Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Cuorinellatormenta torrese »
ID: 2682  Discussione: Cuorinellatormenta torrese

Autore: Giovanni Raiola  - Email: raiolagiovanni@virgilio.it  - Scritto o aggiornato: domenica 25 giugno 2006 Ore: 14:37

Caro Mari,
vedi quanti scrittori torresi vi sono in giro nel mondo? Non mancano gli scrittori a Torre, ma i lettori.

Cuorinellatorment@
Un "piccolo caso letterario" il primo romanzo del "torrese" Gianfranco Iovino
Cuorinellatorment@, è diventato un "piccolo caso letterario" il primo romanzo di Gianfranco Iovino, torrese, anche se ormai residente a Verona...

E' diventato un "piccolo caso letterario" il primo romanzo di Gianfranco Iovino, torrese, anche se ormai residente a Verona: a 4 mesi dalla sua promozione (presentato alla fiera internazionale del libro di Torino) è già alla prima ristampa. Per un autore "sconosciuto" non è poco...
Onore al merito, quindi al nostro concittadino, che ha inoltre dimostrato una sensibilità notevole decidendo di devolvere in beneficenza i proventi derivanti dal diritto d'autore, saranno, infatti, interamente devoluti alla Unione Italiana Distrofia Muscolare.

Commenti entusiasti da parte dei lettori si potranno leggere sul sito dell'editore www.senecaedizioni.com da questo riportiamo la presentazione del romanzo:

Sembra impossibile innamorarsi di frasi scritte su di un video, eppure sono moltissime le storie di amori virtuali che si sviluppano ogni giorno in una chat, diventando amori reali a tutti gli effetti.
Cuorinellatorment@ racconta la sofferta storia di uno di questi amori, con il finale giustamente a sorpresa.
Un libro adatto ai giovani che stanno vivendo queste nuove situazioni, ed ai grandi che, volenti o nolenti, devono convivere con questo diverso modo di incontrarsi.
Se una morale dev'esser presente in ogni storia, in questo caso non può che essere una: l'Amore, quello vero, utilizzerà qualsiasi mezzo disponibile per emergere in tutta la sua bellezza.

Gianfranco Iovino
Cuorinellatorment@
Pagine: 208
ISBN: 88-89404-28-0
Prezzo: € 12.00

sito dell'autore: www.cuorinellatormenta.it

Giovanni Raiola

 
 

ID: 3542  Intervento da: Giovanni Raiola  - Email: raiolagiovanni@virgilio.it  - Data: domenica 25 giugno 2006 Ore: 14:37

Il libro del nostro concittadino è prossimo alla seconda edizione e sembra abbia avuto un successo nazionale. Speriamo che incominciano a fare le traduzioni per l'estero.
Complimenti all'autore torrese.

Giovanni Raiola


ID: 2685  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 8 ottobre 2005 Ore: 13:35

www.torreweb.it riporta la notizia dello scrittore torrese

http://lnx.torreweb.it/cinema/view.php?ArtID=196

Inoltre in cuorinellatormenta.it del nostro concittadino è possibile scambiare poesie e pensieri con ragazze poetesse:

http://www.cuorinellatormenta.it/il_vostro_spazio.htm


ID: 2684  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 8 ottobre 2005 Ore: 00:07

L'incasso devoluto. Un torrese fuori le righe.
Presentazione "Cuori nella tormenta" - Libreria RINASCITA - Verona
Il giorno 14 ottobre 2005, a partire dalle ore 18.45, presso la Libreria RINASCITA sara' possibile assistere alla presentazione del libro "Cuori nella tormenta", i cui proventi da diritto d'autore saranno interamente devoluti all'UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

Per informazioni e' possibile rivolgersi direttamente alla libreria:

Libreria Rinascita
Corso Porta Borsari, 32
Verona
045-594611
rinascitalibri@tiscalinet.it


ID: 2683  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: venerdì 7 ottobre 2005 Ore: 23:32

Caro Giovanni Raiola,

sei un ricercatore instancabile delle cose torresi. Ho visitato il sito del nostro concittadino residente a Verona. E' un sito che parla d'amore! Esistono, allora, dei torresi che sanno parlare anche d'amore.

Cuorinellatorment@, è diventato un "piccolo caso letterario" il primo romanzo di Gianfranco Iovino, torrese, anche se ormai residente a Verona...

www.cuorinellatormenta.it è il suo straordinario sito

La home page dice:
Benvenuti su cuorinellatormenta il portale dedicato all'amore!
Ci troverete sezioni dedicate alla poesia, ai proverbi, agli aforismi, alle vostre storie, alle fiabe, le leggende d'amore e le dediche del cuore
Novita!!! Chat, Forum e Mailing List di discussione.
Per tutti i protagonisti dell'amoren il posto giusto è proprio QUI!!!!!!

tramed@more per cuorinellatorment@ (questo il titolo completo del sito)
nasce dalla volontà di dare luce all’ennesimo portale da dedicare agli animi romantici.Ci sono raccolte trame assolutamente spontanee e sincere dove hanno un unico protagonista: "il cuore",
Cuori nella tormenta; perché quando si è innamorati,  si è continuamente scossi da raffiche di vento tormentoso che sanno inquietare, agitare, intristire, e gioire rendendo unici i tuoi giornib da innamorato felice.

Spendi l'amore

Spendi l'amore a piene mani!!!
L'amore è l'unico tesoro che si moltiplica per divisione:
è l'unico dono che aumenta quanto più ne sottrai.
E' l'unica impresa nella quale più si spende e più si guadagna.
Donalo, diffondilo, spargilo ai quattro venti,
vuotati le tasche, scuoti il cesto, capovolgi il bicchiere
e domani........... ne avrai più di prima

Tratto dal forum del sito Cuorinellatormenta.it
di Gianfranco Iovino torrese residente a Verona

L'uragano... DONNA! [editoriale del 23/09/05] di Gianco

(...) A loro... a queste mie eroine; a queste mie grandi virtù; a queste mie certezze indiscutibili; a queste mie ragioni di vita…
A loro… a tutte quante le donne che ho incontrato fino ad oggi, (da chi mi ha messo al mondo fino a chi incrocerò per la prima volta domani), dico GRAZIE di cuore, per sapermi regalare continui venti tempestosi nel cuore.”

A loro… a questi incredibili CICLONI di tenerezza e saggezza, che se gli chiedi un aiuto, o confidi le tue pene, saprebbero sfidare DIO pur di aiutarti, mi permetto di dire soltanto: NON ABBANDONATECI MAI E PERDONATE DI QUESTI DISTRATTI E BISTRATTATI UOMINI… LA LORO INGIUSTA IRRICONOSCENZA!

Ma… e con questo chiudo, sono certo che nessun uomo al mondo saprebbe MAI vivere una vita piatta, affollata solo di inutilità… senza un po’ di vento… un po’ di agitazione.. un po’ di uragano… un po’ di RITA, KATRINA, EMY... Gianna, Francesca, Maria, Patrizia, Antonella, Loredana, Annamaria, Amalia, Emanuela, Donatella, Lucia, Carolina, Paola, Francesca, Daniela, Anna, Cristina, Gina, Grazia, Iolanda, Ilaria, Catia e… chi ne ha più ne metta insieme di questi incredibili HURRICANE della vita... da cui non scappiamo, perché vogliamo farci TRAVOLGERE il cuore!

L'amministratore


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE