ID: 14537 Discussione: BUON NATALE E UN MERAVIGLIOSO 2012
Autore:
cristofaro cingolo
-
Email:
cris1948@fastwebnet.it
-
Scritto o aggiornato:
venerdì 23 dicembre 2011 Ore: 00:05
Cari Amici torresi come ogni anno sento la vostra mancanza e la necessità di dialogare con voi. Parlarvi e un illudermi di esservi vicino, di rosicchiare un susamiello insieme a voi. sbucciare un mandarino e sputare l'osso lontano colpendo l'ignaro passante.
Non ditemi nulla se sogno ad occhi aperti. Ne ho bisogno per vivere, per sentirmi vivo.
Il natale è alle porte e voi frenetici aspettate il risveglio.
La nascita del Cristo si ripete e speriamo che questo si accosti al vostro cuore.
A tutti voi Auguro un Natale all'insegna non del benessere ma dell'unità famigliare. la vera ricchezza dell'uomo: la famiglia come la sacra famiglia che a Natale festeggiamo.
Mi dispiace per chi non crede e fuorviante si adopera augurando un falso Natale.
Per noi Cristiani il natale è Sacro. Un Natale di consumo non ci appartiene, deve appartenere a Cristo il Natale.
Lasciatemi dire: Si sprecano gli auguri di buon Natale. Tanti siamo alla ricerca del buonismo. Quello che mi dispiace è l'uso sproporzionato senza capirne il vero significato di cosa indica il Natale. Ovvero .... LA NATIVITÀ'
Se siete persone intelligente e pensate di essere nel giusto nel non credere in Cristo, Vi prego, statene fuori: non adoperate il Natele per amicizia, per rendervi e importare quella stima che non avete, se, non rispettate la nascita di DIO FIGLIO.
Ai non credenti, dico: allontanatevi, non fate vostro, un presepe o un albero che, indica, consumismo e profana crescita del qualunquismo. Se amate il superfluo le illuminarie e i negozi pieni favorendo non la Santità ma il commercio: ditelo.
Badate bene, questa festa è per i credenti in Cristo! Se tu non credi e chiudi ogni dialogo con la fede e con Cristo per abbracciare l'ateismo, per te, il Natale Cristiano, resta chiuso nella tua ossessione di autosufficienza. Non farti grande e lascia a noi Cristiani la gioia del Natale. Se vuoi. prenditi la fine e, il nuovo anno, ma per gli Auguri, ma lascia, e non parlare del natale se non sei credente. Per questo Auguro a voi tutti un Natale in Cristo Gesù Che possa entrare nei vostri cuori e farvi emozionare al bene dell'amore pverso il prossimo.
Un Augurio particolare al mio fraterno amico Luigi Mari. Una persona sensibile a cui voglio un bene dell'anima. E un augurio di cuore a tutti colore che vogliono bene a Torre del Greco e la onorano. Buona fortuna a voi tutti
Cristofaro Cingolo.