Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « Nel Vesuvio... » | |||||
|
ID: 3131 Intervento
da:
virnapaola mari
- Email:
virnapaola@hotmail.com
- Data:
sabato 29 aprile 2006 Ore: 19:02
è vero caro simplicio, quello che ci manca è il senso civico...e la coerenza!! quante volte mi è capitato di sentire un italiano accusare gli inglesi di essere sporchi...roba da matti |
ID: 3119 Intervento
da:
simplicio cataratta
- Email:
pako78@msn.it
- Data:
sabato 29 aprile 2006 Ore: 04:50
eppure gli anglosassoni sono sporchi in casa loro, ma puliti fuori. il problema e' che noi abbiamo un Senso Civico molto molto limitato. non credo si tratti di strafottenza, ma di completa mal educazione nell ambito pubblico. a questo proposito mi viene da pensare che non e' per niente vero che la cultura e la civilizzazione vadino di pari passo, anzi... |
ID: 3118 Intervento
da:
virnapaola mari
- Email:
virnapaola@hotmail.com
- Data:
venerdì 28 aprile 2006 Ore: 19:16
caro salvatore la prossima volta che vai a da questo tuo amico raccogli più carte possibili per strada e gettale sul pavimento di casa sua |
ID: 3116 Intervento
da:
Salvatore De luca
- Email:
toredeluca_1981@libero.it
- Data:
venerdì 28 aprile 2006 Ore: 15:12
Carissimi, conosco un amico che a casa deve camminare a piedi nudi per non macchiare la cera. Nemmeno un pelo può buttate per terra, ma quando sta nell'automobile butta tutto da finestrino. Siamo un po' strani i vesuviani? Siamo un popolo pulito, ma strafottenti? Tore |
ID: 3114 Intervento
da:
simplicio cataratta
- Email:
pako78@msn.it
- Data:
venerdì 28 aprile 2006 Ore: 11:55
15anni fa orsono, con l associazione Magma, partecipai per una estate intera alla pulizia spontanea di aeree del parco vesuviano. all apprenza tutto ok , qualche carta qui e la', fino a quando non ci fu detto di scavare, al che, sorpreso fino all inverosimile, mi accorsi e ci accrogemmo che + si scavava + uscivano rifiuti, di anni e anni prima. insomma alla fine fu sommato che intere aeree del parco nazionale del vesuvio hanno dai 2 ai 3 metri di cumuli di immondizia al di sotto del semplice sguardo, seppure attento dell occhio umano. gli incendi se fossero studiati e calcolati e sopratutto circoscritti, potrebbero essere una manna di salute per alcune zone, nella speranza che la lezione basti. per lo meno per le prossime e future generazioni.... |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |