Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « Il medioevo è passato » | |||||
|
ID: 1481 Intervento
da:
Luciano Valera
- Email:
fratellino.50@email.it
- Data:
giovedì 24 marzo 2005 Ore: 09:33
Sono fratellino.50@email.it alias Luciano Valera alias Jonathan. Entrato da poco a far parte del gruppo di Torreomnia ho letto la vostra discussione. Mi soffermo solo su un punto in particolare, quando parlate delle difficoltà del Sig. Mari a portare avanti tutta la baracca e alla possibilità di perdere un bene che è di Torre del Greco ma non solo, io sono di Baia, perchè non pensiamo seriamente ad attivarci per dare una mano al Sig. Mari. L'informatica fa miracoli, volere è potere voi che ne dite. Io nel mio piccolo sono a disposizione. Io personalmente non oso confondervi con paola e chiara voi però non fate valutazioni temporali. Luciano Valera |
ID: 1478 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
giovedì 24 marzo 2005 Ore: 01:32
Care signorinelle, innanzitutto mi dissocio per tutte le considerazioni che avete fatto sui componenti del forum attivi o passivi che abbiano scelto di essere. Siamo in democrazia e ciascuno pensa ed agisce come ritiene giusto ed opportuno. Per quanto riguarda la vostra pseudo-visita in tipografia vi dirò che non mi sono proprio accorto di voi, non per carità, perché non sareste state attraenti o gradevoli alla vista, ma perché oggi, tra il lavoro pre-pasquale, Carlo Boccia, Paoli Di Luca, Giovanni Borriello di Civitavecchia con le sue "nuove" vecchie foto, e la presenza precaria di mia moglie tra nipote e casatielli, non ho davvero avuto il tempo neppure di tossire. Il Forum è giovanissimo, è neonato, ha un paio di mesi. Torreomnia a due mesi aveva 100 pagine, oggi ne ha 4.800 con circa censessantamila presenze da tutto il mondo. Altro che giornalini locali. E' vero che Torreomnia si regge su un solo costruttore, al di là dell'opera degli inserzionisti, ma pure per un forum le potenzialità crescono col tempo. Un vecchio motto dice "siamo tutti utili e nessuno indispensabile", per questo dico che Torreomnia senza di me sarebbe sempre tale. Io, rispetto a Torreomnia, sono una minuscola cosa, caduca, fragile; è lei che è grande ed immortale. Per questo tutti sbagliano ad attribuirmela, ad identificare lei in me e viceversa. Per questo, forse, ci sono nel forum una media di 300 ingressi al giorno e a molti viene la retrazione della lingua. Chi elude Torreomnia ed il suo forum non fa torto a me e alle mie presunte colpevolezze, ma a Torreomnia, alla innocente città di pietra, all'araba fenice nel cuore del Tirreno, anche per questo la Ortese disse che "Il mare non bagna Napoli". Tradire Torreomnia per orgoglio equivale ad un tradimento genealogico, ad una snaturalezza filiale. Per quanto riguarda la "pagina di Monica protetta" si è trattato solo di una provocazione, come le tante, non dovutamente interpretate. Anche in questa maniera, con il paradosso, con l'iperbole si mettono in ridicolo i pregiudizi ed il perbenismo provinciale. La signorina Monica è una persona intelligente e perbene, ma soprattutto onesta e sincera, ed anche molto erudita. Se Voi uscite dall'anonimato vi metterò in contatto lelefonico con lei, vi sorprenderà. E non crediate che io sia immune da difetti e colpevolezze. La sera, dopo le preghiere, faccio il quotidiano bilancio della giornata; proprio allora compaiono sul tessuto del buratto scuse non formulate, intemperanze non domate, sviste non chiarite. Voi, intanto, predicate bene e razzolate male. Il vostro comportamento non è certo leale e trasparente; venire in bottega di soppiatto in veste anonima come due ladre. Il Medioevo è storia antica, ma voi lo predicate più degli altri nascondendo le vostre identità, guardandovi bene di esporVi nella bacheca. E non mi cascate sulla spalla con la scusa della timidezza. Siete ben ferrate e mature per non temere le angherie pseudo-etiche del nostro ambiente. Stasera stessa vi ho spedito 2 cartoline elettroniche, l'ho fatto a scaglioni per motivi di tempo. C' una certa logica pure in questo. Da noi si dice " 'U viecchio adda muri', 'u ggiovane po' mmuri' ". Quindi è bene favorire prima i "maturi". Vedete, care ragazze, a sessant'anni non si vede più così lontano l'orizzonte. La sera, un'attimo prima di prender sonno, dico tra me e me: "Signore, fa che mi rivegli pure domattina, devo inserire questo o devo aggiornare quello. Torreomnia à nata anche per Tuo volere, come tutte i fatti d'Amore". E poi, (spero accada fra millenni), Lui conosce il mio desiderio di poter morire la notte di Natale, tra l'affetto dei cari e con la schiera di nipotini intorno. Devo poter dire "Nonno è vecchierello, va a letto". E l'indomani diranno loro che sono partito per un lungo viaggio per incontrare il vescovo di Myra, S. Nicola che in America chiamarono Santa Claus. Luigi Mari |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |