Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COME GIRI LE SPALLE... »
ID: 2605  Discussione: COME GIRI LE SPALLE...

Autore: Guido Passalacqua  - Email: info@minitelecam.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 22 giugno 2006 Ore: 17:29

Buon giorno,
sono l'ing. Passalacqua di Vicenza, inventore. Faccio sempre un giro per i forum allo scopo di trovare produttori o acquirenti per le mie scoperte.
Ebbene dal data base di questo forum si evince che la mia ultima scoperta possa fare al caso per buona parte della cittadinanza di Torre del Greco, per combattere ciò che il moderatore del forum definisce "torresaggine".
Il marchingegno chiaramente è stato già brevettato. Consiste in una mini-telecamera ultrapiatta le cui circuitazioni sono mimetizzate e distribuite in un finto cappello sportivo. L'obiettivo, piccolissimo, è mimetizzato in un marchio ricamato a rilievo ed è posto nella parte posterioere del Cappello.
Il controllo visivo è incorporato in occhiali da sole dove le stesse lenti fungono da monitor, azionante con un semplice sfioramento di un dito.
Il progetto è stato studiato per riprese indirette per uso investigativo o semplicemente per riprendere le persone nella maniera più naturale e spontanea possibile, visto che nessuno immagina che si abbia un obiettivo dietro la nuca.
Nella fattispecie, visto che si dice che nella vostra città c'è la cattiva abitudine di tradire verso complici presenti, il presunto amico non appena gira le spalle con occhiolini, smorfie, polpastrelli uniti di una mano che oscilla come per dire: "Ma questo che vuole"?, ecc.
In questa maniera scoprirete quante persone si professano solo amici, ma in realtà vi prendono per i fondelli con ipocrisia e dileggio e sentono per voi solo invidia..
Da un pre-sondaggio fatto con telefonate a caso ad alcuni torresi mi è stato confermato che questo è uno stato di fatto, anzi uno di loro mi ha confessato che quando discute con la moglie e le figlie si gira apposta dall'altro lato, poi all'improvviso gira la testa di scato scoprendo sul volto dei congiunti coalizzati smorfie di dileggio.
Col mio prodotto non si rischia uno strappo muscolare o un peggioramento della cervicale.
SCOPRITE QUANTE PERSONE FANNO SOLO FINTA DI VOLERVI BENE NELLA VOSTRA CITTA', al modico costo di 200 euro.
Prima riceverete il pacco, pagherete solo dopo aver provato l'attrezzatura entro 30 giorni dall'acquisto.

Ing. Guido Passalacqua
Via Piacentini, 88
Vicenza
e-mail: info@minitelecam.it

ID: 3517  Intervento da: Giovanni Raiola  - Email: raiolagiovanni@virgilio.it  - Data: giovedì 22 giugno 2006 Ore: 17:29

Ho trovato per caso questa discussione ed ho tanto riso, con una punta di amarezza, però.
Non so se esiste veramente il cappello con la retro-telecamera, comunque se non esiste bisognerebbe crearlo.
Le parole amico, fratello, compagnba, si incrinerebbero di dubbio e incertezze.
Giovanni

P.S. - Negli ultimi anni si trovani in commercio "cimici" audio-video di ogni genere. Molte separazioni e litigi sono dipesi da questi sofisticati aggeggini.
Che Dio ci aiuti e ci perdoni.

ID: 2619  Intervento da: messaggio libero  - Email: email@inesistente.00  - Data: domenica 25 settembre 2005 Ore: 16:03

Desidero acquistare una telecamerina-cappello.
Sono un operatore scolastico. E' una vita che i colleghi di lavori mi fanno il verso dietro le spalle.
Inoltre sarei pure interessato ad assoldare un investigatore o attore. Voglio togliermi, come dire, ogni dubbio "domestico".
Sono sessantenne e non so armeggiare bene con gli ordinativi elettronici. Questo messaggio me l'ha spedito mio nipote.
Grazie
Rigoletto

ID: 2606  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: domenica 25 settembre 2005 Ore: 12:42

Mio caro ingegnere,

chiunque Tu sia, un paraculo, un satiro, un buontempone, farai adesso ricadere la colpa su di me, fosse non altro perchè non filtro o controllo analiticamente le identità. Non solo, negli ultimi tempi si addita al personaggio fittizio costruito, e addirittura si indicano le redattrici di Torreomnia.
Pure a Vicenza si sa che il cetriolo gira gira e va preciso nei fondelli dell'ortolano. Ma la tua "invenzione" vera o presunta è talmente originale e imbroccata che sarei felicissimo fosse vera. Nel caso fosse una satira è ben mirata ad evidenziare certi punti negativi del caratteriale vesuviano che ciascuno si è trovato a constatare almeno una volta nella vita, non grazie all'obiettivo retrovisore, ma al doppio gioco dell'amico comune complice del dileggiatore, che a sua volta, non appena ha girato le spalle il "carnefice" ha riferito a sua volta alla "vittima" l'accaduto.
Insomma una spirale di double face con pochi limiti, diffusa fuori e addirittura dentro le mura domestiche, come mi dici. Ma il bello, alla fine, tranne casi limite e particolari di odio, queste persone in fondo, magari, si vogliono pure bene, solo che sostituiscono l'invidia all'ammirazione, o, talvolta, questo atteggiamento si dipana da un immaturo senso imitativo o esibizionistico.
Chi non condivide il metodo di Passalaqua usi l'indagine umana, a misura d'uomo. Ci sono molti filodrammatici o attori disoccupati che non riescono a cavare dalla sorte il cosiddetto becco di un quattrino. Assumerne uno e introdurlo come infiltrato-complice nella cerchia di amici presunti o sospettati dileggiatori o traditori, e riguardo ciò è probabile che non dobbiate compiere molti sforzi per la scelta. Dopo un mese se ne potrebbero sccoprire delle belle!

Il moderatore

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE