Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Ultimi inserimenti nel sito »
ID: 2963  Discussione: Ultimi inserimenti nel sito

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: martedì 25 aprile 2006 Ore: 15:56

Inserita la seconda parte de' "Il divano di Sigmud" di AnielloLangella:

http://www.torreomnia.it/Testi/divano/set_fra_divano.htm

Completata la sezione "Gigi De Luca" Teatro:

http://www.torreomnia.it/Attori/gigi_deluca/set_frame_deluca%20.htm

Tre milioni di siti vesuviani, campani, italiani:

http://www.torreomnia.it/Vesuvio/link_vesuvio/set_fra.htm

Settemila giornali on line, campani, italiani, europei:

http://www.torreomnia.it/servizi_rete/giornali/set_fra_serv_rete_igiornali.htm

Il nuovo libro di ricette della pasticceria torrese di Paolo Fulgente, il gioiellere del mascarpone e del pan di Spagna:

http://www.torreomnia.it/gastronomia/fulgente/set_fra_fulgente.htm

Diario di bordo di un marittimo torrese:

http://www.torreomnia.it/economia/florita/set_fra_florita.htm

La moderatrice

 
 

ID: 3088  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 25 aprile 2006 Ore: 15:56

Salve a tutti!!
Avete gia visitato la sezione giovani del sito??
Sarebbe interessante riempirla con iniziative, eventi, e altre cose di questo genere organizzate da giovani alle prime armi!
Mandate foto, materiale, testi al mio indirizzo mail personale sery_mari@hotmail.com !!
Fatevi sentire
La moderatrice


ID: 3076  Intervento da: virnapaola mari  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: lunedì 24 aprile 2006 Ore: 11:35

complimenti a serena e agli atri organizzatori per la sfilata dell'anno scorso... e in bocca al lupo per quella che stanno organizzando qust'anno

ID: 3072  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: lunedì 24 aprile 2006 Ore: 00:58

Buona notte a tutti.

E' stata inserita in Torreomnia la "sezione giovani". Spero che ben presto si riempia di aree con argomenti, eventi e cose giovanili di Torre.
Intanto ho inserito la manifestazione "Figli delle stelle" svolta alla Torre di Bassano, di cui sono stata uno degli organizzatori. Inviate materiale.
La moderatrice
Serena Mari

http://www.torreomnia.com/torreomnia_giovani/torregiovanihtm.htm

http://www.torreomnia.com/attualita/sfilata_bassano/set_fra_bassano.htm



ID: 3002  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: giovedì 13 aprile 2006 Ore: 19:23

ANNIVERSARIO DI BECKETT

http://www.torreomnia.it/Attori/borriello/index.html

Il prof. Antonio Borriello è tra i massimi esperti del grande drammaturgo irlandese Samuel Beckett, Premio Nobel per la Letteratura nel 1969. Relatore e performer presso il Glendale Community College in California e al Trinity College di Dublin, ha tenuto numerosi interventi sul Teatro Contemporaneo in diverse Scuole e Università italiane e straniere: si rammenta fra l’altro che al “Beckett in Berlin 2000”, simposio mondiale organizzato dall’Università di Baltimora e dalla Humboldt di Berlino, oltre che dalla “Beckett Society”, della quale fa parte, ha presentato l’inedito e singolare saggio Numerical references in ‘Krapp’s Last Tape’. Lo studio, che considera il rapporto numero-parola in una delle più suggestive pièces beckettiane, dimostrando passo dopo passo, battuta per battuta, la predilezione di Beckett per il numero tre e i suoi multipli, è diventato parte fondamentale della miscellanea di saggi Samuel Beckett: Endlessnes in the Year 2000. Samuel Beckett: Fin sans fin en l’an 2000, a cura di Angela Moorjani e Carola Veit, Amsterdam - New York, 2002. Punto di riferimento sugli studi beckettiani a livello internazionale per essere mirabilmente riuscito ad unire competenza e conoscenza di Beckett dal punto di vista sia scenico che drammaturgico, lo studioso, oltre che fine operatore culturale, è attore, regista, scenografo, con un background che spazia da Euripide a Eschilo, da Pirandello a Ionesco, da Beckett ad Arrabal. Numerosissimi i suoi rapporti con studenti ed appassionati di Beckett, finalizzati alla realizzazione di studi, messinscene e tesi di laurea. In proposito, fondamentale strumento di ricerca risulta l’apprezzatissimo Samuel Beckett, ‘Krapp’s Last Tape’: dalla pagina alla messinscena, Napoli, E.S.I., lavoro imponente con un apparato biografico di oltre 2000 voci (di prima mano) e con significativi stralci di interviste a Fo, Kelly, De Berardinis, Mauri, Scaccia ed altri, risultato di uno studio eccezionalmente incoraggiato dallo stesso Beckett con un’affettuosa lettera indirizzata all’autore. Ha interpretato e diretto diverse opere beckettiane, nonché curato “Beckett per Sarayevo” e “La Scena e le Immagini”. Dal 1981 al 2001 è stato Presidente, regista ed attore del “Gruppo Sperimentazione teatrale ABC”.

L'amministratore



ID: 2980  Intervento da: Giovanni Raiola  - Email: raiolagiovanni@virgilio.it  - Data: martedì 11 aprile 2006 Ore: 23:59

TORRE DEL GRECO.

L'Italia del tennis chiude con Giorgio Galimberti un'altra vittoria, la quinta su cinque incontri, il match di Coppa Davis contro Lussemburgo, valido per il secondo turno della Zona Euro-Africana: nell'ultimo singolare, ininfluente per la qualificazione, Giorgio Galimberti ha battuto Gilles Kremer per 6-1, 6-3.

Mercoledì a mezzogiorno gli azzurri sapranno quale sarà l’avversario da affrontare per tornare nel Gruppo Mondiale di coppa Davis. Le candidate si chiamano Austria, Germania, Svizzera (da affrontare in casa), Spagna, Svezia, Olanda, Romania (in trasferta), Slovacchia (sorteggio), oppure la Repubblica Ceca, se l’Itf la ripescherà tra le teste di serie.

E se la sfida sarà in casa è molto probabile che lo spareggio si giochi in Alto Adige, il Tc Brunico ha l’opzione per l’incontro che potrebbe organizzare a Bolzano o Merano, anche se da giovedì sarà riaperta la gara.


Il corallo agli Internazionali di Roma

Torre del Greco – Dalla patria storica del corallo alla capitale: il cammeo di Torre del Greco approda agli internazionali di Tennis. Dopo il successo ottenuto nella seconda edizione della Coppa Davis, che domani chiuderà i battenti, il gioiello simbolo di questa manifestazione sportiva sarà donato anche alle tenniste della terra rossa romana. L’omaggio è un cammeo policromo ottenuto dall’assemblaggio di pietra malatite, madreperla bianca e grigia e, ovviamente, corallo. “I colori sono quelli della bandiera italiana – spiega Ciro Esposito, presidente del Consorzio Vulcano che ha realizzato il gioiello. In questa edizione della Coppa Davis hanno portato bene, ci auguriamo siano di buon auspicio anche a Roma”. Per Esposito, a capo di un consorzio che riunisce più di 40 imprese artigiane del settore orafo, è importante “promuovere e valorizzare produzioni artigianali come cammei, coralli e gioielli sui mercati internazionali, dagli Stati Uniti al Giappone come noi facciamo da ancor prima del 2003 quando è nato il consorzio”. L’iniziativa è stata apprezzata dalla signora del Tennis Italiano Lea Pericoli, tra le prime ex- sportive ad essere omaggiata del gioiello.
“Mi sembra un’iniziativa bellissima – ha detto Lea Pericoli – e siamo lieti se sarà ripetuta anche a Roma”.

Fonte : comunicato stampa Google



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE