Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Ricerca informazioni fam. Romano »
ID: 15938  Discussione: Ricerca informazioni fam. Romano

Autore: Giuseppe Agostino Romano  - Email: giurom65@libero.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 8 novembre 2013 Ore: 01:08

Un saluto a tutti gli amici di Torre.
Mi chiamo Romano Giuseppe e scrivo dall'isola di Ponza.
Ho ricostruito l'albero genealogico della mia famiglia che emigrò a Ponza dopo la grande eruzione del Vesuvio del 1794.
Il primo Romano di Torre del Greco che venne a Ponza a fine 700 si chiamava Aniellantonio Romano oppure Aniello Antonio.
Vorrei continuare a cercare oltre e vii sarei grato per ogni ulteriore aiuto in merito.
Un abbraccione a tutti
Giuseppe Romano

ID: 15940  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 8 novembre 2013 Ore: 01:08

Caro Giuseppe,
sono ricerche che vanno fatte negli archivi anagrafici del comune, nei registri di cerimonie nelle Chiese, ecc.
Spero che qualche lettore possa aiutarti. Periodo di crisi questo per Torre.

Luigi

ID: 15939  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 8 novembre 2013 Ore: 01:02

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE