Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Messe sataniche a Torre? »
ID: 1826  Discussione: Messe sataniche a Torre?

Autore: messaggio libero  - Email: e-mail@inesistente.00  - Scritto o aggiornato: lunedì 9 maggio 2005 Ore: 16:00

Messe sataniche a Torre del Greco?

Un crocifisso sfigurato infisso su di una struttura muraria della villa ed un cumulo di indumenti bruciati. Questa la scena agghiacciante che si è presentata agli occhi dei volontari del Gruppo Archeologico Vesuviano (GAV) quando il 1° maggio, come ogni prima domenica del mese, hanno aperto al pubblico Villa Sora, il sito archeologico di Torre del Greco.
Tempestivamente il GAV ha segnalato il caso alla Sovrintendenza per i beni archeologici di Pompei e all’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Torre del Greco Flavio Russo: “Appena informato del fatto – ha dichiarato l’assessore - ho aggiornato il sindaco e immediatamente sporto denuncia al vicequestore Pietro De Rosa”.
Sono ora in corso le indagini per verificare l’accaduto.
Purtroppo il sito archeologico in questione anche in passato è stato teatro di oscuri scenari.
Già nel 2002, quando il GAV non aveva ancora in gestione il sito, ma i ragazzi del Gruppo vi si recavano saltuariamente per dei sopralluoghi, furono trovate all’interno della villa – non ancora recintata – cumuli di carcasse di gatti neri bruciati. Mentre nella zona delle terme ginnasio indumenti bruciati e ceri neri colati sulle mura. Episodi che si sono verificati almeno tre o quattro volte nell’arco di tre anni.
Cosa sta accadendo nel sito archeologico della nostra città? Chi fa scempio dei nostri inestimabili tesori culturali riducendoli a macabre ambientazioni?
La vicinanza del sito al cimitero può costituire un nesso? È troppo presto per qualsiasi ipotesi. Non ci resta che attendere e seguire lo spiegarsi delle indagini degli uomini del vicequestore De Rosa.
Alessandra Manca

Da parte di Attila
 
 

ID: 1827  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: lunedì 9 maggio 2005 Ore: 16:00

Si prega i signori inserzionisti anonimi di riportare la fonte quando si inviano articoli giornalisti di altre persone. Non basta citare il nome dell'articolista.
Il servizio "messaggio libero" ha la sua utilità nel forum perché lo arricchisce di notizie che magari non ci arriverebbero mai, ma è determinante sottostare alle regole del buon vivere civile, del buon gusto e rispettare le leggi sulla privacy e sui diritti di autrtore che comprendo pure quelli di editore.

L'amministratore


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE