Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Consulenza letteraria a Torre »
ID: 2444  Discussione: Consulenza letteraria a Torre

Autore: Carmen Lombardo  - Email: carmenlombardo@hotmail.it  - Scritto o aggiornato: martedì 6 settembre 2005 Ore: 13:07

Amici del forum,

Spesso gli autori chiedono consigli su come muoversi nel mondo dell'editoria, chi può dar loro le giuste indicazioni per promuovere la propria idea editoriale, il libro che vorrebbero pubblicare senza ricorrere alla produzione domestica stampando maldestramente col computer anche zavorra che si potrebbe evidare e cadere nel sottomediocre tecnico.

Agenzia Creativa Gianluca Ferrara
5, via Mazzini
80059 Torre del Greco - Na

tel-fax 081.8822048

info@agenziacreativa.com

www.agenziacreativa.com

Lettura e valutazione di testi inediti, editing, supporto alla pubblicazione e promozione, traduzioni nelle principali lingue europee. Spazio riservato agli esordienti per pubblicare gratuitamente racconti e recensioni. Consigli di lettura.

Carmen Lombardo

ID: 2453  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: martedì 6 settembre 2005 Ore: 13:07

Gentile Signora Carmen,

mia sventurata cliente, posso dirlo e Tu sai il perché. ...I biglietti da visita stampati due volte. ...Ma può capitare ...Anche perché non si è ancora capito di chi fu la colpa, se così si può dire.
Il link che porta al prestigioso dizionario torrese-italiano dell'ing. Argenziano è il seguente.

http://www.torreomnia.it/Testi/argenziano/dizionario/set_fra_dizionario.htm

Il link non è il solo, vi si può accedere da altre pagine indice. Inoltre si può raggiungerlo tramite l'indice analitico e la ricerca interna digitando anche semplicemente "dizionario" o "vocabolario".
Oramai il 70% dei torresi l'ha scaricato per mandare benedizioni a Salvatore.

Insomma Torreomnia è di tutti, è un patrimonio comune, non ha padroni; è utile imparare muoversi in casa propria, non Ti pare?

Buona consultazione

Il moderatore

ID: 2452  Intervento da: Carmen Lombardo  - Email: carmenlombardo@hotmail.it  - Data: martedì 6 settembre 2005 Ore: 12:41

E' vero amministratore,
il mio messaggio è solo informativo. Sento dire che Torreomnia dispone della versione elettronica del vocabolpario dell'ing. Argenziano, ma non sono riuscita a trovare la pagina, puoi aiutarmi?
Carmen

ID: 2451  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: lunedì 5 settembre 2005 Ore: 23:45

Amici buona notte,
segnalo un sito di cultura generale di un'ampiezza eccezionale e di una concentrazione incredibile, ma soprattutto eccelle la divisione degli argomenti per facilitare la consultazione.

http://www.homolaicus.com/

Ad esempio tra le migliaia di sezioni scegliamone una a caso "Vocabolario dei sinonimi e dei contrari":

http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi

Un vocabolario dei sinonimi desueto perché parte anche da parole multiple. Ad esempio:
agli sgoccioli - alla base di - con grande dedizione, ecc.

Questo sito è un pozzo senza fondo.

L'amministratore

ID: 2445  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 3 settembre 2005 Ore: 16:23

Mia casa signora Lombardo,

voglio precisare alla comunità del Forum che mi sembra di aver capito che Lei ha solo fornito la notizia dell'esistenza a Torre del Greco di questa agenzia, ma che ne è estranea; quindi questo è un messaggio informativo e non promozionale.
Credo che la presenza nel territorio vesuviano di un organo che funga da filtro e da guida sia sacrosanto, visto le porcherie che vengono pubblicate sia col metodo editoriale che, peggio ancora, con quello domestico. Libri che io chiamo "I lunghi temi ti terza elementare", che vengono fatti passare come romanzi, saggi, monografie, ecc.
Si crede che assicurando il prodotto con una presentazione di una persona accreditata, (ma quasi sempre mestierante), ed una veste grafica professionale si possa mandare sul mercato mediocrità, passando per scrittori.
Saper scrivere bene è come saper cantar bene, il "dono" c'è o non c'è.
Per chi volesse approfondire la cosa copi e incolli in Internet Explorer il link sottostante:

http://www.agenziacreativa.com/

sicuramente ne trarrà benefici. Presumo, perché non conosco l'agenzia.

L'amministratore

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE