Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « IL LUGLIO TEATRALE A TORRE »
ID: 2284  Discussione: IL LUGLIO TEATRALE A TORRE

Autore: loffredo Carlo  - Email: carloloffredo@hotmail.it  - Scritto o aggiornato: domenica 17 luglio 2005 Ore: 23:04

Amici dello spettacolo di Torreomnia,
Anche quest'anno Torre del Geco diostra sensibilità artistica all'aria aperta.

EccoVi la Rassegna Estiva 2004 a Torre del Greco
Teatro Musica e Danza Alle falde dl Vesuvio
a cura del teatro pubblico campano
Spazio Pineta ex ONPI - alle ore21,00

Giovedì 8 luglio
La Compagnia Teatro Bellini presenta
" I Menecmi" da Plauto
Regia di Livio galassi

Venerdì 23 luglio
Compagnia Tunnel Cabaret presenta
Alessandro Siani in
" Fiesta..."
Regia di Alessandro Siani

Martedì 27 luglio
Compagnia Carlo Buccirosso presenta
Carlo Buccirosso in
" Le idi di Marzo"
con Enzo Cannavale - Musiche di Gigi Finizio

Giovedì 5 agosto
Compagnia Benedetto Casillo presenta
Benedetto Casillo in
" Nozze di fuoco"
con Patrizia Capuano, Olderico Granato
da Giovanni Rescigno
adattamento e regia di Benedetto Casillo

Mercoledì 11 agosto
Compagnia Diana Oris presenta
Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande in
" Tutto quanto fà teatro"
Regia di Vincenzo Salemme

L'abbonamento ai 5 spettacoli avrà un costo di 75,00 euro c.d.p., mentre i biglietti avranno un costo di 18,00 euro c.d.p. ad esclusione dello spettacolo di V. Salemme che avrà un costo di 25,00 euro c.d.p.

Credo di essere stato utile a coloro che non erano informati.

A settembre sarei disposto di trattare lo spettacolo torrese in generale su questo spazio

Calo Loffredo


 
 

ID: 2288  Intervento da: Mario Fusco  - Email: fuscotono2@virgilio.it  - Data: domenica 17 luglio 2005 Ore: 23:04

Buona sera a Tutti gli amici del Forum

Fatemi dire la mia sul teatro a Torre del Greco. Sappiamo oramai che il teatro tradizionale è oggigiorno solo riproposto. Le vecchie "Cantate dei pastori" e le "Morte e passioni" sono andate via con la scomparsa di grandi filodrammatici come Gianni Pernice. Oggi il Teatro è un discorso sociale moderno, avanguardistico. Vediamo le iniziative "giovani" di Gigi di Luca cosa dicono.

"Ethnos, Festival Internazionale della Musica Etnica organizzato da “La Bazzarra” con la direzione artistica di Gigi Di Luca, presenta un calendario ricco di interessanti appuntamenti attentamente studiati per il nuovo millennio. L a cooperativa "La Bazzarra" nasce dall’ esigenza di creare sul territorio un centro polivalente attraverso cui i giovani e i meno giovani possano avvicinarsi al mondo dell’ arte, della musica, del teatro in modo diretto ed attivo promuovendo un’ opera di sensibilizzazione culturale.
l’ impegno sociale che fin dall’ inizio ha caratterizzato la cooperativa, è teso a valorizzare e a stimolare un atteggiamento attivo e partecipativo alle molteplici espressioni culturali delle cosiddette fasce sociali deboli: anziani, handicappati, bambini, permettendo a ciascuno di estrinsecare le proprie potenzialità.
A valorizzazione della diversità, sia essa dovuta al sesso, alla religione, alla razza, la sua considerazione quale elemento di crescita ed arricchimento, rappresenta, quindi, il fulcro del progetto alla base dell’ attività della cooperativa. In questa ottica tutte le attività svolte dalla cooperativa si pongono quale momento di riflessione e messa in discussione dei clichè di emarginazione e ghettizzazione che si attuano nei confronti di coloro che sono fuori dai processi produttivi.

Organizzazione di laboratori di recitazione con lo studio del canto, della musica, della dizione, del mimo, del clown, costituisce un altro campo di intervento e di divulgazione culturale svolto dalla cooperativa al fine di combattere l’ emarginazione coadiuvando così l’opera delle istituzioni nella lotta alla dispersione e all’ abbandono scolastico.
In perfetta coerenza con il progetto di rendere fruibili le molteplici espressioni artistiche (teatro, musica , cinema fotografia , pittura) a fasce di pubblico sempre più ampie, e con l’ intento di rivalorizzare antichi vicoli, palazzi, piazze di interesse storico - architettonico, è tradizione della cooperativa organizzare eventi culturali di strada.
Il continuo desiderio di rinnovamento, la professionalità, l’ originalità e l’ecletticità che hanno caratterizzato le attività de "La Bazzarra", rappresentano gli elementi che hanno contribuito alla diffusione culturale ed artistica promossa da tale cooperativa".

Mario Fusco


ID: 2285  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: domenica 17 luglio 2005 Ore: 19:21

Mio caro Carlo,

Ti ho riconosciuto e sono onorato di averti sul Forum Torreomnia. Finalmente dirada la solita solfa pseudo-culturale e si affacciano idee nuove, programmi diversi, adattamenti di grande spessore, visto i nomi.
Tu che giri l'Italia, come si suol dire, per quanto è lunga e per quanto e larga, e conosci tutti i "covi" culturali che contano hai annunciato il teatro all'aperto torrese quasi con nonchalance.
Aspetto Tue nuove, specie con la "rinfrescata", so che in quel periodo sei a Torre per diverso tempo.

Luigi



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE