Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Da quel di Genova »
ID: 266  Discussione: Da quel di Genova

Autore: Onofrio Longobardi  - Email: briciolus@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: mercoledì 7 settembre 2005 Ore: 10:36

Buona sera e grazie innanzi tutto x avermi dato risposta. Scrivo direttamente
a lei x non incombere a disguidi.Complimenti vivissimi x il sito,sono un ragazzo di genova e vivo a genova da genitori ambedue torresi. Sono un appassionato di cartoline d'epoca in genere italiane ma prediligo le origini genova ed appunto torre del greco.Gironzolando x il vostro sito ho notato con immenso piacere che prendete in considerazione anche lo sport e precisamente il calcio, mia primaria passione tramandatami sicuramente dai miei genitori e nonni.
Ci ho un po girato intorno,ma la domanda che volevo farvi era appunto , se vi diceva nulla il soprannominato Mimi' u tedesc.. da kuanto mi dice mio papa' uno dei primi fondatori della torres e poi turris anni 19, in poi .riportato appunto nelle fotografie da voi esposte nel vostro sito e precisamente nell'unica fotografia con le magliette a strisce orizzontali è il primo accosc a sinistra, bene lui è mio nonno e lo dico con immenso piacere.in oltre nella foto della copertina del libro del calcio è li come allenatore ma, il nome non è il suo.io sono in possesso di numerose fotografie di formazioni e di azioni di gioco ed in oltre mio
papa' allora piccolino ricorda parecchi nomi delle formazioni , podarsi vi possa venire utile x le vostre ricerche, a kuesto punto cosa che non ho fatto nelmio precedente messaggio visto che scrivo direttamente a lei,vi posso scrivere anche il nome di mio nonno Domenico Longobardi appunto mimi'u tedesc. volevo appunto domandarvi se avete kualche notizia inerente a lui o
kualche documento fotografico o ualsiasi cosa che narra di lui....in oltre sarei intenzionato a fare un regalo ai miei genitori ,mi consigli lei kuale dvd acquistare.anche il libro del calcio sarebbe interessante (sarebbe bello se parlasse di lui mimi' appunto). rimanendo in attesa di vostre notizie vi ringrazio anticipatamente e rinnovo i complimenti x la vastita' di ricordi riportati nel vostro sito.tanti saluti
Onofrio da genova.

ID: 2455  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: mercoledì 7 settembre 2005 Ore: 10:36

Senza Torreomnia
Onofrio longobardi di Genova non avrebbe mai avuto il dossier sul nonno calciatore la cui ricerca è stata fatta da Paolo di Luca.
Stiamo in fase di scannerizzazione di testo e foto. A breve il nipote di Nonno Longobardi avrà il materiale via posta elettronica, a cui aggiungerà ciò che è in suo possesso.
Alla fine tutto sarà pubblicato su Torreomnia. Un'altra storia inedita.
L'amministratore

ID: 2442  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 3 settembre 2005 Ore: 15:06

Caro Paolo Di Luca,

il nostro Onofrio mi ha contattato stamani con una "bassa"(*). (4 mesi di ritardo. Ah questi trentenni!) Mi aspettavo la voce di un ragazzino, invece un tono stentoreo e ben impostato. Scrivo qui per tenere informata la comunità ma ho già provveduto a mettervi in contatto anche telefonico.
A proposito prego la signora Magliulo di porre i suoi quesiti nel forum in maniera da raccogliere più possibilità di soluzione.
Onofrio Longobardi ha altro materiale del famoso nonno giocatore della Turris, che, unito a quello della Tua ricerca, produrranno un bel revival sportivo con aneddoti ed immagini inedite.

(*) Nel gergo amatoriale = telefonata.

Chi volesse contattare Onofrio torrese a Genova adoperi l'E-mail presente in questa discussione, chiedendo magari a Lui il n. telefonico.

Il moderatore

ID: 1582  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: lunedì 11 aprile 2005 Ore: 14:58

Scusami Paolo, ma devo riportare ciò che mi hai detto.
Caro iscritto al forum, campanilista per partito preso. Quando, in tema di malcontenti, mi dici spesso che i torresi siamo i migliori nelle dimensioni spazio e tempo, mi hai riempito di gioia. Ho espiato con i mea culpa per male interpretare il comportamentale. Mi sono attribuito permalosità, perfezionismo, intolleranza.
E già il quarto torrese, però, che risponde a Carlo e a Paolo, quando distribuiscono gratuitamente le stampe antiche: "E le cornici? E vi sembra il modo, questo, di distribuire ingrandimenti di Torre antica come carta straccia? No, grazie, fate le cose come si deve e ne riparliamo. (Testuale).
E Paolo Di Luca, con l'ironia che lo contraddistingue - "Oh scusate. Abbiate pazienza... Provvedete voi e mandatemi il conto a casa...".
Tutti sappiamo che si può essere preparati a tutto, tranne all'ingratitudine dei beneficiati. Il giorno in cui ci si finisce di illudersi è sempre tardi. La logica comune non è mai stata tale. Liberté, egalitè, fraternité della Rivoluzione francese prima o la cosiddetta utopia comunista, dopo non ci fanno rassegnare.
Tante chiacchiere per così poco, si dirà.
Il "poco" è sempre solo la punta di un iceberg.
Luigi Mari

ID: 1553  Intervento da: Paolo Di Luca  - Email: paolodiluca@freemail.it  - Data: mercoledì 6 aprile 2005 Ore: 16:42

Caro Onofrio,
non dare aurienza a Mari, quello "fa per vedere" (fa abbere') Insomma "fa anfenta". Sig Argenziano, cosa significa anfenta? Faccia questo sforzo, mi risponda. Senza offesa glie la offro io la pomata per l'arrossamento dei polpastrelli dopo avermi battuto sulla tastiera questa spiegazione. Scherzo, naturalmente. Apprezzo molto quello che ha fatto per Torre.
Mari esagera dicendo che sono la banca dati della Turris. Esagera perché è riduttivo, io sono l'archivio generale dello sport mondiale. Scusatelo, ci ha un'età. Ne combina tutti pasticci in questo forum. Poi quanto scrive dice sole papocchie e fa un saco di herrori.
Onofrio, ho messo in atto la macchina mentale e sicuramente ti farò riabbracciare tuo nonno. E se non è più tra noi ti racconterò la sua storia per sommi capi. Dammi tempo 20, 30 secondi e sarai servito.
Stamane ho visto fuori il bar Purpettone Antonio Abbagnano e Ciro Adrian Ciavolino che salutano tutti gli amici del Forum.
Pensiero del pomeriggio: Il centro sinistra potrebbe riconquistare l'Italia, basterebbe fare una legge che manda tutte le mugliere al confino.
Paolo Di Luca

ID: 1547  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: martedì 5 aprile 2005 Ore: 14:27

Caro Onofrio,
per molto tempo ho chiesto in giro notizie su Tuo nonno, ma infruttuosamente. Ora posso darti l'indicazione giusta. Scrivi privatamente a Paolo di Luca che è la banca dati vivente del Calcio Turris. Puoi farlo anche qui sul forum. Se desideri dati immediati puoi inviarmi il numero del Tuo cellulare.
Paolo Di Luca Ti sorprenderà, giovane amico torrese.

Luigi Mari

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE