Torna all'indice Comunità |
||||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « politica » | ||||||
|
Pagina 3 di 3 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 3 |
ID: 2981 Intervento
da:
simplicio cataratta
- Email:
pako78@msn.it
- Data:
mercoledì 12 aprile 2006 Ore: 06:36
Buongiorno Newage la tua risposta non e' stata affatto denigrante, anzi unico problema e' che ha toccato e poi lasciato subito l argomento dove avrei voluto portare le coscienze dei forumisti. L esempio della mia prima discussione e' lampante, diciamo un po politicizzato e cioe' poche parole sotto forma di slogan, che danno un senso forse di offesa ma che poi lasciano dubbi e confusioni se fossero veramente parole di attacco o semplici commenti. Non ti nascondo che avendole scritte mi sarei aspettato risposte un po piu' acide, ed invece constato con semplicita' che a volte si puo avere una discussione normale. Che poi il sofismo e' una realta' di tutti i giorni e che accumuna molte persone, questa e' tutta un' altra storia. ps 78 e' anno di nascita di mio figlio, uso la sua email. la storia e' scritta ma poi viene sempre rivisitata. cio' che fa di un uomo , un uomo, e' il nome che gli si affibia la parola non solo ci distingue dagli animali, ma distingue gli uni dagli altri. ma la contraddizione |
ID: 2978 Intervento
da:
Newage -
- Email:
nb@virgilio.it
- Data:
martedì 11 aprile 2006 Ore: 15:17
Caro pako la mia non e' una risposta che vuole denigrare la tua fede politica , bada pero' che la fede politica e' lo specchio piu evidente della formazione culturale e spirituale di chi la possiede. Ti esprimo dunque cio che penso sulle basi di cio che affermi , e cioe (ricordate, il male peggiore e' il male che non si conosce). 1) Il male che non si conosce e' quello dell'oscurantismo , proibizionismo , della violenza psicologica , e dell'anti-democratismo ecc. attuato nell'arco degli ultimi 5 anni e non solo. Il male non lo si vuole far conoscere quando si afferma che chi vota a sinistra non e' un CREDENTE, strumentalizzando cosi un'argomento che a parer mio gia opprime troppo le menti di tanti che per ragione geografica e storica sono rimasti all'era medievale e non per colpa loro , ma colpa della militanza di troppi governi nascosti e coperti da una fede che storicamente ci vuole cechi ed ignoranti per sua e loro convenienza. Caro amico e' facile accettare di restare al buio se l'interruttore e' situato troppo in alto , questo lo si puo subire se si e' vecchi e troppo stanchi da voler saltare fino a pur solo sfiorare l'obiettivo , ma leggendo il tuo nick vedo un 78 , e a questo punto mi auguro che sia la somma dei tuoi anni anke perche se non fosse cosi , temo che dovrò ricredermi del fatto che noi ragazzi abbiamo gli strumenti giusti per far si che si possa passare ad una nuova era ,che pur se brutta o peggiore di quelle precedenti, sarebbe assurdo pensare di non affrontare solo per codardia ed ignoranza che ricorda quella degli uomini primitivi impauriti dal fuoco , senza pensare che lo stesso in un domani a noi attuale sarebbe stato fonte di energia e benessere. Nel 500 molte persone erano bruciate o torturate perche indemoniate o possedute da chissa' quale spirito maligno ,ebbene grazie all'emancipazione e alla volonta di non arrendersi all'idea piu comoda da accettare si e' scoperto che queste persone erano affette da epilessia.............................................................PENSA TE!!!!!! ciao e buon quinquennio anke a te. |
ID: 2975 Intervento
da:
virnapaola mari
- Email:
virnapaola@hotmail.com
- Data:
martedì 11 aprile 2006 Ore: 12:28
caro simplicio, effettivamente andrà al governo una maggioranza debole e quindi dalle sorti assolutamente incerte...credo che questo lo sappiano tutti... ma se la metà degli italiani non vuole più saperne di berlusconi qualcosa vorrà dire, no? e guarda che la questione non è destra contro sinistra, ma berlusconi sì o berlusconi no...è di lui che gli italiani cominciano ad essere stufi…e questo è quello che scrivono giornali stranieri come L’Economist, Le Figaro ecc ecc…. poi i pregi e i difetti che stanno a destra quanto a sinistra, nessuno li vuole nascondere… |
ID: 2972 Intervento
da:
Serena Mari
- Email:
sery_mari@hotmail.com
- Data:
martedì 11 aprile 2006 Ore: 11:27
Ah vedo che c'è ancora qualcuno che non si vergogna di ammettere il proprio schieramento politico. A proposito di questo come me lo spieghi tu il "flop" dell'exit poll?? Serena |
Pagina 3 di 3 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 3 |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |