Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Un braccio lungo e uno corto »
ID: 2000  Discussione: Un braccio lungo e uno corto

Autore: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Scritto o aggiornato: domenica 22 maggio 2005 Ore: 18:16

Questo messaggio è un estratto dell'ID. 1987 sulla vitale discussione "Messaggi anonimi". Sono disposto democraticamente ad eliminare la modalità anonima purché i postulanti, democraticamente, finiranno di avere un braccio lungo e uno corto e si degneranno di rispondere almeno alla prima parte di questo estratto. Il messaggio verrà inviato continuamente fino a che non otterrò una risposta.
Grazie

Non è possibile con i sistemi telematici assicurarsi totalmente della reale identità di un iscritto, perché l'unico dato controllabile a distanza è il numero telefonico, il resto può essere fittizio a meno che uno non faccia una indagine con sopralluogo con un mandato della questura. Nel data-base del nostro forum un paio di iscrizioni sono state cancellate perché i numeri telefonici erano inesistenti. Un altra apparteneva ad una persona estranea. Due altre ancora appartenevano a prestanomi, persone avvisate di esprimere un assenso ad un controllo, ma che in caso di provvedimenti risultavano estranee perché il titolare del telefono non corrisponde né al nome né all'indirizzo dell'iscrizione.
Anche individuando dietro estenuanti controlli l'iscrizione balorda e provvedendo alla cancellazione, nuove iscrizioni balorde possono possono continuare all'infinito.
IN PRATICA OGNI MESSAGGIO SOTTO ISCRIZIONE E' UN POTENZIALE MESSAGGIO ANONIMO.

Il notiziario di Torreomnia ha un numeratore interno trasparente che misura 200 ingressi giornalieri, un po’ meno del forum. Nessuno degli iscritti si è degnato di inviare un messaggio, una notizia su torre, magari con un semplice copia e incolla dalle news torresi della rete. Pur sapendo che all’amministratore viene da fare pipì alle 10 di mattina e può permettersi la minzione solo a mezzogiorno per mancanza di tempo.
Se si pretendono dei diritti bisogna pur compiere qualche dovere. Tutta l’energia vocale verrà fuori quando, probabilmente, il notiziario, o forse il forum stesso, sarà soppresso.


 
 

ID: 2039  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: domenica 22 maggio 2005 Ore: 18:16

Non sapevo dove inserire questo messaggio.

Gli algoritmi di Ciro Incarico da Londra.

Ciro Incarico lavora in una società informatica in Gran Bretagla. Ciro, con speciali algoritmi di calcolo matematico (come quelli che si usano per le distanze astronomiche) ha calcolato due parametri su Torreomnia.

1) Tutto il contenuto deol DVD, 4500 mega compressi sulla soglia della qualità acccettabile contiene materiale che trasformati in cartaceo, vinile, nastro magnetico ecc. occuperebbe l'area totale di un appartamento di cinque vani.

2) Il tempo totale per fruire Torreomnia su DVD, ultimo aggiormnamento è stato stimato per tre mesi, feste comprese, quattro ore al giorno.
Purtroppo questo è impensabile osservando il supporto di un DVD, e consultatolo sommariamente se ne trascura l'oceanica capacità, anche per il tempo tiranno dei ritmi moderni.
L'amministratore


ID: 2032  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: domenica 22 maggio 2005 Ore: 12:55

Ringrazio la comunità per aver capito che togliere la modalità "ingresso anonimo" non vuol dire affatto eliminare l'anonimato.
Lo dimostra il "chi tace acconsente" con l'assenza globale di risposte a questo messaggio.
Grazie
L'amministratore


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE