Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « Ultimo giorno di lavoro » | |||||
|
ID: 3226 Intervento
da:
virnapaola mari
- Email:
virnapaola@hotmail.com
- Data:
lunedì 15 maggio 2006 Ore: 23:32
Carissima Mariateresa, prima di tutto benvenuta nel forum… credo anch’io, come Salvatore, che la tua presenza qui si farà sentire…in positivo!!! Sai, quando ho aperto il topic sul lavoro l’ho fatto anche spinta dalla consapevolezza che quello che troverò all’indomani della mia laurea sarà probabilmente inferiore alle aspettative…beh, a dirla tutta questo pensiero negativo a suo tempo mi indusse addirittura a lasciare gli studi per lunghissimo tempo! Cha ca…..ta che ho fatto… Sì, lo so, molti laureati restano a lungo sottopagati, precari o peggio disoccupati: è la semplice regola della domanda e dell’offerta…molta offerta di laureati, poca la domanda… Eppure credo che la laurea abbia comunque un suo valore (a parte il “pezzo di carta”), che è quello della cultura (naturalmente mi riferisco anche agli autodidatti che spesso ne sanno molto di più di tanti laureati), dello sviluppo di una sensibilità artistica o che ne so, tecnica. Nulla toglie poi che si scelga un lavoro non proprio attinente al corso di studi fatto…credo che sia importante avere passione per quello che si fa e questo vale anche per il lavoro!!! Spesso non è importante quello che si fa, ma come lo si fa. Credo che tu abbia fatto benissimo a lasciare un “posto” che non ti piaceva, che ti andava troppo stretto, per “lanciarti nel mondo”…fossi stata in te avrei fatto lo stesso!!! In bocca al lupo per la tua ricerca… Un bacio Virna |
ID: 3225 Intervento
da:
Salvatore De luca
- Email:
toredeluca_1981@libero.it
- Data:
lunedì 15 maggio 2006 Ore: 16:50
Mia cara Teresa, con grande sorpresa ti ho vista annoverata al nostro forum. Ora l'universo torreomnia è compiuto, ci mancava l'ultima stella tu. Sono certo che da oggi in avanti il nostro forum sarà più illuminato dalle tue conoscenze e dalla tua cultura poliedrica. Ciao da Salvatore De Luca |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |