Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Scadenza impotante »
ID: 3187  Discussione: Scadenza impotante

Autore: virnapaola mari  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: mercoledì 10 maggio 2006 Ore: 14:50

Si conclude mercoledì 10 maggio 2006 la possibilità di iscrizione ai Centri per l’impiego della Campania; nati il 1 gennaio 2002, adottano, in sostituzione delle pregresse procedure, la scheda professionale e la scheda anagrafica, di cui al decreto ministeriale 30/05/2001 per l’iscrizione nelle liste ordinarie di collocamento. Chi intende avvalersi dei servizi competenti perché inoccupato, disoccupato nonché occupato in cerca di altro lavoro, è tenuto a presentarsi presso il Centro per l’impiego di riferimento, per rendere dichiarazione che attesti l’eventuale attività lavorativa precedentemente svolta nonché l’immediata disponibilità allo svolgimento e alla ricerca di altra attività lavorativa. Per una corretta iscrizione è necessariala compilazione della propria scheda anagrafica contenente per l’appunto i dati anagrafici completi del lavoratore, nonché i dati relativi alla residenza, all’eventuale domicilio, alla composizione del nucleo familiare, ai titoli di studio posseduti,all’eventuale appartenenza alle categorie protette e allo stato occupazionale. Tutti gli interessati che non hanno ancora provveduto a rendere la dichiarazione di disponibilità attraverso la compilazione della suddetta scheda anagrafica, sono tenuti presentarsi entro e non oltre il 10maggio alla sede di via dei Remaioli. La non osservanza di tale adempimento nel termine predetto comporterà la perdita dello stato di disoccupazione, nonché dell’anzianità di disoccupazione maturata.non sono tenuti presentarsi coloro che hanno già reso la dichiarazione di disponibilità(e quindi già in possesso della cd. “striscetta”) e successivamente alla stessa non hanno instaurato rapporti di lavoro. Per eventuali informazioni si può contattare il numero verde 800382323 oppure visitare i siti internet www.nonlavoro.net e www.okkupati.Napoli.it.
Fonte: Il Torrese

 
 

ID: 3193  Intervento da: Francesca Mari  - Email: stelle_di_stelle@hotmail.com  - Data: mercoledì 10 maggio 2006 Ore: 14:50

Caro Salvatore,
io credo che questo utile messaggio più che fomentare discussioni all'interno del forum, abbia attivato i potenziali fruitori dei servizi dei "Centri per l'impiego" a contollare la propria situazione, a tempestare di telefonate il numero verde o ad assediare la sede di " Via Remaioli" per assicurarsi di avere tutto in regola prima del termine della scadenza.
Sarà anche vero che "A fatica feta", ma co sti chiari di luna a me verrebbe da dire: "Cà nisciuno è fesso!"
Chi trascura questo tipo di procedure non può nuocere ad altri che a se stesso e chi ha buon senso sa che, certo, non arriva la manna dal cielo ma almeno sta con la coscienza a posto di avere tutte le carte in regola.
Quindi ben venga questo tipo di informazione che, seppure non scatena necessariamente delle discussioni, almeno smuove gli animi dalla pigrizia inducendoli, anche se con la minaccia del "termine di scadenza", ad attivarsi e non dormire sugli allori.
Brava Virna!
Smack


ID: 3192  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: mercoledì 10 maggio 2006 Ore: 13:17

Eravamo quasi certi che l'dentificativo 3187 "Scadenza importante" rimanesse inevaso con risposte zero, perché come diceva Pulcinella " 'A fatica fete".
Invece no!
Vedrete che questa proposta di discussione avrà tante aderenze da sfondare il forum.
Un bacione a tutti i compagni lavoratori...
Salvatore


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE