Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « PAPA BENEDETTO XVI » | |||||
|
ID: 1676 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
domenica 24 aprile 2005 Ore: 16:19
Caro Franco noi possiamo cambiare rispetto al mondo, ma il mondo non può cambiare rispetto a noi. Sembra che la colpa del malessere planetario stia nel "comando" in quelli che manovrano i fili del nostro destino sociale. La colpa, se di colpa si tratta, stà in noi, nel singolo individuo che varia umore e atteggiamento a seconda del ruolo che investiva, che investe, che investirà. Il malessere individuale viene proiettato sugli altri. Ad esempio in un forum come questo dove davvero il fine giustifica tutti i mezzi, quando il fine è palesemente improntato sulla libertà e sull'amore, c'è qualcuno, generalmente puro, che se ne esce con le battute gratuite e qualunquiste come: Acquaiuò, l'acqua è fresca... volendo accennare a qualche sospettata, ma non reale, trovata imbonitrice dell'ammimistrazione comunque pro forum. Il Papa Bonifacio XVI è una tessera determinante ed altamente simbolica incastonata nel mosaico del disegno sistema, con tutto il rispetto per la cristianità e per le confessioni in genere e per Joseph Ratzinger, a cui non possiamo negare la grande preparazione culturale e comunque la indubbia propensione al bene. Se si parte dal presupposto: "Dio innanzitutto" allora arriveremo a giustificare persino la commercializzazione della divinità, proprio per la nostra cotrapposizione ad Essa in fatto di imperfezione. A volte mi chiedo, ma se io, per assurdo, divenissi Capo di stato o Papa, cosa farei? Una sola risposta mi viene spontanea: in quel frangente: potrebbe salvarmi la famosa locuzione di Rasputin "Meno male che la coscienza non si vede". Luigi Mari |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |