Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « LA ZAPPA SUI PIEDI » | |||||
|
ID: 2145 Intervento
da:
Monica Falanga
- Email:
monicafalanga@virgilio.it
- Data:
venerdì 27 maggio 2005 Ore: 21:12
OCCIDENTE VERGOGNA Se non avete mai provato il pericolo di una battaglia, la solitudine dell'imprigionamento, l'agonia della tortura, i morsi della fame, siete più avanti di 500 milioni di abitanti di questo mondo. Se potete andare in chiesa senza la paura di essere minacciati, arrestati, torturati o uccisi, siete più fortunati di 3 miliardi di persone di questo mondo. Se avete cibo nel frigorifero, vestiti addosso, un tetto sopra la testa e un posto per dormire siete più ricchi del 75% degli abitanti del mondo. Se avete soldi in banca, nel vostro portafoglio e degli spiccioli da qualche parte in una ciotola siete fra l' 8% delle persone più benestanti al mondo. Se i vostri genitori sono ancora vivi e ancora sposati siete delle persone veramente rare. Se potete leggere questo messaggio, avete appena ricevuto una doppia benedizione perché qualcuno ha pensato a voi e perché non siete fra i due miliardi di persone che non sanno leggere. Qualcuno una volta ha detto: "Lavora come se non avessi bisogno dei soldi. Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire. Balla come se nessuno ti stesse guardando. Canta come se nessuno ti stesse sentendo. Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra." Una bambina del terzo mondo Monica Falanga |
ID: 2142 Intervento
da:
ciccio raimondo
- Email:
ciccioraimondo@libero.it
- Data:
venerdì 27 maggio 2005 Ore: 17:11
Per prima cosa grazie per la lunga ripassata di nozioni ottiche che ci hai voluto graziosamente regalare. Vedi, Costanzo, hai chiesto il mio parere sull’intera faccenda come se io non avessi nei precedenti miei interventi già risposto abbondantemente come a me sembra. Per lo meno queste erano le mie intenzioni. So che la tua è stata e continua ad essere una provocazione e come vedi hai avuto le risposte che ti aspettavi. Non conosco se tali risposte siano state e siano soddisfacenti per quantità e per qualità. Questo lo conosci solo Tu ed in subordine il Padreterno. Sono sicuro però che ne darai conto a tutti noi e spero di essere riuscito a superare questa specie di esame assieme ai miei amici che hanno la mia comprensione e solidarietà. La mia non è certamente una posizione di equidistanza voluta per non disgustare ospiti ed amici. Credo tuttavia che quando la provocazione sarà terminata ed anche le risposte per conseguenza cesseranno si potrà con amicizia conoscersi personalmente davanti ad una fumante o fredda cena per ridere di noi stessi e delle nostre reazioni. Per la verità noi già abbiamo iniziato a farlo sotto gli ombrelloni di via Veneto facendo dell’ironia su noi per prima e su gli altri poi. Castigat ridendo mores! Corregge i costumi ridendo La tue provocazioni sono state così efficaci che gli interlocutori si sono posti però in una posizione che mi ha fatto ricordare il famoso verso del Petrarca nel Trionfo d’Amore: Tal biasma altrui che sé stesso condanna Finisco salutandovi tutti con un’altra massima con la quale cerco di dare risposta al tuo interrogativo: La critique est aisèe, et l’art est difficile. La critica è facile e l’arte è difficile Destouches. Le Glorieux Saludos a todos. Chico |
ID: 2130 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
giovedì 26 maggio 2005 Ore: 23:49
Grazie per i tuoi consigli, Massimo. Sei stato molto esauriente, anche se un po' polemico e caustico nei riguardi di D'Agostino. Ti ringrazio a nome di tutti gli altri iscritti, i quali, poverini, sono inibiti nell'accogliere i nuovi iscritti. Hanno tutti difetti di pronuncia e si vergognano di esprimere una benché minima parola di accoglienza per un nuovo ospite. Luigi |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |