ID: 2241 Discussione: LEOPARDI SCARICABILE
Autore:
marra giulio
-
Email:
gritres12@libero.it
-
Scritto o aggiornato:
giovedì 2 giugno 2005 Ore: 22:55
BIBLIOTECA VIRTUALE
Sono un web master di di una azienda napoletana di software. Non voglio farmi pubblicità. Spesso faccio una capatina su Torreomnia anche oper motivi di lavoro.
E’ noto che la più grande biblioteca leopardiana del mondo entrerà a far parte del patrimonio culturale di voi torresi con la mediazione di Antonio Greco, presidente del tribunale di Torre Annunziata, e di Antonio Altiero presidente della Pro Loco di Torre del Greco.
Non tutti i torresi sanno che entro breve tempo sarà raggiunto un accordo tra l’Università degli studi di Napoli Federico II che ne detiene la proprietà, l’Ente Ville Vesuviane che si occupa della gestione quotidiana e il Comune di Torre del Greco, al fine di assicurare l’allestimento della biblioteca e l’apertura al pubblico.
Quello che è eccezionale è che oltre a quest’iniziativa Antonio Altiero ha promesso la realizzazione di un altro importante progetto: una biblioteca virtuale. Infatti già piovono sulla regione i preventivi di gara.
Grazie alla collaborazione dell'Associazione Expoitaly, in tempi relativamente brevi, saranno catalogati oltre 6000 testi, molti dei quali manoscritti e volumi preziosi, e saranno pubblicati su Internet scaricabili al fine di rendere davvero accessibile a tutto il mondo la condivisione di questo patrimonio ad alto valore culturale.
Credo che sia un grande onore per voi torresi.
Complimenti a Torreomnia, ha un'utenza suoperiore ai siti delle grandi citta italiane come Roma, Torino, Milano, ecc. Gulio