Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Palio delle contrade 2005 »
ID: 2243  Discussione: Palio delle contrade 2005

Autore: Giovanni Raiola  - Email: raiolagiovanni@virgilio.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 3 giugno 2005 Ore: 12:13

Sono Giovanni Raiola sto nel gruppo del Palio delle Contrade che si svolgerà anche quest'anno. Ho pensato di tenere informato il forum con le ultime notizie.

Il PALIO DELLE CONTRADE, come molti già sanno quest'anno avrà il CONCORSO "LUCREZIA D'ALAGNO".
Siamo nella fase finale. Oltre 70 ragazze si contenderanno il "ruolo" dell'affascinante personaggio storico vissuto a Torre del Greco.
Entra nella fase clou dunque il concorso "Lucrezia d'Alagno" promosso dall'Amministrazione Comunale di Torre del Greco e dall'Associazione delle Contrade per scegliere la ragazza che interpreterà il personaggio storico della "regina" di Torre del Greco nel corso delle iniziative legate al Palio delle Contrade.
La selezione ha visto la partecipazione di tutte le scuole superiori della città vesuviana e delle dieci contrade coinvolte nella competizione del Palio, evento abbinato alla Lotteria nazionale di Torre del Greco.
Nei giorni scorsi si è svolta l'ultima fase preliminare del concorso, con l'assegnazione dei "numeri" alle partecipanti in gara, quelle che daranno vita alla finale in programma venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 21.00, presso il complesso turistico "Torre di Bassano". Una location carica di suggestioni del passato e, quindi, quanto mai adatta ad ospitare l'"incoronazione". Davanti alle telecamere di TeleTorre, le aspiranti "Lucrezia" hanno sfilato ed offerto un piccolo saggio della loro bellezza per consentire ai telespettatori dell'emittente di votare la propria preferita.
E' stato, infatti, attivato un televoto che fornirà delle indicazioni di massima per la scelta della vincitrice. Le prime tre classificate avranno, tra l'altro, l'opportunità di accedere alle selezioni regionali del concorso "Miss Mondo".
Quest'anno si è voluto arricchire il Palio di nuovi contenuti, privilegiando le tradizioni e la grande storia, patrimonio del nostro territorio. E, soprattutto, si è voluto coinvolgere le nuove generazioni nei momenti di rievocazione storica del Palio, una manifestazione che sta assumendo una rilevanza sempre maggiore e che darà grande visibilità alla nostra città".
Quella di Lucrezia, come molti del forum sanno, è una figura storica dall'indubbio fascino. "Bellissima fanciulla dalle nobili origini, col suo charme e la sua grazia fece innamorare perdutamente re Alfonso. Lucrezia è, quindi, la 'madrina' più adatta per la seconda edizione del Palio, che si articolerà in una serie di appuntamenti importanti".
Vi terrò informati.
Giovanni

 
 

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE