Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Controlli sulle caldaie »
ID: 2887  Discussione: Controlli sulle caldaie

Autore: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Scritto o aggiornato: venerdì 2 dicembre 2005 Ore: 11:11

ENERGIA. Torre del Greco (NA), dal 1 dicembre al via controlli sulle caldaie
29/11/2005 - 14:15

Da giovedì 1 dicembre ricominciano i controlli dell'Anea (Agenzia napoletana energia e ambiente) sugli impianti termici, nell'ambito dell'operazione "Caldaia sicura", condotta in collaborazione con il Comune di Torre del Greco, già dallo scorso anno. Tutti gli impianti termici, sia gli autonomi che centralizzati, possono funzionare dal 15 novembre al 31 marzo, per un massimo di dieci ore al giorno dalle 5 alle 23. Per gli impianti autonomi, in particolare, il controllo è gratuito se l'impianto è autocertificato.
I responsabili delle caldaie unifamiliari (potenza inferiore ai 35kW), infatti, possono presentare al Comune di Torre del Greco (ufficio protocollo, viale Campana, complesso La Salle 80059), la dichiarazione di avvenuta manutenzione valida per il biennio 2005-2006, allegando la ricevuta di pagamento di 7,75 euro sul conto corrente postale n. 35882380 indirizzata all'amministrazione comunale con l'indicazione della causale "dichiarazione di avvenuta manutenzione di impianto termico" insieme alla strisciata di combustione, risparmiando così i 77 euro per il controllo previsti dalla normativa.
Ogni altra informazione è reperibile sul sito

www.comune.torredelgreco.na.it/Lacitta/Caldaia.htm
http://www.comune.torredelgreco.na.it/Lacitta/Caldaia.htm

oppure sul sito www.anea.connect.it

http://www.anea.connect.it,

o chiamando al numero verde Anea 800 27 36 36 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle

 
 

ID: 2888  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: venerdì 2 dicembre 2005 Ore: 11:11

L’operazione "Caldaia Sicura",

prevista dalla normativa vigente, è finalizzata a promuovere
un corretto esercizio delle caldaie al fine di ridurre l’inquinamento atmosferico e garantire maggiore sicurezza in città.
Effettuare almeno una volta all’anno la manutenzione delle caldaie comporta, inoltre, per l’utente un risparmio di combustibile e quindi economico.
Il responsabile della caldaia, sia egli il proprietario o l’inquilino di una abitazione nel caso
di impianto autonomo, oppure l’amministratore di condominio nel caso di impianto centralizzato, deve provvedere alla sua corretta manutenzione ricorrendo a tecnici qualificati.
A tal proposito l’Amministrazione ha sottoscritto un protocollo d’intesa con tutte le Confederazioni Artigiane grazie al quale le imprese aderenti si impegnano ad effettuare
le operazioni di manutenzione a costi contenuti.
Fai controllare la tua caldaia da manutentori abilitati: contribuirai così a migliorare la qualità della vita della città ed eviterai rischi inutili.

Dichiarazione per le caldaie di potenza minore di 35 Kw:
I manutentori degli impianti termici di potenza inferiore a 35kW devono presentare, entro il 31 marzo 2003, una dichiarazione scritta attestante il rispetto delle norme in materia di esercizio e manutenzione degli impianti termici, che riporti i risultati dell’ultima delle verifiche periodiche (incluso il controllo del rendimento di combustione) cui l’impianto è stato sottoposto. In alternativa la dichiarazione può essere presentata dal proprietario o dall’occupante dell’immobile in cui è installato l’impianto.
Alla dichiarazione va allegato l’attestato di versamento di € 7,75 su c/c postale (n. 35882380 intestato a Comune di Torre del Greco con la chiara indicazione della causale di versamento: “Dichiarazione di avvenuta manutenzione di impianto termico sito in via ………………..”.

La dichiarazione può essere consegnata a mano nei giorni dal lunedì al venerdì dalle
ore 9 alle 13, o inviata per posta, al seguente indirizzo:
Comune di Torre del Greco - Ufficio Protocollo, Viale Campania, “Complesso La Salle”,
80059 Torre del Greco (NA).
Scarica il Modello H (PDF)
(Per la dichiarazione di avvenuta manutenzione di impianti termici di potenza inferiore a 35kW)


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE