Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « 13 milioni di parole in Torreomnia » | |||||
|
ID: 1386 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
martedì 8 marzo 2005 Ore: 12:59
Mia cara, non è questo il punto focale negativo di noi torresi. Il dramma sta nei rapporti. Nei non rapporti si può parlare di invidie, di indifferenza, ed è "quasi normale" con la mania dell'uomo di primeggiare; ma non sussiste il dramma dell'ingratitudine. Fai una prova. Dedica la tua vita ad un'amico/a torrese, sostienilo nei problemi, aiutalo nei bisogni, decantalo, per stima, per amore. Fai questo per mesi, anche per anni. E poi "sgarra" una volta sola. Per rabbia, per difesa, per distrazione, per abbaglio, fagli un torto, uno piccolo, un torto banale. Avrai perduto tutto! Auguri per la tua laurea in Lettere. Sono sempre più interessanti i tuoi articoli su Tuttoè, e poi... sei mia nipote, hai detto niente... Da oggi voglio essere immodesto. Vedi che nella sezione opere ho pubblicato i Tuoi articoli usciti su Tuttoè. Clicca il link: "46 articoli di Francesca Mari". Scusami se ho risposto alla tua osservazione dopo tanto tempo, ma si tratta di un argomento perpetuo. E poi allora ero modesto. Tuo zio |
ID: 233 Intervento
da:
Francesca
- Email:
kikka@libero.it
- Data:
mercoledì 1 gennaio 2003 Ore: 15:53
Molti torresi soffrono di una strana affezione, come dire, all'apparato oratorio. Sono scilinguate quando devono esprimere un complimento, sono presi, anzi, da un acerbo crampo alla lingua. Le critiche e le ingiurie, invece, sbloccano l'apparato della parola e la persona scilinguata si tramuta in detentore di scilinguagnolo. Una cosa è certa l'invidia e la gelosia rode chi le prova. Francesca |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |