Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « COME GIRI LE SPALLE... » | |||||
|
ID: 3517 Intervento
da:
Giovanni Raiola
- Email:
raiolagiovanni@virgilio.it
- Data:
giovedì 22 giugno 2006 Ore: 17:29
Ho trovato per caso questa discussione ed ho tanto riso, con una punta di amarezza, però. Non so se esiste veramente il cappello con la retro-telecamera, comunque se non esiste bisognerebbe crearlo. Le parole amico, fratello, compagnba, si incrinerebbero di dubbio e incertezze. Giovanni P.S. - Negli ultimi anni si trovani in commercio "cimici" audio-video di ogni genere. Molte separazioni e litigi sono dipesi da questi sofisticati aggeggini. Che Dio ci aiuti e ci perdoni. |
ID: 2619 Intervento
da:
messaggio libero
- Email:
email@inesistente.00
- Data:
domenica 25 settembre 2005 Ore: 16:03
Desidero acquistare una telecamerina-cappello. Sono un operatore scolastico. E' una vita che i colleghi di lavori mi fanno il verso dietro le spalle. Inoltre sarei pure interessato ad assoldare un investigatore o attore. Voglio togliermi, come dire, ogni dubbio "domestico". Sono sessantenne e non so armeggiare bene con gli ordinativi elettronici. Questo messaggio me l'ha spedito mio nipote. Grazie Rigoletto |
ID: 2606 Intervento
da:
Amministratore .
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
domenica 25 settembre 2005 Ore: 12:42
Mio caro ingegnere, chiunque Tu sia, un paraculo, un satiro, un buontempone, farai adesso ricadere la colpa su di me, fosse non altro perchè non filtro o controllo analiticamente le identità. Non solo, negli ultimi tempi si addita al personaggio fittizio costruito, e addirittura si indicano le redattrici di Torreomnia. Pure a Vicenza si sa che il cetriolo gira gira e va preciso nei fondelli dell'ortolano. Ma la tua "invenzione" vera o presunta è talmente originale e imbroccata che sarei felicissimo fosse vera. Nel caso fosse una satira è ben mirata ad evidenziare certi punti negativi del caratteriale vesuviano che ciascuno si è trovato a constatare almeno una volta nella vita, non grazie all'obiettivo retrovisore, ma al doppio gioco dell'amico comune complice del dileggiatore, che a sua volta, non appena ha girato le spalle il "carnefice" ha riferito a sua volta alla "vittima" l'accaduto. Insomma una spirale di double face con pochi limiti, diffusa fuori e addirittura dentro le mura domestiche, come mi dici. Ma il bello, alla fine, tranne casi limite e particolari di odio, queste persone in fondo, magari, si vogliono pure bene, solo che sostituiscono l'invidia all'ammirazione, o, talvolta, questo atteggiamento si dipana da un immaturo senso imitativo o esibizionistico. Chi non condivide il metodo di Passalaqua usi l'indagine umana, a misura d'uomo. Ci sono molti filodrammatici o attori disoccupati che non riescono a cavare dalla sorte il cosiddetto becco di un quattrino. Assumerne uno e introdurlo come infiltrato-complice nella cerchia di amici presunti o sospettati dileggiatori o traditori, e riguardo ciò è probabile che non dobbiate compiere molti sforzi per la scelta. Dopo un mese se ne potrebbero sccoprire delle belle! Il moderatore |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |