Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « SOS DVD Torreomnia » | |||||
|
ID: 1550 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
martedì 5 aprile 2005 Ore: 23:05
Mio caro, la curiosità è legittima. Vede, tutto dipende dai punti di vista. I moventi che mi spingono a faticare ininterrottamente possono essere vari a seconda dell'angolazione da cui sui guarda. Escluso il lucro, perché è facile sincerarsi di quest'assenza di movente, (anzi posso dimostrare che i costi di gestione sono solo a mio carico), rimane l'Amore per le proprie origini. Ma questo "amore" subisce diverse interpretazioni. Il commerciante lo chiamerà "promozione". Il fannullone lo chiamerà "fessaggine". Il furbo lo chiamerà "scopo sommerso". Il psicologo lo chiamerà "protagonismo". Il "culturalista" lo chiamerà "esibizionismo". E via dicendo... Scelga Lei. Io credo che sia nessuna e tutte queste cose nello stesso tempo. Ma ha proprio tanta importanza questa indagine? Anche se ci fossero dei moventi paralleli e surrogati dell'amore e dell'altruismo, "il fine giustificherebbe i mezzi". Ricordo un brano bellissimo di quella favola filmica "Miracolo a Milano" di De Sica, dove il protagonista, buono come il pane, saluta tutti i passanti per amore del prossimo, per gioia di vivere. Tutti lo guardano confusi, spaventati e disorientati e nessuno trova una logica per rispondere al saluto. Lei, come tutti, non pagherà il DVD, deve solo provvedere a farselo arrivare tramite un suo congiunto torrese. Luigi Mari |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |