Città di Torre del Greco (Provincia di Napoli) Il sindaco, On. Dott. Ciro Borriello
Comunicato stampa, 16.02.2012
“A seguito di una diffamatoria campagna mediatica, sottoposta agli occhi dell’opinione pubblica cittadina e non solo, messa in atto da non ancora individuati esponenti dalla locale compagine politica di Italia dei Valori, ho ritenuto doveroso, a tutela della mia immagine e dignità, presentare alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata una denunzia – querela”. Così Ciro Borriello. “È per me evidente – prosegue - che gli autori si sono spinti ben oltre quello che può essere il legittimo esercizio del diritto di critica politica. Anzi, in più occasioni il contenuto dell’apparato scenografico-diffamatorio a firma dell’Italia dei Valori esposto dai balconi, affisso sui muri e messi sui siti internet non si è mostrato mai dissenziente sul mio operato politico, ma esclusivamente offensivo e pesantemente denigratorio della mia persona, del tutto ingiustificatamente accostata ai clan della camorra”. “Il contenuto dei manifesti, volantini e striscione – sottolinea Borriello - lungi dal rappresentare una legittima espressione del diritto di critica politica, hanno diffuso solo un chiaro ed infondato attacco al mio nome, incidendo non poco anche sulla mia professionalità e sulla mia famiglia”. “A mio avviso – conclude Ciro Borriello - tutti questi tribuni con estrema facilità e misera demagogia non solo infangano il lavoro di persone che nulla hanno da condividere con il malaffare, ma rallentano e nuocciono, questo è l’aspetto più grave, la crescita strutturale ed economica della città. Del resto, questi pseudopolitici non hanno mai prodotto alcunché per la collettività, anzi non vi è alcuna traccia o memoria a Torre del Greco, nonostante occupino attualmente, come in passato, ruoli di responsabilità nel mondo della politica e non solo. Di loro si ricorda solo la più grande inettitudine, il nulla”.
Il sindaco Onor. Dott. Ciro Borriello
Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello
|