Personal Computer, capeggiata da Angelo Cozzolino, proprio quando Steve Wozniak e Steve Jobs facevano nascere l'Apple Computer nel garage di casa Job, in California. Dio mio, perché ci dai una vita sola.

Sei stato sempre delicato negli esordi. Toc, toc. Ma dovevi dare una spallata al forum. Le tue gomitate sono innocue. Ciro, ti ricordi la Tua casa di Via Napoli a Torre del Greco, "u chiattunciello?", "A vulpessa?"; "Roberto Castellano?".
E u pere 'e 'u musso" 'ncopp' 'a Scarpetta. I panzarotti d' 'a Litoranea?
Ciro, ti ricordi il filmino delle smorfie? Il simulato "provino" come divennero le nostre facce alla domanda: "cupidigia erotica"? tra le scombisciate dei presenti, compreso Padre Giovanni.

"... Tu se' lo mio maestro e lo mio autore; tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello che m'ha fatto onore".

Tu sei il mio Vate informatico. Torreomnia ti è tecnicamente debitrice. I primi script, i primi rudimentali multimediali con "Amiga". E Pappalardo, buon'anima, con le sue genialità, con la sua sorprendente inventiva. Quante notti. Senza Ciro Scognamiglio forse Torreomnia sarebbe un intonso libercolo circolante nelle mura di Torre.
Avevi trent'anni, tu sei nato goliarda, io sono nato matto, ho detto tutto. E fu subito senilità. Poi... poi ti sei messo trent'anni di maturità sulle spalle, una moglie e due meravigliose creature. Il Tuo lavoro al giornale è stato il colpo di grazia. Ti hanno globalizzato.
Ci hanno tolto la gioia d'essere matti, d'essere liberi.
Dio mio, perché ci dai una vita sola.

Gigi Mari

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE