Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Altri sport torresi »
ID: 2831  Discussione: Altri sport torresi

Autore: loffredo Carlo  - Email: carloloffredo@hotmail.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 16 novembre 2005 Ore: 09:59

Rugby, per la Partenope è crisi nera

Il Benevento espugna Recco e conserva il quarto posto
di Alessandro Ciampa
Data Colorno-Partenope Napoli 59-19

Le altre categorie
In serie B il Torre del Greco, pur sconfitto dal Pretoriani, ha dato segni di ripresa, in vista del prossimo incontro, con il Padua, determinante per il proseguo della stagione. I corallini sono stati sconfitti, fra le mura amiche, con il punteggio di 17-34, al termine di una battaglia, che i laziali sono stati abili a portare a casa.

Il Torre del Greco è apparso però più tonico e concentrato, sia in difesa che in attacco, dove i diciassette punti segnati possono essere un buon biglietto da visita per lo scontro di domenica prossima, match-salvezza, con il Ragusa Padua. Napoletani e siciliani sono gli unici a non aver mai conquistato nemmeno un punto sul campo (i torresi hanno in attivo una vittoria a tavolino), e quella del prossimo turno è una ghiottissima opportunità per entrambe le squadre.

Giornata di riposo in serie C, dove tiene banco solo la notizia del ritiro dal campionato della Partenope B, per problemi organizzativi. Al lavoro per i prossimi appuntamenti agonistici Portici e Cus Napoli, quando a fine mese affronteranno, rispettivamente, Sammaritano e Salerno.

COLORNO: Martin, Cantucci, Hirene, Toniolo, Casagrande, Mordaci, Flisi, Ceron, Montalto (32’st Santos), Vetrani, Cacciatori, Coleman, Prestera (11’st Brueca), Leonicini, Levrieri. All. Bordon
PARTENOPE: Petrazzuolo, Cafaro, Nappi, M.Pugliese, Volpe (30’st Ardito), Woodrow, Fusco, Gelormini, Tujavii, R.Pugliese, R.Piscopo, (10’st Gargano), R.Olivieri, Accarino (10’st Esposito), Rizzi, Siciliano (21’pt Izzo). All. Fusco

ARBITRO: Bonacci di Roma.
MARCATURE: 1’pt Cantucci m. Hirene tr.; 3’pt Coleman m. Hirene tr.; 12’pt Hirene m. Hirene tr.; 20’pt Siciliano m.; 23’pt Martin m.; 28’pt Izzo m Woodrow tr.; 33’pt Flisi m. Hirene tr.; 1’st Tujavii m. Woodrow tr.; 18’st Martin m. Hirene tr.; 23’st Martin m. Hirene tr.; 32’st Coleman m.; 40’st Cantucci m. Hirene tr.

La Partenope affonda in terra emiliana, e conosce la settima sconfitta in otto gare sin qui disputate. Il Colorno, che viaggia nelle zone nobili della classifica, ha stravinto il confronto, imponendo il suo ritmo dal primo all’ultimo minuto, schiacciando i napoletani, e vincendo alla fine con il punteggio di 59-19.

Fonte: Napoli.com
 
 

ID: 2842  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: mercoledì 16 novembre 2005 Ore: 09:59

VELA ANCHE NEL PORTO FI TORRE

Fine settimana all’insegna della Doyle Cup, il campionato invernale di vela riservato alla classe Beneteau 25 (organizzato dal Circolo Remo e Vela Italia, dal Circolo Canottieri Napoli e dal Circolo Nautico di Torre del Greco), le cui sei regate avranno luogo nel golfo di Napoli, tra il porticciolo di Santa Lucia a Napoli e il porto di Torre del Greco, dal 19 novembre 2005 al 5 marzo 2006.

La prima tappa della Doyle Cup, giunta alla terza edizione, è in programma a Torre del Greco sabato 19 e domenica 20.
Le successive tappe si terranno il 3-4 dicembre (Torre del Greco), 22-23 gennaio 2006, 4-5 e 19-20 febbraio (tutte e tre prove a Napoli), con chiusura il 4-5 marzo a Torre del Greco.
Le regate del 4 e 5 marzo saranno valide per l’assegnazione del Trofeo “Alvaro Giusti”.
Potranno essere disputate fino ad un massimo di tre prove al giorno per un totale complessivo di 36 prove.

Le barche iscritte sono ben 15, un numero che consente alla flotta napoletana di rappresentare la seconda realtà a livello italiano, preceduta solo da Roma.
Un dato confortato dal fatto che i velisti napoletani che possono vantare una buona esperienza sono oggi tutti radunati attorno alla flotta dei Beneteau 25, barche con le quali regatano anche molti dei velisti più apprezzati nel panorama internazionale. Abbinato alla Doyle Cup c'è anche il campionato che vede impegnati i “Meteor”.

Lo scorso anno ad aggiudicarsi la Doyle Cup è stata “Micromaint” di Gianni di Meglio, condotta da Ugo Giordano, davanti a “Profumo” di Michele Valiante e a “Kriss” di Fulvio Cuccurullo, campione nella prima edizione.

Ufficio stampa Doyle Cup
Mario Canfora



ID: 2832  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: martedì 15 novembre 2005 Ore: 10:14

Grazie Carlo per l'imbeccata. Anche lo sport vuole la sua parte.

Turris giovanile
http://digilander.iol.it/fcturris1944
Il sito della Turris giovanile.

La Polisportiva Preziosissimo Sangue
http://www.polpreziosissimosangue.it
Sito ufficiale della scuola calcio Polisportiva Preziosissimo Sangue di Torre del Greco.

S.S. Città di Torre del Greco
http://www.cittaditorredelgreco.net
Il sito offre la possibilità di poter conoscere le nostre attività e la nostra società sportiva operante nel calcio minore.

Alba Turris calcio a 5
http://www.albaturris.too.it
il sito web ufficiale dell'Alba Turris calcio a 5 presenta tutte le informazioni della società di calcio di Torre del Greco, partecipante al campionato di serie D.

Real Turris
http://digilander.iol.it/realturris
Sito della G.S. Real Turris S.C.

Sez. Arbitri Rugby "F. Amitrano" di Torre del Greco
http://www.arbitrirugby.it
Il sito è gestito direttamente dagli arbitri della sezione di Torre del Greco e rappresenta un riferimento per conoscere e approfondire le regole del gioco del rugby, per migliorarne la pratica e la diffusione in ogni sua forma.

Amatori Rugby Torre del Greco
http://www.rugbytorre.it
Storia, foto, classifiche, news, curiosita' e tanto altro ancora sulla squadra di rugby di Torre del Greco.

Istituto Superiore Danza Cubana
http://www.danzacubana.it/
Corsi di formazione per insegnanti di danze latino-americane, direttrice Lisette Agüero Peña, prima ballerina del Tropicana di Cuba. Le lezioni si svolgono a ritmo di musica e percussioni dal vivo.
One Day Cruise

http://www.onedaycruise.it
Associazione velica ambientalista affiliata Uisp. Nasce a Torre del Greco un'associazione sportiva nata per diffondere il rispetto per il mare e l'amore per la vela. Corsi di vela per tutti i livelli e turismo nautico tutto l'anno nel Golfo di Napoli e in Costiera Amalfitana.
Sporting Club Torregreco

http://web.tiscalinet.it/s_c_Torregreco
Il basket a Torre del Greco da oltre trenta anni.

Padi Torre del Greco
http://www.virtualtorre.com/associazioni/padi/index.html

Fonte: torreweb.it di V. Godono


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE