Torna all'indice Comunità |
||||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « Da S. Paulo a Torre del Greco » | ||||||
|
Pagina 1 di 2 - 1 2 Avanti > Ultima Pagina >> |
ID: 3701 Intervento
da:
Serena Mari
- Email:
sery_mari@hotmail.com
- Data:
giovedì 6 luglio 2006 Ore: 18:11
Sono ritornati a Torre del Greco Rodrigo e Thais, hailoro, per vedere la Festa dei 4 Altari dei loro nonni. Mi hanno promesso ancora una volta che scriveranno sul forum cose turche (per il bene di Torre). Mandano i saluti a Ciccio Raimondo che li ha conosciuti in Tipografia; questi splendidi ragazzi, coltissimi, dissero che Ciccio aveva l'arpetto di un alto militare in borghese. Le loro e-mail sono in testa a questa discussione. Ritorneranno a S. Paulo la settimana prossima. Hanno giurato che dal Brasile navigano in Torreomia ia almeno una volta alla settimana. Serena |
ID: 2623 Intervento
da:
ciccio raimondo
- Email:
ciccioraimondo@libero.it
- Data:
domenica 25 settembre 2005 Ore: 18:41
Cara Eleonora Magliulo Ti consento tutto. Se mi sei amica come dici non ho alcun difficoltà, anzi non può farmi che piacere. ll Dott. è per gli estranei ed i saccenti. Mi fa piacere anche che sei in contatto con Lola Lola.. No, non sei paraninfa. L’angelo custode sa i miei numeri telefonici. Non ci vuole proprio niente a scambiarci poche parole. Io so aspettare Per Mari hai avuto parole di incoraggiamento e “tenerezza” per il fatto che si trova nell’occhio del ciclone. Ma per i venti che formano il ciclone (che va di moda di questi tempi ) il nostro comune amico con il suo impulsivo reagire li fa innalzare attorno a lui e all’interno del Forum che sta assumendo l’aspetto di una novella Nuova Orleans. Non ascolta consiglio e si getta a capo fitto in discussioni che io ritengo assolutamente inutili. Hai ragione scrivo sul Forum perché ci credo. Credo che si possa comunicare con questo mezzo straordinario ma non ancora ho imbroccato il modo. Questo nostro carteggiare ne è la riprova. Mi piacerebbe usarlo, il Forum, come se fosse un giornale per lo meno nello spirito. Grazie per le belle parole nei miei confronti solo che non vorrei essere considerato scaltro ma intelligente. Infatti l’intelligenza ed il candore, che è apprezzato da Messalina, stanno bene insieme. Candore e furbizia sono come l’acqua e l’olio. Non Ti pare? Non ci siamo visti venerdì scorso perché anch’io lavoro ma non a La Salle ma nella sede dei Servizi Sociali. Fa niente sarà quando sarà. Tu mi farai ciao ciao con la manina ed io capirò. e saprò risponderti. Vedi cara Eleonora sul teatro vissuto, intrecciato, anzi assimilato alla vita non sono tanto d’accordo, se ho ben capito quello che Tu dici. Infatti penso che le due realtà non possono coesistere insieme se non in presenza di persone di Teatro. Mi spiego. Nell’arte della Commedia Eduardo rappresenta se stesso ed i suoi attori. Egli parla della vita dell’attore, ma non di quella del Prefetto. Il Prefetto rappresenta propriamente l’Altro, la Vita nella sua estraneità al Teatro. Essa infatti lo ingloba. Questo sì. E’ proprio da questa estraneità e su di essa che si incentra tutto il fascino della commedia. Tieni presente quel famoso dipinto di Velasquez nel quale si vede il pittore che sta ritraendo le Meninas e in uno specchio si intravedono il re e la regina di Spagna che assistono alla scena? Ecco quella è una rappresentazione della rappresentazione ma è pur sempre una rappresentazione ma non la vita. Passando dalla pittura al teatro diremo che De Filippo fa lo stesso. E’ il solito Pirandello che Eduardo a fagocitato e che non sempre riesce ad esprimere bene come in questo caso appunto. Solo all’ attore può capitare di vivere il teatro e la vita nello stesso momento. Gli altri il teatro possono solo vederlo. Ciao Eleonora. Ciccio |
ID: 2600 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
sabato 24 settembre 2005 Ore: 18:23
Signori. Mi è arrivata una e-mail privata di Rodrigo e Thais. Non la pubblico per motivi di privacy. Mi hanno promesso che scriveranno sul forum cose turche (per il bene di Torre). Ciccio ha conosciuto in Tipografia questi splendidi ragazzi, giovanissimi e che sprizzano felicità per la vita da tutti i pori. Chi volesse scrivere a questi due brasiliani utilizzi le e-mail in testa a questa discussione. L'amministratore |
ID: 2582 Intervento
da:
Eleonora Magliulo
- Email:
eleonoramagliulo@freemail.it
- Data:
venerdì 23 settembre 2005 Ore: 01:23
Caro Ciccio, Mi consenTi ritenerti amico, oppure da me pretendi Dott. Raimondo? Un ora fa ho letto una e-mail privata di Lola Lola. Sta a Firenze e si trattiene per un breve periodo di Riposo. Legge tutti i Tuoi messaggi, e Ti ringrazia per aver detto pubblicamente che senti nostalgia di lei.; ma tronco qui, non mi va di passare da paraninfa. Ho parlato bene di Mari, perché egli si trova nel cosiddetto occhio del ciclone; mi è sembrato giusto e "materno" esprimergLi la tenerezza che gli è dovuta in certi frangenti; di Te non ce n'è bisogno, perché già il fatto di scrivere sul forum non è più un atto di coraggio, oramai, ma soprattutto di fede, perché se per coraggio s'intende saper vincere la paura, fede significa credere nell'amicizia, essere riconoscente e buttarsi dietro le spalle ogni tentativo di sentimento malsano come l'invidia e la sedicenza. Sei uno dei pochi, se non l'unico, a dimostrarti nobile con il forum, malgrado tutto. Una delle poche persono che abbia conosciuto che alla scaltrezza e alla furbizia partenopea fonde il candore. Messalina è questo che decanta di Te. Domani (anzi oggi, è l'una) sosterò a "La Salle" per un'oretta per motivi di scartoffie della scuola. Ti giuro che se ti avvisto, in linea d'aria, Ti farò il saluto con la manina promessoti, ma poiché siamo in sette donne su quindici anonimi, potrei non essere io, ma qualcuna della combriccola che ci legge, forse Cleopatra, Messalina, Chissà. Ma che importanza ha? Una mano delicata di donna ti saluta, non è sufficiente? Ricordi l'opera metateatrale "L'arte della Commedia di Eduardo"? "Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri nella vita recitano male": così parlò Eduardo De Filippo nel corso d'una intervista rilasciata ad Enzo Biagi, nel 1977. Il credo artistico di Eduardo era l'impossibilità di distinguere, sulla scena come nella vita, la finzione dalla realtà, e l'orgogliosa affermazione dell'utilità sociale di un teatro, o di una narrativa, di un forum che denunciano i mali del mondo, soprattutto quelli racchiusi in un'antica frase: "homo homini lupus". Non è meraviglioso, dott. Raimondo, vivere la vita e il teatro nello stesso momento? Capita una volta sola nella vita, se capita. Eleonora |
ID: 2581 Intervento
da:
ciccio raimondo
- Email:
ciccioraimondo@libero.it
- Data:
giovedì 22 settembre 2005 Ore: 15:00
Caro Giggino, oggi andando a guardare i risultati dello scritto di ieri ho letto la risposta della sig.ra Eleonora. Ti confesso che sono rimasto un poco perplesso specie per il finale della sua risposta. Essa è infatti scritta in maniera tale che mi sono sentito ipocrita e traditore mentre tu saresti la sola, vera persona che si espone e rischia sulla sua pelle. Se la graziosa interlocutrice infatti scrive :”Vostri onori” si capisce che si rivolge a noi due ed anche con un pizzico di sarcasmo. Infatti vede te come Pubblico Ministero, me come avvocato difensore (non richiesto) e se stessa ovviamente come imputata. Che io, come avvocato, l’abbia difesa vedo che non vale un tubo. Infatti non ha avuto alcuna parola di ringraziamento per questo mio intervento. Se mi avesse ringraziato non avrebbe poi potuto liberamente darmi un paio di calci nel sedere come ha creduto di poter fare. Ora posso dire di conoscere un poco meglio questa persona. Ella, come alcune altre di questo famigerato gruppo, ci segue sul Forum e lei si che pretende di giudicare gli altri. Quando, infatti, questa gentilissima persona dice che il sottoscritto è solito affermare che: “La Virtù è premio a se stessa” fa seguire subito dopo altre massime come: "La cattiveria è danno a se stessa". "Quello che non si fa non si sa". Tutte e tre le massime sono vere e chiunque ha un poco di cervello le può sottoscrivere ad occhi chiusi. Solamente che messe insieme in questo discorso fatto dalla sempre gentilissima persona di nome Eleonora parrebbe o senza parrebbe vogliano dire. Caro Dott. Raimondo tu predichi bene e razzoli male con tutto il corollario. Infatti subito dopo c’è la difesa a spada tratta di te che l’avevi bistrattata pubblicamente. (Ho saputo dopo il mio intervento che lei in privato poi si era difesa bene con l’inviarTi parole ben VERGA te!!) A saperlo prima non avrei preso alcuna iniziativa. Io so che ad offesa pubblica si risponde pubblicamente E ad offesa privata privatamente. Se la sig.ra Eleonora avesse subito risposto sul forum VERGAndo la sua autodifesa avrebbe applicato tale regola di buon vivere ed io non sarei sceso in campo e non le avrei dato il ganzo di dire sciocchezze nate dal pregiudizio provinciale e paesano che dice di voler combattere. Infatti il sottoscritto sa benissimo di non essere un virtuoso, sa benissimo che nel momento in cui si fa qualcosa di sbagliato è in quel preciso istante che si paga e sa ancora benissimo che “quello che non si fa non si sa”. Solo che in quest’ultimo caso ci si deve impegnare a cercarlo il “fatto” . Ne sanno qualcosa gli operatori di giustizia. Ma questo potrebbe essere un altro bell’argomento di discussione! Specie per i fatti e i misfatti italiani. Mi ha fatto comunque molto piacere che la massima spinoziana sulla virtù sia entrata nel forum. Non tanto invece il tentativo insipiente di ritorcermela contro come arma di offesa. Il Miserere mei Deus del Re Davide il sottoscritto lo conosce bene. Consiglio ad Eleonora di andare a rileggerselo. Senza alcun ipocrisia La saluto caramente: Ciccio (per gli amici) Dott. Raimondo (per gli tutti gli altri) |
ID: 2579 Intervento
da:
Eleonora Magliulo
- Email:
eleonoramagliulo@freemail.it
- Data:
giovedì 22 settembre 2005 Ore: 11:29
Buon giorno. Rispondo a dei quesiti posti in vari messaggi Ho scritto in un post una provocazione perché è vero che la protesta di Mari è criptica, come dice Ciccio, ma il "peccato" è chiaro come il sole. Il peccatore non ci interessa, è marginale, ne è pieno il mondo: Ho scritto: "Luigi, non è giusto che Tu ci incuriosisca in questo modo. Non capita tutti i giorni scoprire una lettera così articolata e con tali risvolti. Credo sia nel diritto della comunità pubblicarla integralmente anche se in modalità strettamente anonima. E' cos' che vuoi capire il caratteriale vesuviano? Eleonora" Il Dott. Raimondo è intervenuto a mia difesa in un altro messaggio: "Quella che non ha funzionato, Luigi, è stata invece la tua pazienza che ti ha fatto intervenire a gamba tesa nel rispondere alla sig.ra Eleonora. Non mi sei piaciuto. La sig.ra non poteva sapere che tu eri giustamente indignato a causa di persone che tu stesso avevi evocato se pur in forma criptica suscitando la sua legittima curiosità. Non mi sei piaciuto. Vedi tu." Luigi aggiunge: "Inoltre ritengo la signora Eleonora una anonima dei 15, perché i dati dell'iscrizione sono fittizi, il telefono è inesatto. E' ora di mettersi in testa che il "messaggero" anonimo non fruisce appieno dei benefici del forum perché la sua credibilità e parziale. D'altronde, con un ambiente come il nostro essere tutti "schedati" vorrebbe dire inviare dei messaggi simili a quelli dell'epistolario delle Orsoline oppure altrettanto fittizi ed ipocriti per salvare la faccia. Almeno nell'anonimato c'è meno falsità". Penso di non avere altro da aggiungere, "Vostri onori" tranne che: Il Dott. Raimondo dice spesso: "La virtù è premio a se stessa" aggiungerei che pure: "La cattiveria è danno a se stessa". "Quello che non si fa non si sa". Luigi Mari è fastidioso, imprevedibile, sputasentenze, ma estremamente VERO. Ed è l'unico che si espone rischiando sempre sulla sua pelle. Tutto c'è da aspettarsi da Lui, tranne che ipocrisie e tradimenti. E scusatelo se è poco. Eleonora |
Pagina 1 di 2 - 1 2 Avanti > Ultima Pagina >> |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |