Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Buon 2013 da noi lontani da Torre. »
ID: 15374  Discussione: Buon 2013 da noi lontani da Torre.

Autore: cristofaro cingolo  - Email: cris1948@fastwebnet.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 4 gennaio 2013 Ore: 20:06

Colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici torresi a Torre e nel mondo un grande augurio all'insegna di realizzare i vostri sogni e desideri. Noi fuoriusciti per varie ragioni ci piace ricordare Torre come l'abbiamo vissuta e amata. Ci piace ricordarla con tutti voi voi a passeggio in piazza S Croce e piazzetta per comprare il pesce appena pescato ancora odoroso del nostro mare ai piedi del Vesuvio. Buon Anno a tutti!!!!!
Cristofaro Cingolo.

ID: 15394  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: venerdì 4 gennaio 2013 Ore: 20:06

“ TORRE DA AMARE ”

C’è chi ama veramente la mia Torre del Greco
ed io mi sento fortunato;
lo conosco di persona.
“Torre da Amare” è quel giornale
che a me tiene sempre informato,
siano esse notizie belle oppure brutte,
lui le mette tutte in bella evidenza,
io le leggo e in esse trovo il vero.
Si legge di sport, politica e attualità
con certezza provata, con autenticità
e se la cronaca è nera o è rosa,
lì c’è da leggere sempre qualche cosa.
E se lieti poi sono gli eventi,
se c’è in paese della cultura una presentazione,
io son sicuro che rinchiusi in quella redazione
ci sono solo delle valide persone.
C’è rinchiuso anche chi cumme a mme
“Tene ‘o mare pe’ mestiere”
E state pur certi che lui,
quando ritorna dai suoi lunghi viaggi,
dopo aver solcato tutti gli oceani del mondo,
isso nun s’arreposa,
corre subbeto ‘o giurnale:
“Ce vo tenè ‘nfurmate”.
Grazzie a tte e a chi tiene vicino Camì.

Giulio all’amico fraterno Camillo Scala

BUON ANNO CRIS A TE ...E AI TORRESI SPARSI PER L'ITALICA PENISOLA E IN THE WORLD

ID: 15386  Intervento da: cristofaro cingolo  - Email: cris1948@fastwebnet.it  - Data: martedì 1 gennaio 2013 Ore: 15:13

Grazie per le parole affettuose di Camillo e di Luigi. Per la bella poesia di Diurni e del ricordo dei soldatini. A Camillo e Luigi chiedo di tenerci informati su Torre e su chi vuol bene a Torre. Come li ho chiamati nella pagina di Facebook Gli amanti di Torre.

ID: 15385  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: martedì 1 gennaio 2013 Ore: 14:12

Grazie Cristofaro e ricambiamo gli auguri da te fatti a Torreomnia e Torre d'Amare
Camillo Scala

ID: 15378  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 31 dicembre 2012 Ore: 15:22

Ciao Cristofaro,
non so per quale motivo la nostra Torre del Greco tiene legati alle sue radici tutti coloro che vivono extra moenia, anche nel corso di molti anni.
La differenza consiste nel fatto che i torresi buoni e quelli meno buoni restano tali anche dopo molti anni di lontananza dai cosiddetti patri lidi.
Ti ringrazio per gli auguri.

Ricevo e pubblico una sorta di breve apologia ai tipografi scrittori, compreso la mia persona:

LUIGI IL TIPOGRAFO

Soldatini di piombo, chi
di noi non ha mai giocato con loro?
L'ho fatto io, lo han fatto in tanti
e lo ha di certo fatto anche lui,
Il mio carissimo amico Giggino Mari 'o tipografo.
Poi siamo cresciuti e quei soldatini
son diventati soldati ad affrontar la vita.
Tu Luigi hai fatto dell'alfabeto il tuo pane
dando lustro e tanto onore all'italica grammatica
che essa ancor oggi a te fa inchino.
Io scrivo poesie, racconto la vita e grazie al tuo sapere
Tu dell'italico idioma sei degno professore,
parlano da soli gli scritti tuoi e m'arrovello sempre
a cercar in essi una sola discrepanza.
"Soldato nel piombo" or io t'appello e sfido chiunque
a superare il tuo stile.

A Luigi Marl con stima, affetto e tanta simpatia Giulio Durni

ma invito gli aficionados di Torreomnia a leggere questa pagina del mio sito Stampatipografica dove si raggruppano tutti i tipografi scrittori della storia.

www.stampatipografica.it/tipografia/scrittori_tipografi/wolf_web/set_fra_virginia_wolf.htm

www.stampatipografica.it

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE