Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « RIVELAZIONI NEL FORUM »
ID: 1527  Discussione: RIVELAZIONI NEL FORUM

Autore: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Scritto o aggiornato: domenica 3 aprile 2005 Ore: 14:41

Anche se la cosa è utopistica sarebbe bello se ciascun iscritto, in quest'area, rivelasse la propria personalità nei punti più mascherati. Inizio io, il Vostro modesto amministratore, per dare l'esempio.
Ho, come tutti gli uomini, pregi e difetti, ci mancherebbe! Ma ho molte piccole virtù ed un solo consistente difetto che, forse, messe entrambe le cose su una bilancia, si pareggiano? Giudicate voi...

Pregi: Sono onesto, probo, altruista, amo mia moglie i miei figli e il prossimo allo stesso modo. Ho sempre pensato solo alla famiglia e agli amici, mai a me stesso. Ho sempre fatto sacrifici per tutti. Ho penalizzato la mia vita per chi ne avesse avuto bisogno. Sono giusto e comprensivo. Unico difetto: ...Sono bugiardo.

Luigi Mari

ID: 1535  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: domenica 3 aprile 2005 Ore: 14:41

Amici,
si dice "chi trova un amico trova un tesoro" e chi ne trova due?
E' proprio vero Dio è veramente provvidenziale. Ogni volta che ti chiude una porta ti apre un portone. Egli, come si dice, è lungariello, ma non è scurdariello".
Paolo Di Luca e Carlo Boccia oramai li vedo quasi tutti i giorni. Paolo è poliedrico, esplosivo e imprevedibile, perché la sua mente spazia a 380 gradi, va dalla barzelletta al De Profundis. Egli non favella, ma emette dalle corde vocali scioglilingua a raffica senza intaccare una sillaba. Sta almeno cento giri sopra alla media. "Se li fuma" gli speacher in TV che raccolgono in 3 secondi le norme ministeriali in coda agli spot dei medicinali.
Paolo Di Luca è l'archivio vivente del Calcio Turris.
Chi, se non Carlo Boccia poteva avere l'idea di "immortalare", è proprio il caso di dire, il Cimitero torrese in Torreomnia?. Carlo Boccia lo vedo quotidianamente, il "Zoff delle occasioni" perché prende sempre la palla al balzo, ha già ottenuto il permesso dall'assessore addetto per scandagliare il Cimitero di Torre palmo palmo. Con una "manodopera" così posso andare anche in pensione.
E così, prossimamente avremo in Torreomnia il nostro bravo "memento mori" grazie al braccio e la mente di Carlo. I viali della nostra casa eterna, i monumenti, le tombe degli uomini "illustri", quelle dei caduti, ma non trascurerò, (altrimenti, è proprio il caso di dire, passeranno sul mio cadavere), non trascurerò le povere tombe degli sconosciuti, dei semplici, dei poveri cristi.
Chi volesse dare ulteriori suggerimenti scriva un messaggio a Carlo Boccia o a lo invii nel forum.
Da secoli si parla dei torresi vivi. Chissà se, partendo a valle, non possa avvenire un sovvertimento dell'immaginario collettivo e ricomporsi, al di qua del Settimo Cielo o dal profondo di Casadiavolo, una sorta di palingenesi.
Luigi Mari

P.S. – Chi dovesse disturbarsi all’idea si faccia un giro tra i diecimila cimiteri virtuali della rete. Inserisco qui un link di uno dei primi cimiteri virtuali napoletani dove è possibile venerare il proprio defunto, accendere ceri e inviare preghiere, far dire messe, ecc. In più troverete la tomba di Totò, Troisi, Garibaldi, ecc.

http://requiescat.org/

Oppure si suggestioni con la morte in Torreomnia

http://www.torreomnia.com/personaggi_anonimi/personaggi/compro_morte/set_fra_compro.htm

ID: 1528  Intervento da: Paolo Di Luca  - Email: paolodiluca@freemail.it  - Data: venerdì 1 aprile 2005 Ore: 14:28

Sono Paolo Di Luca,
questo scapucchione di Marittiello s'è rubato tutto il mio dossierre di diecimila pagine. Domandate a chill'atu patuto d'a Turris: Abbagnano, ca sta sempe presente. C' 'a rrobba mia Marittiello sta nzuarcanne tutta Torreomnia. Chella sezione Sport nun se risconosce cchiù. In parole povere "M'ha fatto!".
Ma io sto qua per un secondo motivo. Nun " 'u rate aurienza" con il messaggio di questa discussione. "Chillo fa per vedere!" (traduzione in torrese: "chillo fa avvere' ", cioè fa apposta). La discussione non è altro che una barzelletta che gli ho raccontato io.
"Isso s'è chiato ddoie parte" (traduzione in italiano: lui si è piegato in due parti dalla risate per una buona mezzora. Le solite barzellette di bordo. S'è abbuccato 'u ccafè ncopp 'i ccarte ca steve facenne, 'a Coca cola 'ncopp''a tartiera. Insomma nun s'è ccapito nienti cchiù.
Mo quando 'u racconto 'na barzelletta 'u tengo fermo p' 'i bbraccie e isso me rire 'nfaccia ancora primme 'i senti' 'a bbattuta finale. Chisto è nu mal'ommo!
Vostro Pauluccio

Riscrivo u messaggio. Nun m'è ppiaciuto:

Nun 'u rate aurienza a Mmarittielle. "Quello fa per vedere!" (traduzione: "chillo fa avvere' " cioè fa finta). Chesta discussione è 'na bbarzelletta ca ci aggio raccuntato io.
S'è chiato roie parte (per i polentoni: si è piegato due parti dal ridere). E' ccarute u ccafè 'ncopp'i ccarte ca steva facenne, 'a cocacola 'ncopp'a tastiere.
Mo quanno ce racconto i barzellelle u tengo fermo p'i bbraccie.
Quando scrive 'ndu forum m'ammorba, m'haggio piglià i "Moment", ma faccia a faccia è simpatico, "po' ppassa' " (traduzione: è accettabile).
Se chiamma Mari pecché e 'a radice i mari-uolo. S'è futtuto tutt'u dossierre i diecimila pagine 'ncopp'a Turris, domandate Abbagnano ca steve presente.
Verite, verite a sezzione Sport. So primizie, so' bbabbà. So sciu sciù. Magnata, magnate... so ccavure e bullente...
Pauluccio

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE