Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « Mobbing. Conferenza CIBA. » | |||||
|
ID: 1697 Intervento
da:
Luciano Valera
- Email:
fratellino.50@email.it
- Data:
martedì 26 aprile 2005 Ore: 19:59
Scusate, dimenticavo: MANIFESTI ELETTORALI E LIBRI SCOLASTICI Le consultazioni regionali sono terminate. Riflessioni politiche sui risultati? Nemmeno per idea. Ho frequentato una scuola che mi ha insegnato, ahimé, a trasformare in numeri, più frequentemente in lire, certe valutazioni. E allora? Allora pensate per un momento alla quantità di carta, inchiostro, colori, alle spese di attacchinaggio; di distribuzione porta a porta, mano a mano, via posta. Avete pensato? Bene, le cifre in lire, scusatemi, in euro, le potremo ricavare dai conti che presenteranno i candidati nella dichiarazione dei redditi, forse meglio dai conti per i cospicui rimborsi da ottenere dallo Stato. Praticamente da me e da voi. Pensate quante famiglie, con mille sacrifici, comprano i libri scolastici ai propri figli. Ricordate che la spesa per l’istruzione dei nostri ragazzi non e detraibile nella dichiarazione dei redditi. Bene, adesso pensate quanti libri di testo, in quante copie, possono essere stampati con la carta, l’inchiostro, i colori, 1’attacchinaggio; la distribuzione porta a porta, mano a mano, via posta. Avete pensato bene? Sarebbe ora che ci pensassero anche i nostri politici. Ho sentito dire da più di uno di loro che la campagna elettorale per le politiche del 2006 comincia adesso. Luciano Valera del giornale L’Infinito |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |
|