Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NO AI POST PRIVATI! »
ID: 1873  Discussione: NO AI POST PRIVATI!

Autore: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Scritto o aggiornato: giovedì 12 maggio 2005 Ore: 14:34

Signori,

negli ultimi tempi mi arrivano molti post privati inerenti le argomentazioni del forum, quasi a prendere dimensioni di spam. Se venissero pubblicati manderebbero in tilt il data-base. Sono davvero tanti, grazie a Voi iscritti che scrivete nel forum. Non si può avere idea di quanta gente sia interessata alla LETTURA.
Prego umilmente queste persone di non inviare messaggi privati perché vanno contro lo spirito di Torreomnia che vuole essere il titolo di una "missione" pubblica. Non mi sento affatto un profeta o un condottiero, o, quel che è peggio, uno sputasentenze, ma un uomo comunissimo, il cosiddetto uomo della strada che agisce in piena umiltà sotto la luce della democrazia, senza la ben nota falsa modestia, così di moda, oggigiorno.
Lo scopo è quello, attraverso la forma pubblica "demos", di ricusare retroscena e parzialità, nepotismi e quant'altro, così incancreniti in molte fasce del tessuto sociale. Quindi non si tratta, come qualcuno sospetta, di una maniera per prendere le distanze, perché non vedrei da chi e da cosa. Io non ho e non mi sento di avere nessuna autorità o privilegio rispetto agli altri. Questo forum si chiama TUTTI.
Informo che in linea di principio accetterò post privati solo di carattere tecnico. Oppure quelli di interesse pubblico che verranno automaticamente traslitterati nel forum. Il resto dovrà, per piacere, essere inviato nella modalità pubblica.
Il Forum è architettato in maniera che si può agire in piena libertà, sempre col rispetto della decenza e del regolamento comune a tutti i forum, anche escludendo in toto la presenza e l'intervento dell'amministratore che non ingerirà, né opinerà il contenuto dei messaggi a meno ché non venga coinvolto direttamente o si sentirà in dovere di rispondere nel caso di attinenze condivisioni o ricusazioni di idee né più e né meno di altri scritti. Il suo intervento in linea di massima è e sarà solo di carattere tecnico-organizzativo.
Uno scambio epistolare privato, amichevole o affettivo tra due persone esula totalmente dal fatto sociale che comprende Torreomnia ed il forum, e va inquadrato e costruito solo se ce ne sono i presupposti vicendevoli, che può avvenire o non avvenire a partire dall'una o da entrambi le parti e non va confuso con la comunicazione pubblica dove interessi privati o di connivenza o di complicità sono pressoché esclusi. Questo concetto va a salvaguardia della collettività e del senso di amore, libertà e giustizia, se non nella certezza, almeno nel tentativo di metterne in crisi l'utopia storica allo scopo di sovvertirla per il bene di tutti.

L'amministratore

ID: 1875  Intervento da: Francesco Di Blasio  - Email: ciccioweb@clarence.com  - Data: giovedì 12 maggio 2005 Ore: 14:34

Signori,
finalmente ho trovato la parola magica per entrare. Ci sentiremo presto. L'amministratore dice bene: inviare qua, inviare là, ma mi è stato difficile il solo entrare. Non è vero che vogliamo solo leggere, il fatto che non tutti siamo pratici di queste diavolerie. Non siamo più proprio giovanotti.

A presto Francesco

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE