Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « PURE A TORRE NO COCA COLA » | |||||
|
ID: 2350 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
martedì 2 agosto 2005 Ore: 20:52
Caro Don Abbondio, se la Tua omonimia e dovuta solo al fatto di pensare che la Tua protesta nei miei riguardi potesse suscitare im me una brutta reazione allora sei in errore. Hai collocato una risposta a mo' di pretesto perché essa in questa discussione è fuori luogo. E passi. La mia considerazione di "individualismo" del torrese, (senza generalizzare), è una realtà storica dovuta a più fattori fondamentali: 1) la reazione alla precarietà di una parte di popolo storicamente dominato; 2) la instabilità psicologica atavica dovuta all'ingerenza del vulcano; 3) la corsa all'imprenditoria o alla micro-imprenditoria a causa di un reddito superiore alla media nazionale, ma estremamente sperequato. Tutte cromosomicamente cristallizzate nel DNA. Il resto fattelo dire dalla realtà o da quelli che non stanno economicamente bene, probabilmente, invece, come Te. Tuttavia Ti ringrazio per la nota, perché riconosco pubblicamente alcune sfaccettature nevrotiche del mio prisma caratteriale che possono anche dare fastidio, specie a coloro che predicano bene e razzolano male. Mi consola e potrebbe scagionarmi il bilancio negativo dei difetti e delle dismisure nelle mie forme espressive, nella scolastica del mio metodo di comunicare, proprio un attimo prima e uno dopo del fare il segno della croce, la sera, prima di addormentarmi. Luigi Mari |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |