Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « L'Espresso Durazzo » | |||||
|
ID: 2761 Intervento
da:
Amministratore .
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
giovedì 3 novembre 2005 Ore: 22:21
ACQUISTATE QUATTRO NAVI Merci e crociere, Rinascono i Di Maio armatori storici di Torre del Greco Con una doppia operazione nel settore del carico secco ed in quello crocieristico, il gruppo Di Maio, gli armatori di Torre del Greco originari di quel ceppo familiare (i Palomba le cui radici risalgono ai primi del novecento) da cui provengono i più importanti armatori torresi dai D’Amato ai Deiulemar, riconquista nello shipping quel ruolo di primo piano che aveva negli anni ’70. Nel settore cisterniero sigla, attraverso la propria società Di Maio & Parteners, un accordo con la Deiulemar per l’acquisto di due bulk, una da 65mila tonnellate, la Giovanni Della Gatta con consegna entro dicembre prossimo e l’altra, una 130mila la Angelo Della Gatta con consegna prevista entro la primavera del 2003. La stessa Deiulemar le riprende a noleggio con contratti di 5-6 anni. L’operazione vale tra i 14 ed i 15 milioni di euro. «Con la Deiulemar - afferma il presidente Carlo Di Maio - abbiamo stretto una strategia commerciale finalizzata a sviluppare insieme discorsi commerciali ed operativi per creare su Torre del Greco e Napoli un pool di armatori pronti a fronteggiare il mercato». Attualmente la Di Maio è in trattative con alcuni cantieri nazionali ed esteri per la costruzione di una nuova bulk carrier (per il trasporto del carico secco). Per quanto riguarda il settore crocieristico invece, con la D&P Cruises la società costituita nel 2001, il gruppo annuncia l’acquisto di due navi da crociera gemelle della Paloma I, rilevata nell’ottobre del 2001. Tutte e tre hanno una capacità di oltre 500 passeggeri ospitati in 250 cabine. La Paloma I è impiegata in crociere sui mari del Nord Europa, del Sud America, del Mediterraneo e del Medio Oriente. Le altre due che si aggiungeranno alla flotta tra l’estate e l’autunno prossimi faranno le stesse rotte. Due delle tre navi, infine, saranno destinate, al mercato tedesco e la terza a quello inglese e francese. Tutte godono di un contratto di noleggio pluriennale con l’Hansa Turistik, un grosso tour operator di Brema. Contestualmente al rilancio del settore tradizionale del trasporto dei carichi secchi ed a quello innovativo delle crociere, il gruppo di Maio, con l’avvento delle nuove generazioni ed inserimento in azienda di nuovi soci-managers ha provveduto a riorganizzare le società ed a razionalizzare la gestione operativa della flotta. Bianca D'Antonio |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |
|