Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « INEDIT0 TORRE 29-02-2006 »
ID: 3121  Discussione: INEDIT0 TORRE 29-02-2006

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: sabato 29 aprile 2006 Ore: 18:51

NASCE IL PREMIO LETTERARIO "LE GINESTRE"

Nasce un nuovo Premio Letterario dedicato alla poesia e alla critica leopardiana. Il Rotary Club Torre del Greco Comuni Vesuviani, l’Ente per le Ville Vesuviane e L’Associazione Culturale Premio Elsa Morante Onlus, bandiscono la prima edizione del Premio Letterario La Ginestra. Il Premio si articola in due sezioni: “Premio La Ginestra per la Poesia” e “Premio La Ginestra per la Critica Leopardiana”. Per la sezione Poesia potranno concorrere opere edite in Italia nell’ultimo biennio; per la sezione dedicata alla Critica Leopardiana potranno concorrere monografie scritte nell’ultimo triennio aventi come oggetto l’opera del poeta Giacomo Leopardi.La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. La Giuria è presieduta dal Prof. Guido Trombetti e composta da: Prof. Arturo de Vivo, .Prof. Matteo Palombo, .Prof. Raffaele Giglio, Prof. Giuseppe de Matteis, .Dott. Mauro Giancaspro, Dott. Giuseppe Blasi, .Dott.ssa Santa di Salvo, Dott.ssa. Anna Maria Chiariello, Dott.ssa Valeria Sampaolo, Dott.ssa Tjuna Notarbartolo. Nel corso di una manifestazione che si terrà a Torre del Greco (NA), verrà assegnerà il premio La Ginestra, consistente in 1000 euro ed una scultura d’argento a quella che sarà giudicata l’opera più meritevole in ciascuna delle due sezioni.


NUOVE PARTERSHIP PER STOA' a Villa Campolioeto:

Cola e Lettieri entrano nel Cda Premiare la ualità dell’alta formazione che da sempre caratterizza le attività didattiche dell’Istituto di studi per la direzione e gestione di impresa - Stoà, a netto vantaggio del curriculum studiorum e della preparazione delle future classi dirigenti. È questa la mission dell’Assemblea dei soci della scuola di Villa Campolieto, riunitasi ieri mattina per ufficializzare l’ingresso nel Consiglio di amministrazione del presidente della Camera di commercio partenopea, Gaetano Cola, e del numero uno dell’Unione degli Industriali di Napoli, Gianni Lettieri.di Roberto Miele”.
La scuola fondata nel 1988 dall’Iri e presieduta da Federico Rossi si prepara, così, a rimodulare l’attuale distribuzione delle quote azionarie delle risorse disponibili, suddivise, in passato, tra Comune di Napoli (53 per cento), Banco di Napoli (gruppo SanPaolo-Imi), Italia lavoro, gli atenei Federico II, Università L’Orientale, Seconda Università, Parthenope e Università di Salerno, i Comuni del Miglio d’oro - Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco -, l’Ente per le Ville vesuviane, e le società Ipm group, La Rinascente, Italtel, Siemens, Sirti, Gs e Mandelli spa. Al termine della seduta, l’assemblea dei soci ha approvato, quindi, il bilancio di esercizio del 2005, che chiude con un utile ante imposte pari a 8.474 euro.


STAGE SULLA MUSICA AL SAKURA di Torre

In Finale andranno i 16 giovani che supereranno le varie selezioni dopo la prima fase dello Stage che si terrà al Hotel Sakura di Torre del Greco. I ragazzi saranno giudicati da una Giuria di esperti, per il vincitore ci sarà un contratto discografico della durata di un anno con la casa, per i finalisti un cd con la raccolta dei brani inediti presentati per la finale, realizzato in collaborazione con la casa discografica Molto Re.cording di Modena, i semifinalisti parteciperanno alla realizzazione della sigla di apertura della finale e del successivo tour. Per maggiore informazioni si può cliccare sul sito internet “vocidelmediterraneo.com” oppure telefonare ai numeri 3349354361 / 3347910425
L’Associazione Musicale “Arte in Musica” nata dalla passione per il canto e per la musica del Soprano Caterina Dell’Aversana, organizza sotto la propria direzione artistica e con il Patrocinio della Regione Campania, Provincia di Caserta e Città di Aversa il Concorso Canoro “Voci del Mediterraneo” per giovani talenti emergenti, ed avrà come cornice per la finale del Festival la suggestiva atmosfera del palazzo Reale della Reggia di Caserta.
I finalisti saranno accompagnati nella loro esibizione da un orchestra di 50 elementi diretta dal M° Enzo Campagnoli, presentatore della serata sarà il noto conduttore di Rai 1 Massimo Giletti, oltre a numerosi personaggi del mondo dello spettacolo ci sarà un ospite di eccezione il M° Peppe Vessicchio.

La moderatrice
 
 

ID: 3128  Intervento da: virnapaola mari  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: sabato 29 aprile 2006 Ore: 18:51

allora grazie al fotografo ardimentoso torreomnia sarà ancora più prezioso di prima!!
complimenti


ID: 3125  Intervento da: Giovanna Mari  - Email: ipnotic22@libero.it  - Data: sabato 29 aprile 2006 Ore: 14:58

Non capisco perché è diventato così difficile capire…perché si sceglie di morire???
Sono rammaricata da questi eventi, dopo l’incidente di Leonardo faccio fatica a salire su un motorino, ma mi accorgo che ci sono ancora tanti miei coetanei che percorrono centinaia di metri su una sola ruota e tra l’altro senza casco, vorrei capire perché l’incoscienza ha preso il sopravvento, perché si sfida il pericolo pensando di essere “Grandi”?Ho troppe domande nella testa, troppe considerazioni che fanno male, perché si tratta della mia gente, della gente del mio paese e non posso credere che padroneggia ancora questo forte senso di irresponsabilità…


ID: 3123  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 29 aprile 2006 Ore: 14:24

Notizia verbale di prima mano.

Ancora continua il pellegranaggio al punto dell'incidente mortale di Leonardo a Via Colamarino, (avvenuto pochi giorni or sono) che ecco, stanotte alle tre, un'altra giovane vittima della velocità con la moto che si è frantumata sotto un camion a Via Litoranea. Aspettiamo notizie ufficiali, molto rammaricati.


ID: 3122  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 29 aprile 2006 Ore: 14:22

SCOOP A TORREOMNIA

Abbiamo pescato per fortuna l'autore di centinaia di foto aeree scattate sulla Campania tra cui Torre del Greco, Ercolano, Torre Annunziata e tutto il Golfo.
L'autore, che si stima e si apprezza vicendevolmente con mio padre, ci ha concesso la pubblicazione in esclusiva a patto che le foto vengano marchiate con una lieve filigrana, comunque indelebile.
Attualmente le foto sono in un laboratorio soft per questa operazione. Presto saranno pubblicate.
Ciò per evitare speculazioni. Con questo sistema ben presto pubblicheremo circa mille foto antiche a pieno schermo di Torre del Greco di un collezionista di Via Marconi fin ad ora non concesse per evitare speculazioni

La moderatrice Serana Mari


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE