Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « TUTTA LA COLPA E' DEL CALCIO »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  
ID: 323  Discussione: TUTTA LA COLPA E' DEL CALCIO

Autore: Dott Aniello LANGELLA  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 10 luglio 2006 Ore: 19:58

Assumendomi tutte le responsabilità di ciò che dirò,... ritengo che la causa prima del dissesto culturale della nostra città si debba ascrivere a quello che è il massiccio e destruente battage pubblicitario che viene condotto dai mass midia nei confronti dello SPORT IN SENSO LATO E DEL CALCIO NELLO SPECIFICO.
Chi segue lo sport e non lo pratica UCCIDE OGNI FORMA DI CULTURA e nel caso specifico CONTRIBUISCE ALLO SFACELO CLUTURALE, SOCIALE E URBANISTICO DELLA CITTA'.
Democtaricamente esprimo le mi idee e provate a CONFUTARLE. LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE E' IL PRIMO ELEMENTO DI UNA DEMOCRAZIA EVOLUTA. Chi compra un giornale sportivo, SECONDO ME, contribuisce ad uccidere la città !!!
RISPONDETEMI SE AVETE CORAGGIO !
Dott Aniello LANGELLA

Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  

ID: 380  Intervento da: Salvatore Argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it

Caro Nello, ti parla uno che con il calcio non ha quasi rapporti da oltre cinquant’anni. Non avevo risposto alla tua provocazione perché non mi piace essere provocato né guidato per mano. Non credo di essere “patriarcale” come mi definisce Gigi e se mi incazzo deve essere per un motivo che mi convince. E quanto tu affermi non mi convince affatto. Ritengo che non sia giusto né producente scaricare sul tifo, perché e di questo che stiamo parlando, tutto il male della società. Si rischia di fare un discorso qualunquistico, tutti a protestare di tutto e chi più ne ha, più ne mette. Perché non dire che la colpa è dei telefonini? Oppure della televisione? Oppure dei politici? Oppure dei giovani, del consumismo, delle discoteche ecc. ecc. ecc. Una persona di mia conoscenza negli anni settanta affermava che la colpa dei disastri di allora (nulla di nuovo sotto il sole) erano della Fiat e del Vaticano. Non ho capito ancora dove vuoi parare. Sono come quel tale Totò-Pascale che prendeva schiaffoni. Vediamo dove vuole arrivare. Se hai una riserva mentale, scioglila e parlaci apertamente. Giustamente Gigi rivendica la democraticità di questo Forum ma se dobbiamo impegolarci in discorsi o ragionamenti socio economici etici religiosi politici, modestamente ritengo che questa non sia la sede adatta. Siamo quattro gatti (spero per poco) e certe problematiche planetarie le lascio a quelli che riescono a coinvolgere migliaia, milioni di persone. Ma democrazia vuole che ognuno dica la sua. Io ho detto la mia e se me ne starò muto in futuro non sarà per dissenso ma perché la mia natura mi porta a spendere energia solo quando mi è chiaro il traguardo finale. Dove vogliamo arrivare?
Con rinnovato affetto, ora più di allora, Salvatore.

ID: 378  Intervento da: paola  - Email: virnapaola@hotmail.com

questo è uno degli argomenti più delicati e complessi sui quali si possa aprire una discussione...forse per questo nessuno le ha ancora risposto.
La situazione da lei descritta è tanto scandalosa quanto purtroppo tacitamete accettata da tutti e avallata da molti di noi Italiani!!(un mio caro amico direbbe Italioti...).
Si potrebbe cominciare a spegnere per un pò la televisione e vedere cosa succede...

ID: 361  Intervento da: Dott Aniello LANGELLA  - Email: aniello.langella@tiscali.it

allora....? Mi rispondete o no ?
Dove volete risponderemi ? Su questa pagina oppure quella relativa al CALCIO INTESO COME MALATTIA DESTRUENTE CRONICA E DEGNERATIVA CHE UCCIDE IL MONDO DELLA CULTURA ?
Forza,... attendo stoccate !
Per stimolare la discussione voglio aggiungere quanto segue:
UN CAMBIO PNEUMATICI AI BOX PER IL SIGNORE CHE CORRE SU FERRARI COSTA SEMPLICEMENTE 38.000 EURO esclusa la manodopera .
OGNI PARTITA ALLO STADIO COSTA ALLO STATO MIGLIAIA DI POLIZIOTTI CHE DEVO PAGARE IO CONTRIBUENTE
LO STATO ATTRAVERSO LE REGINI ED I COMUNI SPRECA DANARO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE ( STADIO, ILLUMINAZIONE MANUTENZIONE, ASSICURAZIONI,...) MA LA MONNEZZA NELLE STRADE AUMENTA SEMPRE , E ALL'ASCALESI PER UN INTERVENTO CHIRURGICO AD UNA SPALLA SI DEVONO ASPETTARE DAI 6 AI 9 MESI
Va tutto bene ?

Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE