ID: 3004 Discussione: CARITAS TORRESE
Autore:
De Luca Guglielmo
-
Email:
guglielmodiluca@libero.it
-
Scritto o aggiornato:
giovedì 13 aprile 2006 Ore: 23:57
Carissimi,
la Regione ha emanato una serie di bandi per promuovere lo Sport, che rappresenta un fortisssimo antidoto contro i crescenti disagi giovanili e i negativi bombardamenti mediatici di disimpegno, violenza,falsi bisogni...
Anche piccole realtà associative, le scuole, (attraverso le Direz.Scolastiche) gli Enti ed Ecclesiastici-Oratori (tramite le Curie) potranno fare domanda...entro il 30 aprile prossimo.Forza ragazzi...Ulteriori Informazioni potrete scaricarle dal burc n.13 del 13.3.06 www.regione.campania.it o telefonando al n.081 7962023).
Forza Ragazzi diffondiamo al massimo l'iniziativa (Scuole, Oratori, Associazioni...)per tutti i potenziali capofila. pubblici e non profit. Se siete d'accordo trasmettiamo una semplice email all'Assessore allo Sport ass.deluca@regione.campania.it al fine di far potenziare le pochissime risorse finanziare per queste iniziative sociali e sportive (Vi allego un fac-simile).
Il Centro Studi e Progetti Caritas riprende le attività dopo il 24 aprile come ogni lunedì con lo sportellone gratuito per la diffusione del Terzo Settore e le sue enormi potenzialità di sviluppo locale....e grazie per quello che fate per costruire una migliore comunità.
Uno speciale Augurio in questo affascinante mistero Pasquale, dove tra mille frastuoni e affanni...ricarrichiamoci ancora di più per difendere i Valori della Vita, della Famiglia e glorificare con gioioso impegno quotidiano l'Amore di Ns. Signore Gesù Cristo.
Ciao, con stima e affetto...
Guglielmo
CHE COS’E’ ?
CENTRO STUDI & PROGETTI CARITAS
Torre del Greco (Na)
Un team di persone esperte in vari campi che promuovono: concreti modelli di progettazione nel Terzo settore, basati su bandi cofinanziabiliper costruire fattibili iniziative (a breve e medio termine) per lo sviluppo economico-lavorativo del Terzo Settore - specialmente per i giovani, disabili, anziani, tossicodipendenti, svantaggiati, tutela ambientale, imprenditoria sociale, turismo, lavoro, degrado urbano, formazione, ecc.). Un comune impegno per contrastare ingiustizie, povertà ed emarginazioni.
Cosa stiamo facendo e faremo?
Ø Da tempo è attivo uno sportello di front office settimanale informativo, d'orientamento, documentazione, ascolto, promozione di buone prassi, formazione con accompagnamento e realizzazione di tavoli di progettazione, grazie alla disponibilità di vari esperti. Il Centro ha già realizzato una serie di progetti locali finanziati (sviluppo-lavoro) e studi di fattibilità per altre candidature. Sono state avviate campagne di sensibilizzazione per l’istituzione di Consulte Comunali, Forum per rafforzare i valori del dialogo, della concertazione e dell’Amore Cristiano.
Ø Dei gruppi di lavoro con tavoli di studio e progettazione per candidare progetti, candidature e azioni, che si basano su Bandi-concorsi, locali, regionali, nazionali ed Europei, i P.O.R., i PIT, le risorse di Agenzie locali e nazionali di sviluppo, opzioni pubblico privato.
Se vuoi aiutarci ad aiutare, imparare o insegnare ad essere operosamente imprenditivi , non importa l’età, la cultura (giovane, anziano, disabile), basta solo un po’ di buona volontà e Amore per il Prossimo. Certamente insieme promuoveremo meglio il Terzo Settore, i Valori della Famiglia, la concertazione, le candidature cofinanziabili, sollecitare le iniziative Interistituzionali di sviluppo, lavorare in rete, diffondere la cultura del found raising, i tavoli di coprogettazione, le buone prassi.
VIENI AL CENTRO STUDI E PROGETTI CARITAS
Dove rivolgersi? Ogni lunedì sera dalle ore 18,00 alle 19,30 Via del Santuario,2 Chiesa del Buon Consiglio - Leopardi (T.Greco) Tel.081 8831860 347 4759459 - 349.8717981 guglielmodiluca@libero.it
Ill.mo Sig. Assessore allo Sport
Regione Campania
Via De Gasperi, 28 - 80132 Napoli
081 796 3125 / 3200/ 3226 - Fax 081 7963123
ass.deluca@regione.campania.it
Potenziamento risorse per lo Sport ed attività sociali
Per un efficace contrasto contro i crescenti disagi e violenze giovanili, si chiede un congruo e serio potenziamento delle risorse finanziarie per iniziative sociali e sportive, come l’ultimo bando di aiuto allo Sport pubblicato sul Burc. N.13 del 13.3.2006.
Il 12.4.06
Distinti saluti
Guglielmo De Luca