Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « MARZIANI SUL VESUVIO »
ID: 1732  Discussione: MARZIANI SUL VESUVIO

Autore: Nicola Sannino  - Email: sannicola2@yahoo.it  - Scritto o aggiornato: sabato 30 aprile 2005 Ore: 14:06

MARZIANI SUL VESUVIO

di domenico De Ferraro

Un luogo ove la realtà facilmente diventa una leggenda una surreale storia ove il sorriso per natura scaccia via ogni dolore e paura un luogo ove la porta di casa è sempre aperta per ogni straniero, dove si è nel bene e nel male tutti uguali .Le favole sono favole
Cose inverosimili frutto della fantasia? Ascoltate cosa successe un pigro giorno d’inizio settembre.
Uno strano oggetto volante non identificato dai radar del controllo spazio aereo fù visto improvvisamente sorvolare, schizzare di qua e di là sopra il Vesuvio.
Nel giro di poche ore dal capo all’altro della città si sparse in fretta la voce che qualcosa di strano stava per accadere.
Hanno visto ì marziani sopra al Vesuvio. Fuggite, ci stanno per invadere .
Uhe Madonna ma cosa dite io ho i bambini
Ancora piccoli. Carmelina torna dentro lì fuori è pericoloso.
Dove dobbiamo fuggire ?
Io non mi muovo da casa mia .
I marziani avete sentito signora Giuseppina. I marziani a Napoli questa è la fine del mondo . La punizione per tutti i nostri peccati.
Di lì a poco, ogni essere diverso che non avesse un aspetto simile ad un essere umano fu immediatamente rincorso, identificato
qualcuno addirittura bastonato.
Una grande confusione prese.
Il sopravento sulla popolazione intera, generando tafferugli fuochi
Barricate, la città sembrava impazzita. Perfino il telegiornale delle ore diciannove narrò il fatto dando conferma di una strana cosa effettivamente apparsa nel cielo di Napoli. La notizia corse in ogni luogo. E ognuno a suo modo provò a commentare l’accaduto:
Fin quando non li vedrò con i miei occhi non crederò mai e poi mai a queste notizie infondate.
Io credo ai fatti alle prove certe.
Ma.. professore ò fatto e vero in tanti li hanno visti sul Vesuvio.
Sono sbarcati.
Si come gli alleati in piedi sulle camionette, attraversano
Porta Capuana sventolando la bandiera della libertà.
Scommetto si saranno messi pure in posa per farsi fare una bella foto ricordo con tanto di panorama alle spalle.
Impossibile ,non posso crederci.
Cosa vi debbo dire, voi non mi volete credere.
Dicerie,chiacchiere, queste notizie li mettono in giro la gente che non ha nulla da fare dalla mattina alla sera.
Un imbroglio per attirare turisti e curiosi dalle loro parti.
Una grossa bugia. Null’altro.
Allora professò pure il telegiornale ha diramato una falsa notizia?
Certamente,quelli della televisione vendono notizie mio caro
False o vere poco importa .
Ogni cosa è spettacolo.
Io non metto in dubbio la vostra parola non mi guardate in malo modo io stò dalla parte vostra, per me e come dite voi.
Bravo, cialtronerie mio caro, buffonate operette di varietà.
Avete ragione, un sacco di bugie.
Utopia solo utopia. Amico mio.
Venite professò andiamo al bar non vi fate il sangue amaro
Cosa prendete un bel caffè corretto.
Che dite?
Però pagate voi professò perché io non ho un euro in tasca.
Se ho buona memoria questa non è la prima volta che ricevo un invito da te e finisce che pago io.
Ma che inviti sono i tuoi? Mah!
Entrano in un Bar ristoro molto elegante, affollato di persone.
Il telegiornale serale continua a trasmettere la notizia
di qualcosa d’insolito è giunto sulla terra.
La folla per strada è agitata.
In molti corrono al botteghino del banco lotto per giocarsi i numeri fortunati sull’evento.
Altri ancora preparano una grande festa dell’amicizia per accogliere gli ospiti spaziali.
I più sono spaventati dall’incontro faccia a faccia .
Saranno brutti assai?
Peggio degli esseri umani?
Che cosa saranno animali super evoluti?
L’aspetto è relativo spiega un distino signore per giungere fino a noi il loro grado di civiltà e molto avanzato l’intelligenza non gli manca di certo
Il problema e capire le loro effettive intenzioni.
Vengono in pace o in guerra?
E la curiosità scientifica a spingerli qui sulla terra o la volontà
Di conquistare e dominare ?
E il male che li guida o un certo amore istintivo?
A Torre del Greco alle falde del Vesuvio il Sindaco locale e pronto a incontrarli e offrigli le chiavi della città in segno
Di pace. Per diamine barista e un ora che aspetto d’essere servito di due caffè. Dovete scusarci signore e che nel retrobottega stiamo servendo due strani omini mi sembrano di un altro pianeta quanto sono buffi.
Hanno chiesto di mangiare qualcosa di caratteristico .
Gli abbiamo preparato spaghetti al pomodoro, una frittura di pesce fresco ,pane casereccio e un litro di vino bianco locale.
Il menù turistico. Avranno fatto di sicuro un viaggio molto lungo e faticoso li vedesse tengono una fame.
Da non credere e un amaro la casa non l’offre in omaggio
Basta, sono stanco di questa storia, vado via. Il caffè professò
Dove andate? A casa. E chi lo paga.
Io non ho un euro.
Arrangiati. Arrivederci.
Tutti in coro : Buona giornata.

==…:.:---K::::----^^^^ Saluto Alieno.

Traduzione : Professò non v’arrabbiate, dopo và finire vi sentite male e vi debbono portare di corsa all'ospedale. Arrivederci.

Domenico De Ferraro

ID: 1733  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 30 aprile 2005 Ore: 14:06

Sig. Sannino,

hai già scritto nel forum, giorni fa. Non dico di inviare gentilmente i Tuoi dati nella bacheca, ma almeno non farci lambiccare il cervello.
Tu sei Sannino, ma chi è De Ferraro che ha scritto il racconto "Marziani sul Vesuvio" di questa discussione? Giusto per complimentarci con Lui. Ma quanti scrittori stanno a Torre del Greco? Da scrittori da dopolavoro comunale, professionisti o meno, se ne scoprono sempre di più.
Qui, con tutto il rispetto per tutti sembra che ciascun inserzionista "votta a petrella e nasconne 'a manella". Ma che d'è?
Ti prego di darci delucidazioni, Grazie.

L'amministratore

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE