Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Solleone torrese »
ID: 2263  Discussione: Solleone torrese

Autore: pavesi antonio  - Email: antoniopavesi1@yahoo.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 11 luglio 2005 Ore: 19:43

Buona sera a tutti. Desidero inoltrare nel forum un pezzo dei miei giornalisti preferiti, tratto da Ephemerides.
Ecco le iniziative estive degli stabilimenti balneari di Torre del Greco

Estate 2005. Siamo a luglio e le vostre vacanze sono ancora in alto mare? Non disperate, gettate l’ancora sulle spiagge di Torre del Greco. Ephemerides, infatti, vi aiuta ad orientarvi tra le mille iniziative degli stabilimenti balneari della litoranea torrese.
Tra l’altro, tutti attrezzati con strutture per disabili e bagnini di salvataggio, a norma di legge. In programma serate di gala, pianobar, balli di gruppo, liscio e latino-americano, sagre culinarie, tornei sportivi, sfilate di moda e chi più ne ha più ne metta.
Da far venire il mal di mare.
Per questo e qualsiasi altro inconveniente, inoltre, al lido La Perla c’è l’infermeria.
E anche i bambini fanno oh…infatti, per i più piccoli, c’è pure la piscina ai lidi La Perla, del Sole e Tritone, ma non finisce qui. Ai lidi Le Sirene, La Perla e del Sole, difatti, c’è l’animazione e per le piccine più vanitose, il lido La Conchiglia organizza anche le elezioni di Miss Baby.
Per gli sportivi, ampia scelta. Tornei di beach volley ai lidi Le Sirene e La Conchiglia, acquagym ai lidi La Perla e del Sole, calcetto e calcio-balilla e, l’8 luglio alle 21, “Burraco on the beach”, con arbitro federale, al lido La Conchiglia. Al lido Rex, invece, tornei per famiglie.
E, infine, al lido Incantesimo tornei di fine estate.
Per i buongustai, al lido Tritone , si organizzano, sull’arenile, sagre del babà e della pasta e fagioli con cozze, mentre al lido La Conchiglia, ogni giovedì, nel gazebo, “Serata Eno-gastronomica”, con cocktails di benvenuto con caponata e melone.
Per i giovani il Lido del Sole e La Perla sono aperti anche la sera, con bar e jukebox, e il Lido La Conchiglia, ogni sabato, organizza anche serate di discoteca. Per gli amanti della musica, serate di pianobar ai lidi Incantesimo, La Perla, del Sole e Le Sirene.
Il 1 luglio, tra gli altri, al Lido La Conchiglia, si esibisce il pianista Andrea Noto e la serata continua con una cena buffet. Il 9 luglio, invece, è il turno di Iacentino e il suo gruppo, in tour per celebrare i dieci anni di carriera. Sempre il 9 luglio, però al lido La Perla, concerto di cantanti napoletani, che si replica le notti di S.Lorenzo e Ferragosto. Il 9 agosto, al Tritone, ancora cantanti neo-melodici e musica napoletana. Dal canto suo, il Lido La Conchiglia non si fa mancare proprio nulla, anche la mondanità. Previste, infatti, sfilate di moda di abiti in pelle di Solofra, intimo e costumi da bagno. Insomma, come direbbe Leopardi, il naufragar m’è dolce… sulle spiagge di Torre del Greco.
Infatti, a dirla tutta, se vogliamo proprio trovare un neo, forse però non così piccolo, il mare torrese, diciamo così, lascia un po’ a desiderare.
E, sotto questo aspetto, l’unico lido all’avanguardia è il Tritone, che può vantare una barriera anti-inquinamento. Quindi, forse, per incentivare ancora più il turismo, oltre a queste iniziative, bisognerebbe investire di più sulla tutela del mare. Fare tanti passi avanti…sulle acque. Beh, in effetti, vista la situazione in cui versano le distese marine della litoranea corallina, occorrerebbe giusto un miracolo del Salvatore.

Riccardo Guerra
Emanuela Palomba

 
 

ID: 2264  Intervento da: Luigi Mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: lunedì 11 luglio 2005 Ore: 19:43

Benvenuto Antonio,
sembra che Tu abbia già scritto nel forum. Conosco i due articolisti che citi sono bravi, attenti sagaci, preparati.
Potevi benissimo dire in questa sede ciò che mi hai chiesto in privato. Si vede che non hai analizzato i messaggi scritti fin'ora. Tutto ciò che accade nel forum: chiusure, aperture, stranezze, ecc. si evince dai messaggi stessi. I motivi li sanno tutti e nessuno. L'oro di questo forum, lo ripeto, non è ciò che viene scritto, ma quello che non viene scritto, malgrado le presenze numerosissime in lettura. Per questo la vita è bella perché è varia. Pensa che noia tutto liscio, tutto coerente, tutto ricorrente.

Luigi Mari


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE